Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

+2
Massinge
sanco
6 partecipanti

Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 12:04 am

Salve,
qualcuno è riuscito a configurare sullo stesso numero fisso il fax e la segretria interni?
Se li configuro singolarmente funzionano, ma contemporaneamente parte subito il fax.
Versione firmware 84.05.04


Ultima modifica di sanco il Lun Ago 29, 2011 9:28 am - modificato 1 volta.

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da Massinge Lun Ago 29, 2011 1:10 am

hai impostato un ritardo di risposta per il fax e per la segreteria?

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 1:17 am

No, non riesco a trovare alcun tipo di configurazione del genere

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da graymalking Lun Ago 29, 2011 1:27 am

sanco ha scritto:Salve,
qualcuno è riuscito a configutare sullo stesso numero fisso il fax e la segretria interni?
Se li configuro singolarmente funzionano, ma contemporaneamente parte subito il fax.
Versione firmware 84.05.04

Scusa ma non capisco, cosa intendi che "parte subito il fax" penso che ti riferisci ad una ricezione non ad un invio (anche perchè altrimenti non partirebbe la segreteria telefonica).
Il problema in genere è il contratio ossia "parte" la segreteria telefonica prima che sia riconosciuto il fax.
Per ovviare a questo problema basta andare nelle funzioni della segreteria telefonica ed impostare una risposta ritardata di quest'ultima.
Ma probabilmente non ho capito Smile
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 1:32 am

Significa che se ricevo una telefonata si attiva immediatamente il fax.
E non trovo la sezione per ritardare fax e/o segreteria.

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da graymalking Lun Ago 29, 2011 1:33 am

Ma stai parlando di un fax esterno allora ?
Scusa non ho il 7390, ma penso che il funzionamento fax sia analogo a quello del 7270.
Io ho il fax interno configurato solo nel caso si ricevano dei fax me li dirotta nella casella postale.
Non riesco a capire cosa intendi come si attiva il fax in caso di ricezione (infatti l'opzione per il fax interno non esiste), esiste invece come detto l'opzione di ritardo di avvio della segreteria interna .




graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 1:40 am

No, fax e segretia entrambi interni.
Configurati entrambi.
Ricevo una telefonata ma parte immediatamente il fax al primo squillo.

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da graymalking Lun Ago 29, 2011 1:46 am

allora io ho il 7270 configurato con fax e segreteria interni.
I fax vengono riconosciuti per cui non ho mai avuto problemi tant'è che non so manco dirti cosa senta il telefonante nel caso da te descritto (da qui i miei dubbi).
Inoltre proprio per questo motivo non è previsto un ritardo nella partenza del fax, mentre è possibile impostare il ritardo di partenza della segreteria.
Dispositivi di telefonia - apparecchi di telefonia - edit sulla segreteria telefonica - sottofinestra funzioni - risposta segreteria (imposti il ritardo)

Edit: leggendo
"Attivate il riconoscimento fax automatico sia per telefonare che per ricevere fax attraverso il vostro numero di rete fissa. Inoltre, la segreteria telefonica integrata riconosce automaticamente i fax in entrata.

Se desiderate utilizzare esclusivamente il riconoscimento fax automatico lasciate vuoti i campi per i numeri.

Scegliete i numeri destinati a ricevere esclusivamente i fax."
Da cui si capisce che il riconoscimento del fax viene fatto al momento della partenza della segreteria telefonica.
Penso che se imposti il ritardo alla segreteria risolvi
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 1:56 am

Dunque:
I secondi di ritardo per la segreteria erano impostati a 20.
Il chiamante (il sottoscritto che chiama con un cell) sente subito la risposta del fax.
Potrebbe esserci qualche impostazione per il fax che lo fa partire immediatamente?

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da graymalking Lun Ago 29, 2011 2:10 am

I fax li ricevi sulla line a fissa ?
In caso affermativo controlla la pagina
apparecchi di telefonia - rete fissa - e verifica che non ci sia la spunta sulla voce:

"Attivare filtro fax passivo

Attivate questa funzione se desiderate ricevere alla vostra connessione per rete fissa analogica sia le telefonate che i fax."

