Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

+3
fritzman
dima-8888
DANIELONE
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 07, 2024 1:43 am

Promemoria primo messaggio :

EDIT:
Edito il primo messaggio in modo che venga visto subito.


Volevo far presente che ieri ho risolto il problema di connessione diretta del 5590, dopo esattamente due mesi di telefonate, non tutti i giorni, ma almeno una volta a settimana, con solleciti scritti anche tramite il BOT Engie nell'app MyTim, alla fine ho trovato una SANTA donna affiancata da un SANTO tecnico con TANTA VOGLIA DI FARE e mi hanno risolto il problema.
Da quello che ho capito e da quello che mi hanno confermato direttamente LORO, parole testuali........NOI IMPARIAMO LE COSE INSIEME A VOI E GRAZIE A VOI utenti spesso più esperti di noi.
Quindi persone umili ( le migliori ) che avevano SOLO voglia di imparare ed aiutare ( e lavorare ) a risolvere la situazione ormai impietosa che andava avanti da troppo tempo.
Nella TIM ci sono anche queste persone PER FORTUNA e quindi dico GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE !!!!
Quando c'è da parlare male si parla male, ma quando si hanno di fronte queste persone è giusto che vengano lodate e ringraziate.

Detto questo, ribadisco quanto scritto nei vari 3D, ovvero, mi è bastato fornire il Modem ID nel formato esadecimale, lo hanno inserito, mi hanno chiesto il riavvio del router ET UALA'........E LUCE FU !!!

Ovviamente ho dovuto chiedere l'intervento del tecnico con il pagamento di 29.90 euro diretto in bolletta, vi fanno fare una registrazione vocale, come se fosse un contratto, dove chiedono conferma per la richiesta del tecnico e fine.

Quindi a tutti voi, possessori di router in fibra dico, abbiate speranza e pazienza, prima o poi tocca a tutti. Cool

#################################

Ho voluto aspettare un pò prima di aprire questo allarmante 3D, per capire se fosse solo un problema di guasto, oppure un'altra delle trovate della tim.
Purtroppo da stamattina (almeno per me, per altri da ieri sera) la tim ha fatto qualche modifica alle centrali in fibra ed il mio 5590 ha smesso di connettersi diretto alla fibra.
Ho notato entrando sul router che mancava il seriale del GPON che avevo inserito in fase di configurazione, allora ce l'ho inserito di nuovo, ma la linea non si aggancia.
Al momento del problema ero con OS 7.80 e ho provato ad aggiornare anche al 7.81, ma il problema persiste.
Sembra che il problema si possa risolvere A PAGAMENTO, chiamando il 187 e comunicare il MODEM-ID che trovate sull'etichetta sotto al router, quindi è sicuramente una mossa di tim per spillare altri soldi agli utenti.
Penso lo stia facendo anche perché con l'espandersi della FTTH, hanno cominciato a fornire loro stessi il 5590, quindi direi che la conclusione è ovvia. Evil or Very Mad
Giro la palla a tutti voi possessori di router in fibra, segnalateci i vostri problemi e soprattutto se e come avete risolto. study

P.S.

Ovviamente con l'ONT esterno fornito da Tim, funziona tutto senza problemi.


Ultima modifica di DANIELONE il Mar Ott 01, 2024 10:32 pm - modificato 1 volta.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dima-8888 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da statt7 Oggi alle 1:42 am

La Tim, Amazon, vari provider e via dicendo, hanno mancanze di approvvigionamento da parte di AVM, infatti se vedete non sono facilmente reperibili, anche per alcuni problemi legati ai firmware in italia.
Si sbloccherà a breve la situazione e la fornitura dei vari modem/router.


Ultima modifica di statt7 il Mer Ott 16, 2024 1:56 am - modificato 1 volta.

statt7
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.04.18

A barbudos74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da Carneade Oggi alle 1:45 am

statt7 ha scritto:La Tim, Amazon, vari provider e via dicendo, hanno mancanze di approvvigionamento da parte di AVM, infatti se vedete non sono facilmente reperibili, anche per alcuni problemi legati ai firmware in italia.
Si bloccherà a breve la situazione e la fornitura dei vari modem/router.

