Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile

2 partecipanti

Andare in basso

Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile Empty Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile

Messaggio Da afornara Mer Nov 03, 2021 11:27 pm

Buongiorno
2 mesi fa sono passato da TIM a Vodafone.
Il mio Fritz 7590 (comprato retail non da TIM) era configurato con TIM (ADSL e VOIP).
Quando sono passato a Vodafone mantenendo lo stesso numero di casa, sotto "propri numeri" la configurazione per il vecchio provider TIM non e' possibile cancellarla (mentre quella del nuovo privider Vodafone si).
Qualcuno ha idea di come fare?
Funziona tutto, ma e' fastidioso che il LED rosso sul Fritz rimane acceso perche' uno dei due numeri risulta non registrato, quindi ho una segnalazione di problema perenne che previene la eventuale segnalazione di nuovi problemi.
Grazie
Antonello

afornara
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile Empty Re: Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile

Messaggio Da ramirez Gio Nov 04, 2021 9:31 am

Io proverei a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, poi se anche così non funzionasse setterei i led in modo da spegnersi completamente e il led info lo configurerei acceso con la connessione attiva.
ramirez
ramirez
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 262

Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile Empty Re: Cambio provider con stesso numero. Vecchio provider non cancellabile

Messaggio Da afornara Gio Nov 04, 2021 10:33 pm

Si, e' quello che pensavo di fare.
Solo che la configurazione Vodafone per in VOIP e' stata piuttosto complicata e mi ha supportato un tecnico Vodafone per i parametri.
Per evitare problemi, mi dovrei fare un back-up della configurazione, fare un reset di fabbrica e riconfigurare il Fritz usando il back-up, ma a questo punto temo mi riporti nella situazione originale

afornara
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 24

Messaggio Da ramirez Ven Nov 05, 2021 7:12 am

Io farei un reset ai parametri di fabbrica e reinserirei i parametri che trovi nell'area fai da te.
ramirez
ramirez
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 262

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili