Fritz 6820 LTE - HoMobile e IP pubblico
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz 6820 LTE - HoMobile e IP pubblico
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, ho un Fritz 6820 LTE con scheda LTE/UMTS della HoMobile.
Tutto ok, navigo senza problemi, ma adesso ho l'esigenza di esporre un oggetto attraverso il router.
Pensavo di fare come al solito, ovvero creare una regola di port forwarding verso l'ip interno che mi interessa, ma a quanto pare non funziona.
Il fatto è che l'ip pubblico della connessione risulta "nattato", ovvero l'operatore mi rilascia un ip interno tipo 10.150.1.x, mentre l'ip di navigazione è 5.90.x.x.
Nonostante l'ip di navigazione sia correttamente un ip pubblico, l'ip assegnato al mio router non mi permette di nattare gli indirizzi.
Leggendo in giro sembra che sia un blocco attivato dall'operatore, e sembra che ormai lo facciano tutti.
Avete già avuto esperienza in merito?
Se si, come si risolve?
Grazie!
come da oggetto, ho un Fritz 6820 LTE con scheda LTE/UMTS della HoMobile.
Tutto ok, navigo senza problemi, ma adesso ho l'esigenza di esporre un oggetto attraverso il router.
Pensavo di fare come al solito, ovvero creare una regola di port forwarding verso l'ip interno che mi interessa, ma a quanto pare non funziona.
Il fatto è che l'ip pubblico della connessione risulta "nattato", ovvero l'operatore mi rilascia un ip interno tipo 10.150.1.x, mentre l'ip di navigazione è 5.90.x.x.
Nonostante l'ip di navigazione sia correttamente un ip pubblico, l'ip assegnato al mio router non mi permette di nattare gli indirizzi.
Leggendo in giro sembra che sia un blocco attivato dall'operatore, e sembra che ormai lo facciano tutti.
Avete già avuto esperienza in merito?
Se si, come si risolve?
Grazie!
Fenshu- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Fritz 6820 LTE - HoMobile e IP pubblico
Tutte le connessioni GSM-3G-4G etc etc....sono nattate, è una cosa risaputa, ma si sa anche che alcuni operatori su richiesta aprono le porte e in alcuni casi a pagamento, ti forniscono addirittura l'IP pubblico, qui nel forum c'è un caso di questi.
Quindi se la porta da aprire è una, prova a chiedere se te lo fanno gratuitamente, altrimenti senti cosa ti dicono e chiedono per avere l'ip pubblico.
Quindi se la porta da aprire è una, prova a chiedere se te lo fanno gratuitamente, altrimenti senti cosa ti dicono e chiedono per avere l'ip pubblico.
Fenshu- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Argomenti simili
» fritz box 6820 LTE
» FRITZBox 6820 Creazione VPN verso FortiGate 100e
» Fritz 6820 Lte e scheda Kena
» Ip pubblico fisso
» Myfritz e indirizzo pubblico
» FRITZBox 6820 Creazione VPN verso FortiGate 100e
» Fritz 6820 Lte e scheda Kena
» Ip pubblico fisso
» Myfritz e indirizzo pubblico