Sempre in analogo caso assicurati che non ci sia nulla di spuntato nella pagina
apparecchi di telefonia - ricezione fax

Se invece hai configurato un numero specifico per il fax allora, come scritto nel mio post di sopra , questo diventa appositamente funzionante per il fax.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da sanco Lun Ago 29, 2011 2:43 am

graymalking ha scritto:
Se invece hai configurato un numero specifico per il fax allora, come scritto nel mio post di sopra , questo diventa appositamente funzionante per il fax.

Il problema era proprio questo.
Se in
Apparecchi di telefonia > Ricezione fax
si indica un numero, questo viene utilizzato "esclusivaente" per ricevere fax.
Grazie

sanco
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da alle9 Gio Set 01, 2011 9:56 am

Anche io mi trovo in qualche problema con il fax: ho un 7390 una linea RTG TELECOM entrante che vorrei utilizzare solo per ricevere fax ed inviarli via email ma non riesco a settarla correttamente:
Volendo che riceva solo fax in Rete Fissa non ho attivato il filtro fax passivo dato che voglio utilizzare quella linea solo per ricevere fax (Giusto?)

In apparecchi di telefonia ho aggiunto un appartecchio in ricezione fax selezionando la voce riconoscimento fax automatico per 0733xxxxx (rete fissa) (giusto?)


e fino a qui non mi funziona ...
per afrlo funzionare devo aggiungere la segreterie telefonica
Apparecchio di telefonia Segreteria telefonica integrata
Denominazione segreteria fax
Modalità solo messaggio di saluto
Risposta segreteria 40 secondi
Utilizzare memorie USB per aumentare la capacità di registrazione No
Numeri per chiamate in entrata
0733xxxx

A questo punto il fax riceve ....ma se uno la segreteria non la vuole si taglia anche il servizio fax??? boh mi pare strano, sto dimenticando qualcosa?
Grazie

alle9
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da LucaBud Gio Nov 08, 2012 3:56 am

Ciao a tutti,
io ho impostato tutto correttamente come indicato da voi in questo post infatti fax e segreteria interni sullo stesso numero funzionano correttamente... quando lascio fare a lui.
Nel caso, invece, sia io a rispondere al telefono accorgendomi che è un fax non c'è più modo di riceverlo. Neanche provando a trasferirlo alla segreteria telefonica **600 sperando venga riconosciuto dal Fritz, ma niente.
Una cosa che ho notato è l'assenza del numero interno **XXX del fax interno nell'elenco degli apparecchi di telefonia.
Per ovviare a questo problema ho installato un fax esterno **1 che uso per trasferirgli i fax ricevuti da me.
Esiste un modo per impostargli un numero interno al fax interno?
Grazie
P.S.: sono nuovo del forum e non so se creare o no un nuovo 3d

LucaBud
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty ricezione fax e ritardo 20 sec in segreteria

Messaggio Da mao996 Gio Ago 08, 2013 9:29 pm

Mi aggancio ai post precedenti sperando di torvare una soluzione.
Effetivamente anch eio devo configurare fax e segreteria sullo stesso numero analogico.
Funziona tutto ma solo se imposto un ritardo in segreteria di almeno 20 secondi, se piu basso o non c'è non funziona.
Mi rompe le scatole lasciare 20 sec perchè corrisponde a circa 7 squilli ed i clienti mi mettono giu il telefono piuttosto che aspettare che risponda la segreteria.

ho provato praticamente tutte le altre opzioni, anche filtro passivo ecc ma niente da fare.

Qualche suggerimento?

mao996
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da Massinge Dom Ago 18, 2013 9:36 pm

@mao996: il suggerimento è presentarsi prima di postare, come da regolamento del forum. Hai 24 ore per farlo poi il tuo account e il tuo post verranno cancellati.
Saluti

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da mao996 Lun Ago 19, 2013 1:11 am

Pardon, fatto...

mao996
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero Empty Re: [RISOLTO] 7390 - fax e segreteria interni su stesso numero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.