Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

2 partecipanti

Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da aleve1983@hotmail.com Lun Ago 26, 2024 5:06 am

Salve, registro più volte al giorno delle perdite di connessione dal wifi mentre stro navigando magari con lo smartphone.
Sulla schermata wifi canale, sul grafico trovo una saturazione quasi al 100% ddlla voce
Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio.
Cosa puo essere? Da ignorante sembrerebbe un interferenza. Dopo qualche minuto scompare e torno a navigare normalmente.
La mia configurazione è la seguente fritz7510, extender 2400.
Preciso che di solito, forse sempre , mi capita se sono connesso al extender, ma non posso averne la certezza al 100%.
Altra info utile, ci sono una 30 di client connessi. Piccola domotica, niente di esoso in termini di banda salvo alcune videocamere wifi

aleve1983@hotmail.com
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.12.23

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da DANIELONE Lun Ago 26, 2024 11:21 pm

La perdita riguarda quale banda ???
In caso della 5ghz, controlla di trovarti su un canale al di sotto del 64, da questo canale in su, ci sono le frequenze radar ed il fritz ogni tanto stacca la 5ghz per controllare se da fastidio a qualche radar, quindi consiglio di fixare un canale al di sotto del 64.
Se ci sono perdite sulla 2,4ghz, consiglio sempre e cmq di fixare un canale scarico, o almeno con meno apparati attestati su quel canale e si parla anche di quelli che trasmettono da altri router.
Puoi controllare tutto dai grafici che trovi nella sezione Wi-Fi.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da aleve1983@hotmail.com Mar Ago 27, 2024 1:43 am

DANIELONE ha scritto:La perdita riguarda quale banda ???
In caso della 5ghz, controlla di trovarti su un canale al di sotto del 64, da questo canale in su, ci sono le frequenze radar ed il fritz ogni tanto stacca la 5ghz per controllare se da fastidio a qualche radar, quindi consiglio di fixare un canale al di sotto del 64.
Se ci sono perdite sulla 2,4ghz, consiglio sempre e cmq di fixare un canale scarico, o almeno con meno apparati attestati su quel canale e si parla anche di quelli che trasmettono da altri router.
Puoi controllare tutto dai grafici che trovi nella sezione Wi-Fi.
Parlavo della 2.4. Tra l altro provo a mettere un cabale fisso, ma a volte comunque forza e lo cambia

aleve1983@hotmail.com
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.12.23

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da DANIELONE Mar Ago 27, 2024 7:08 pm

E' un comportamento strano, hai impostato tutto in manuale togliendo l'adeguamento automatico ???
Io ho un canale fisso da anni e non è mai cambiato, prima sul 7590 ed ora sul 5590, se fa come gli pare, non va bene e segnalerei la cosa con un ticket alla AVM.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da aleve1983@hotmail.com Mer Ago 28, 2024 1:08 am

DANIELONE ha scritto:E' un comportamento strano, hai impostato tutto in manuale togliendo l'adeguamento automatico ???
Io ho un canale fisso da anni e non è mai cambiato, prima sul 7590 ed ora sul 5590, se fa come gli pare, non va bene e segnalerei la cosa con un ticket alla AVM.
Si assolutamente, forse hai ragione, conviene segnalarlo.
Comunque io ho il sospetto che la saturazione della frequenza che provoca le disconnessioni sia dipesa dal repeater 2400, temo che non essendo wifi 6 gestisca male troppi client connessi

aleve1983@hotmail.com
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.12.23

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da DANIELONE Mer Ago 28, 2024 2:06 am

Nel registro degli Eventi puoi vedere quando crolla la connessione, controlla cosa è successo.

Anche perché guarda cosa scrive AVM:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7510/21_Numero-massimo-di-connessioni-IP-contemporanee/

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio Empty Re: Segnali Wi-Fi ricevuti dal FRITZ!Box e altri segnali radio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.