Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE
Salve a tutti.
Ho un 7530 (a cui ho accesso totale) fornitomi da Planetel (con cui ho una VDLS), che ho già aggiornato all'ultima versione.
Il wifi del 7530 non mi ha mai dato nessun problema, solo che con un portatile Asus X541UA (che monta un schedina WCBN611LH-AD, chipset Realtek RTL8732BE) è inutilizzabile: si collega al wifi, ma appena c'è un minimo di traffico perde la connessione. Ho provato a cambiare canale wifi, aggiornare i drivers ecc. Ero convinto fosse il portatile. Invece poco fa ho preso un access point TP-Link (non ricordo neanche quale) che ho collegato al 7530 e con questo nessun problema (acceso il portatile asus e senza nessuna modifica, reinstallazione di drivers, si è collegato subito).
Ora, il wifi del Fritzbox funziona, sto scrivendo da un altro portatile in questo momento. è solo con quel PC che ha problemi. Il wifi del portatile funziona, ha problemi solo col Fritzbox (sia prima sia dopo l'aggiornamento).
Idee?
Ho un 7530 (a cui ho accesso totale) fornitomi da Planetel (con cui ho una VDLS), che ho già aggiornato all'ultima versione.
Il wifi del 7530 non mi ha mai dato nessun problema, solo che con un portatile Asus X541UA (che monta un schedina WCBN611LH-AD, chipset Realtek RTL8732BE) è inutilizzabile: si collega al wifi, ma appena c'è un minimo di traffico perde la connessione. Ho provato a cambiare canale wifi, aggiornare i drivers ecc. Ero convinto fosse il portatile. Invece poco fa ho preso un access point TP-Link (non ricordo neanche quale) che ho collegato al 7530 e con questo nessun problema (acceso il portatile asus e senza nessuna modifica, reinstallazione di drivers, si è collegato subito).
Ora, il wifi del Fritzbox funziona, sto scrivendo da un altro portatile in questo momento. è solo con quel PC che ha problemi. Il wifi del portatile funziona, ha problemi solo col Fritzbox (sia prima sia dopo l'aggiornamento).
Idee?
skid- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE
Potrebbe essere un problema di incompatibilità col chipset della schedina wi-fi.
Quelle schedine si smontano molto facilmente e considerato l'esiguo costo di una nuova magari con altro chipset, ti consiglio la sostituzione.
Io comprai una intel su ebay pagata 6 euro spedita e va ancora come un treno.
Non so se la tua ha anche il modulo bluetooth integrato, in tal caso costa un pò di +.
Il difetto che hai esternato sopra, mi fa pensare cmq ad un difetto della schedina, prova a vedere se si trova un aggiornamento firmware della schedina, magari risolvi.
Quelle schedine si smontano molto facilmente e considerato l'esiguo costo di una nuova magari con altro chipset, ti consiglio la sostituzione.
Io comprai una intel su ebay pagata 6 euro spedita e va ancora come un treno.
Non so se la tua ha anche il modulo bluetooth integrato, in tal caso costa un pò di +.
Il difetto che hai esternato sopra, mi fa pensare cmq ad un difetto della schedina, prova a vedere se si trova un aggiornamento firmware della schedina, magari risolvi.
Grazie per la risposta, in effetti avevo pensato a qualcosa di simile. Giusto una cosa, la schedina ho visto che ha un solo connettore per l'antenna, e in effetti nel portatile vedo un solo cavetto. Nello spazio del secondo connettore non c'è nulla, non è stato saldato. Le schedine che vedo in giro e che sono molto simili alla mia (anche con la stessa sigla) ne hanno due: MAIN (che si trova dove c'è quello della mia) e ALT (si trova dove nella mia manca). Cosa succede se metto una di quelle schedine e non collego nulla al connettore ALT?
skid- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Incompatibilità fra 7530 e RTL 8723BE
Quelle di cui parli tu sono schedine Wi-Fi + bluetooth, altrimenti quelle un pò + evolute hanno le antenne separate per la 2,4 e la 5 ghz.
Ti consiglio di segnarti il modello e cercare su internet le specifiche per capire quale delle due ti serve.
Ti consiglio di segnarti il modello e cercare su internet le specifiche per capire quale delle due ti serve.
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» Recensione 7530
» Consigli per l'acquisto
» VPN tra 7530 e 7530 AX
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» Recensione 7530
» Consigli per l'acquisto
» VPN tra 7530 e 7530 AX
Pagina 1 di 1