FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare?
+11
ghenessior@gmail.com
wolf1970
andreadego
manuelvita96
Fabbione
piccilore
Gigetto72
genlock
zizou81
DANIELONE
cmatte
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione da un po' sto usufruendo di una connessione Eolo 100/10 e del FritZ 7530 fornito. Per quanto tutto funzioni, devo dire, bene, mi sto interessando e mi piacerebbe avere un firmware piu' nuovo di quello datato 2017/18 fornito da Eolo, FRITZ!OS 07.02-63773 BETA. Infatti sembra che la versione da 7.10 in su abbia parecchi vantaggi e, immagino, svariati fix di sicurezza piu' o meno nominati in note rilascio.
Ho letto accuratamente molte parti del forum, fatto ricerche specifiche, ma non ho trovato alcuna informazione utile ad eseguire la procedura e, ancora meno, a ritornare al firmware precedente in caso di necessita', per quanto abbia scaricato il firmware in questione sia nuovo che attuale. Per ora e' salvata la configurazione da GUI (con password) e da FBEditor, seguendo alla lettera le Wiki purtroppo niente ha funzionato: il router non risponde a telnet dopo aver chiamato il codice indicato, ne' permette la connessione via FTP una volta effettuata la configurazione IP con un singolo PC e riavviato, sia in LAN1 che su altre porte. Il software recovery .exe che carica il nuovo FW riesce invece a connettersi ma risponde con il (classico?) errore che il router e' configurato per l'ISP 7530_eolo_050718 e visto che "recovery could make the device inoperable on the 7530_eolo_050718 network ", "Please contact your Internet Service Provider instead", che ha pure senso. Di contro, mi sembra di capire che il fatto che il FritZ sia settato come OEM=avme sia una nota positiva, ma comunque insufficiente per procedere.
Qualche idea? Qualcuno e' riuscito nell'impresa? Qualche feedback di ogni genere?
Immagino una sfida sarebbe riconfigurare il VoIP, ma spererei che reimmettendo i dati criptati mostrati da FBE, FritZ riesca a riconnettersi a dovere...sbaglio di grosso?
Grazie in anticipo a chi voglia condividere esperienze e consigli
Ciao a tutti,
come accennato nella presentazione da un po' sto usufruendo di una connessione Eolo 100/10 e del FritZ 7530 fornito. Per quanto tutto funzioni, devo dire, bene, mi sto interessando e mi piacerebbe avere un firmware piu' nuovo di quello datato 2017/18 fornito da Eolo, FRITZ!OS 07.02-63773 BETA. Infatti sembra che la versione da 7.10 in su abbia parecchi vantaggi e, immagino, svariati fix di sicurezza piu' o meno nominati in note rilascio.
Ho letto accuratamente molte parti del forum, fatto ricerche specifiche, ma non ho trovato alcuna informazione utile ad eseguire la procedura e, ancora meno, a ritornare al firmware precedente in caso di necessita', per quanto abbia scaricato il firmware in questione sia nuovo che attuale. Per ora e' salvata la configurazione da GUI (con password) e da FBEditor, seguendo alla lettera le Wiki purtroppo niente ha funzionato: il router non risponde a telnet dopo aver chiamato il codice indicato, ne' permette la connessione via FTP una volta effettuata la configurazione IP con un singolo PC e riavviato, sia in LAN1 che su altre porte. Il software recovery .exe che carica il nuovo FW riesce invece a connettersi ma risponde con il (classico?) errore che il router e' configurato per l'ISP 7530_eolo_050718 e visto che "recovery could make the device inoperable on the 7530_eolo_050718 network ", "Please contact your Internet Service Provider instead", che ha pure senso. Di contro, mi sembra di capire che il fatto che il FritZ sia settato come OEM=avme sia una nota positiva, ma comunque insufficiente per procedere.
Qualche idea? Qualcuno e' riuscito nell'impresa? Qualche feedback di ogni genere?
Immagino una sfida sarebbe riconfigurare il VoIP, ma spererei che reimmettendo i dati criptati mostrati da FBE, FritZ riesca a riconnettersi a dovere...sbaglio di grosso?
Grazie in anticipo a chi voglia condividere esperienze e consigli
cmatte- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare?
cmatte ha scritto:Grazie.
[edit v3]
Per chi non ha fortuna con la connessione manuale, usando il recovery ufficiale (anche se inizialmente fallisce ad aggiornare per via della personalizzazione del provider), si riesce ad attivare l'ftp che rimane accessibile, quindi collegandocisi tradizionalmente si puo' unsettare il provider con
- Codice:
quote UNSETENV provider
quit
Innanzitutto grazie per queste info, mi sono state molto utili per aggiornare il router eolo.
Mi chiedevo se c'è un modo per settare la variabile provider come era in origine. Purtroppo non ho eseguito il comando "quote GETENV provider" prima di eliminarla quindi non so quale sarebbe il valore impostato da Eolo. Ho già provato "quote SETENV provider eolo" e "quote SETENV provider EOLO" ma in entrambi i casi il router non è tornato al suo stato di brandizzazione iniziale (o meglio non risulta personalizzato dal provider)... Evidentemente il valore della variabile era un altro che non so come recuperare.
Inoltre devo specificare che dopo aver eseguito il comando UNSETENV ho installato l'ultimo firmware ufficiale a avm quindi se il firmware Eolo è diverso ovviamente anche quello è cambiato.
Grazie anticipatamente.
giobooo- nuovo utente
aggiornamento a versione 7.50
ciao, utente eolo con 7030 blocccato alla 7.27..ho provato la procedura indicata ma al reboot vedo questo messaggio nei log
Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo.
e le 3 impostazioni ripristinate..qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 7.50 ?
Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo.
e le 3 impostazioni ripristinate..qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 7.50 ?
damned- nuovo utente
Re: FritZ 7530 Eolo - aggiornare firmware e/o sbrandizzare?
Per caso parli del 7530 ???? il 7030 mi manca.
Prima cosa, fatti il backup della configurazione, dopo di che apri le WIKI-GUIDE che trovi qui nel forum, oppure col tasto CERCA, troverai decine di 3D che parlano di come sbrandare un fritzbox.
Prima cosa, fatti il backup della configurazione, dopo di che apri le WIKI-GUIDE che trovi qui nel forum, oppure col tasto CERCA, troverai decine di 3D che parlano di come sbrandare un fritzbox.
ci sono poi riuscito, il problema era che selezionavo cosa ripristinare, anche selezionando tutto poi non andava, facendo il ripristino completo invece è andato.
ci sono poi riuscito, il problema era che selezionavo cosa ripristinare, anche selezionando tutto poi non andava, facendo il ripristino completo invece è andato.
damned- nuovo utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio firmware su fritz 7050
» Fritz box 7530 eolo
» Eolo con fritz 7530
» Fritz!box 7530 e voip con Eolo
» buonasera errore 1 mentre cerco di impostare i server dns manualmente Fritz!box 7530 Eolo
» Fritz box 7530 eolo
» Eolo con fritz 7530
» Fritz!box 7530 e voip con Eolo
» buonasera errore 1 mentre cerco di impostare i server dns manualmente Fritz!box 7530 Eolo
Pagina 2 di 2