[7390] Degrado voip mentre spedisco email
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[7390] Degrado voip mentre spedisco email
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio 7390, brevemente:
se durante una telefonata spedisco una mail di grande dimensione mi viene occupata tutta la banda di upload e chi mi sta parlando al telefono non sente più nulla di comprensibile.
Ho provato a modificare la Priorità in Internet -> Filtri mettendo tel. via internet in Applicazioni in tempo reale e Applicazioni prioritizzate.
Ho provato a creare una regola con le porte che uso tramite il voip di ehiweb (5060-5061, 3478, 7078-7097) in Applicazioni in tempo reale e Applicazioni prioritizzate.
Ho provato a mettere le porte che presumo utilizzi gmail (465, 587, 143 sia UDP che TCP) in Applicazioni in background.
Ma non cambia nulla se spedisco una mail non posso rispondere al telefono.
La connessione internet la eseguo tramite eolo con la sua antenna, potrebbe essere questo il problema? Il fritz non riesce a gestire il traffico se la connessione non la esegue il suo modem?
Grazie a tutti, buona giornata.
Ho un problema con il mio 7390, brevemente:
se durante una telefonata spedisco una mail di grande dimensione mi viene occupata tutta la banda di upload e chi mi sta parlando al telefono non sente più nulla di comprensibile.
Ho provato a modificare la Priorità in Internet -> Filtri mettendo tel. via internet in Applicazioni in tempo reale e Applicazioni prioritizzate.
Ho provato a creare una regola con le porte che uso tramite il voip di ehiweb (5060-5061, 3478, 7078-7097) in Applicazioni in tempo reale e Applicazioni prioritizzate.
Ho provato a mettere le porte che presumo utilizzi gmail (465, 587, 143 sia UDP che TCP) in Applicazioni in background.
Ma non cambia nulla se spedisco una mail non posso rispondere al telefono.
La connessione internet la eseguo tramite eolo con la sua antenna, potrebbe essere questo il problema? Il fritz non riesce a gestire il traffico se la connessione non la esegue il suo modem?
Grazie a tutti, buona giornata.
dlrowolleh- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: [7390] Degrado voip mentre spedisco email
Probabilmente si, prova a fare così.
Nel menù INTERNET>>DATI ACCESSO>>Impostazioni della connessione
Imposta la velocità massima in download al massimo che ti hanno fornito e l'upload 100-200k in meno.
Ovvero, se in upload hai 1000, imposta 800 o 900.
In questo modo limiti il massimo di banda utilizzata in upload dal fritz box, se non ricordo male, la fonia voip non viene inserita in queste restrizioni, ma non ne sono sicuro, quindi prova e facci sapere.
Nel menù INTERNET>>DATI ACCESSO>>Impostazioni della connessione
Imposta la velocità massima in download al massimo che ti hanno fornito e l'upload 100-200k in meno.
Ovvero, se in upload hai 1000, imposta 800 o 900.
In questo modo limiti il massimo di banda utilizzata in upload dal fritz box, se non ricordo male, la fonia voip non viene inserita in queste restrizioni, ma non ne sono sicuro, quindi prova e facci sapere.
Mi sorge un dubbio:
adesso è impostata a 3072, se la imposto a 2072 i termini di performance perdo 1000 kbit/s oppure no?
Mi sorge un dubbio:
adesso è impostata a 3072, se la imposto a 2072 i termini di performance perdo 1000 kbit/s oppure no?
dlrowolleh- nuovo utente
Se fai uno speedtest, quali sono i tuoi valori di connessione ????
E' ovvio che se hai 3Mb in upload e imposti 1000, ne perdi 2000, quindi devi abbassare di circa 200k l'upload in base al tuo reale upload.
E' ovvio che se hai 3Mb in upload e imposti 1000, ne perdi 2000, quindi devi abbassare di circa 200k l'upload in base al tuo reale upload.
Quindi non viene gestita la limitazione e il QoS non funziona.
Prova ad aprire un ticket alla AVM, magari c'è qualche bug.
Prova ad aprire un ticket alla AVM, magari c'è qualche bug.
dlrowolleh- nuovo utente
Ho provato a contattare l' assistenza AVM (disponibili e gentili) che non è riuscita a capire il perché di questo problema che comunque non deve presentarsi sul 7390.
Alla fine dopo aver inviato registrazioni abbassato al banda, azzerato e reimpostato tutto mi hanno detto che non riescono a capire il perché e che potrebbe essere un problema hardware quindi consigliano il cambio.
Sapete se il 7590 funziona bene o se ha qualche bug?
Alla fine dopo aver inviato registrazioni abbassato al banda, azzerato e reimpostato tutto mi hanno detto che non riescono a capire il perché e che potrebbe essere un problema hardware quindi consigliano il cambio.
Sapete se il 7590 funziona bene o se ha qualche bug?
dlrowolleh- nuovo utente
Io ce l'ho e va una bomba, ma non saprei dirti se te crea lo stesso problema.
» Fritz 7390 - Far suonare i telefoni mentre la segreteria è attiva
» 7390 VOIP Tiscali
» 7390 e VoIP infostrada
» Inserimento Voip 7390 Tiscali
» Fritz 7390 - Far suonare i telefoni mentre la segreteria è attiva
» 7390 VOIP Tiscali
» 7390 e VoIP infostrada
» Inserimento Voip 7390 Tiscali
Pagina 1 di 1