Su Amazon è tranquillamente disponible a 275,58 euro con consegna domani. Consiglio l'acquisto alla TIM Smile

Carneade
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.10.24

A barbudos74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty 275,78

Messaggio Da statt7 Oggi alle 1:48 am

Carneade ha scritto:
statt7 ha scritto:La Tim, Amazon, vari provider e via dicendo, hanno mancanze di approvvigionamento da parte di AVM, infatti se vedete non sono facilmente reperibili, anche per alcuni problemi legati ai firmware in italia.
Si bloccherà a breve la situazione e la fornitura dei vari modem/router.

Su Amazon è tranquillamente disponible a 275,58 euro con consegna domani. Consiglio l'acquisto alla TIM Smile
275,78 Very Happy Comunque stanno avendo problemi in AVM
statt7
statt7
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 06.04.18

A barbudos74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da barbudos74 Oggi alle 1:49 am

statt7 ha scritto:La Tim, Amazon, vari provider e via dicendo, hanno mancanze di approvvigionamento da parte di AVM, infatti se vedete non sono facilmente reperibili, anche per alcuni problemi legati ai firmware in italia.
Si bloccherà a breve la situazione e la fornitura dei vari modem/router.

Si sboccherà?

barbudos74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.24

A statt7 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da DANIELONE Oggi alle 1:58 am

Ragazzi, le chiacchiere stanno a zero, se vuoi rischiare ti prendi il 5590 sull'amazzone e diventi molto devoto al 187, altrimenti prendete il prodotto nuovo fiammante con ancora i suoi piccoli problemini e godete delle due porte a 2,5Gbps, ma con due apparati attaccati all'alimentazione invece di uno.
Io ho preferito diventare devoto al 187 ed alla fine ho trovato i santi che mi hanno miracolato, nel frattempo sono andato a 1Gbps in down e 1 in up, velocità di tutto rispetto e di molto superiore a tanti altri disperati in giro per l'Italia che navigano in FWA con le saponette.
A voi scegliere cosa fare. Cool

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A statt7 e barbudos74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da barbudos74 Oggi alle 2:01 am

DANIELONE ha scritto:Ragazzi, le chiacchiere stanno a zero, se vuoi rischiare ti prendi il 5590 sull'amazzone e diventi molto devoto al 187, altrimenti prendete il prodotto nuovo fiammante con ancora i suoi piccoli problemini e godete delle due porte a 2,5Gbps, ma con due apparati attaccati all'alimentazione invece di uno.
Io ho preferito diventare devoto al 187 ed alla fine ho trovato i santi che mi hanno miracolato, nel frattempo sono andato a 1Gbps in down e 1 in up, velocità di tutto rispetto e di molto superiore a tanti altri disperati in giro per l'Italia che navigano in FWA con le saponette.
A voi scegliere cosa fare. Cool

Sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento, il 5590 va usato con l’SFP punto senza tanti discorsi.

barbudos74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.24

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da statt7 Oggi alle 2:04 am

Comunque vi giro una domanda che mi hanno posto (tecnico TIM) : informati sul forum su una cosa, se viene utilizzata l ont interna del modem fritz tuo, in caso di guasto se non è un problema della fibra che arriva dentro casa, il cliente deve pagare l addebito?
statt7
statt7
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da DANIELONE Oggi alle 2:07 am

L'addebito di cosa ???
Se il guasto è sul router, o sul SFP integrato, sarà un problema di garanzia del router, non di addebito da parte TIM.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A barbudos74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da statt7 Oggi alle 2:10 am

Sicuramente sarà inerente all uscita del tecnico... poichè se poi vengono loro e col power meter, rilevano che non ci sono problemi sulla tratta in fibra, ma è del modulo SFP o del router....
statt7
statt7
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 06.04.18

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da barbudos74 Oggi alle 2:12 am

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Img_9612

Il contratto parla chiaro lo danno loro senza ONT

barbudos74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.24

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da barbudos74 Oggi alle 2:16 am

statt7 ha scritto:Sicuramente sarà inerente all uscita del tecnico... poichè se poi vengono loro e col power meter, rilevano che non ci sono problemi sulla tratta in fibra, ma è del modulo SFP o del router....
Guarda che lo danno loro nel contratto senza ONT, poi ti garantisco che io dopo 10 giorni mi sono accorto che le usb non funzionavano è venuto il tecnico e non lo ha nemmeno voluto provare, me lo ha cambiato e via.

barbudos74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.24

Torna in alto Andare in basso

FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!! - Pagina 3 Empty Re: FRITZBOX 5590 FIBRA E PROBLEMI TIM ATTENZIONE !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.