problema firmware freetz
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema firmware freetz
Ciao a tutti, ho un 3490 con l'ultimo firm (6.83).
Ho creato un VM con ubuntu per compilare il freetz, direi nessun problema il make mi restituisce "finished" (senza errori apparenti quindi) e ho un immagine che per dimensioni è compatibile con l'originale (ho aggiunto pyload).
Quando vado a caricare l'immagine da browser, fritz mi risponde "il file indicato non contiene nessun fritz!os abilitato da avm per questo dispositivo" e mi permette solo di riavviare. Ho provato a creare un immagine senza pyload e/o anche con firm precedenti (6.52) .. stesso risultato.
Leggendo alcune wiki ho provato a "sostituire" la firma ..idem con patate.
Suggerimenti? Idee? Grazie in anticipo.
Ho creato un VM con ubuntu per compilare il freetz, direi nessun problema il make mi restituisce "finished" (senza errori apparenti quindi) e ho un immagine che per dimensioni è compatibile con l'originale (ho aggiunto pyload).
Quando vado a caricare l'immagine da browser, fritz mi risponde "il file indicato non contiene nessun fritz!os abilitato da avm per questo dispositivo" e mi permette solo di riavviare. Ho provato a creare un immagine senza pyload e/o anche con firm precedenti (6.52) .. stesso risultato.
Leggendo alcune wiki ho provato a "sostituire" la firma ..idem con patate.
Suggerimenti? Idee? Grazie in anticipo.
maxdan- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Re: problema firmware freetz
Il primo suggerimento che mi viene in mente è quello di andare a leggere il regolamento del forum e andarsi a presentare nell'apposita sezione.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
Ho bisogno di buildare un freetz su base 6.83 con alcune patch e pacchetti..
EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.
È un problema di firme e chiavi ssh ma non ho capito come risolverlo. Qualcuno può delucidarmi?
EDIT: Ho risolto downgradando al fw originale 6.30 tramite file exe. Questo firmware permette di continuare lo stesso anche se il file image non è originale.
Lopicl- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
Hai usato il 6.30 xche' hai trovato (come penso ..) un riferimento nel forum? Oppure hai provato prima con la 6.52 (e ovviamente non ha funzionato)?
maxdan- nuovo utente
maxdan ha scritto:Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
Hai usato il 6.30 xche' hai trovato (come penso ..) un riferimento nel forum? Oppure hai provato prima con la 6.52 (e ovviamente non ha funzionato)?
No no nessun riferimento, ho provato io. Praticamente devi scaricare il file .exe ufficiale che ti downgrada il router alla 6.30, e dopo da quella versione di firmware (ufficiale) puoi installare il freetz basato su 6.83.
Lopicl- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Firmware 6.30
Ciao,
Anch'io ho compilato più firmware ma stesso problema. Non ritiene valido l'aggiornamento.
Per cortesia mi puoi dire dove trovare la versione 6.30 dal momento che sul sito è sparita e non la trovo googlando.
Grazie
Anch'io ho compilato più firmware ma stesso problema. Non ritiene valido l'aggiornamento.
Per cortesia mi puoi dire dove trovare la versione 6.30 dal momento che sul sito è sparita e non la trovo googlando.
Grazie
Lopicl ha scritto:maxdan ha scritto:Lopicl ha scritto:Anche io ho lo stesso problema.
No no nessun riferimento, ho provato io. Praticamente devi scaricare il file .exe ufficiale che ti downgrada il router alla 6.30, e dopo da quella versione di firmware (ufficiale) puoi installare il freetz basato su 6.83.
aklef- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Ma per quale router, sempre 3490 ???
aklef- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
"resuscito" il thread xche' la soluzione alla problematica non è stata "assoluta".
ho messo su l'originale os vers. 7.01 e adesso non c'e' verso di caricare un os freetz, la soluzione è alla mia portata ovvero faccio un downgrade alla 6.3.
pero' mi chiedo...e chi ha un 7590 o 7530? nascono direttamente con il 7.0 quindi come fanno ad installare freetz? attendo suggerimenti
ciao
ho messo su l'originale os vers. 7.01 e adesso non c'e' verso di caricare un os freetz, la soluzione è alla mia portata ovvero faccio un downgrade alla 6.3.
pero' mi chiedo...e chi ha un 7590 o 7530? nascono direttamente con il 7.0 quindi come fanno ad installare freetz? attendo suggerimenti
ciao
maxdan- nuovo utente
Prova a dare un'occhiata qui:
https://github.com/Freetz/freetz
non ho tempo qui a lavoro per leggere.
https://github.com/Freetz/freetz
non ho tempo qui a lavoro per leggere.
Ho provato a downgradare come consigliato da Lopicl ma non avendo trovato il 6.30 per il 7390 mi sono accontentato del 6.52.
Ma non ha funzionato. Non c'e l'opzione: Aggiornamento file fritz!os.
Ho provato a scaricare il freetz-master, freetz-devel ed il freetz-trunk. Tutti mi creano un immagine ma quando vado ad aggiornare mi da sempre questo errore:
Il file indicato non contiene nessun FRITZ!OS abilitato da AVM per questo dispositivi.
Ho provato ad utilizzare fwmod per scompattare e ricompattare il FW originale includendo Busybox, utilizzando l'opzione -a. Ma nada.
Potreste darmi qualche aiuto. Ho letto e riletto il sito di gitHub (traducendolo con google e facendo i vari esperimenti consigliati.. ma niente da fare.
Potreste darmi qualche dritta. Grazie
Ho provato a downgradare come consigliato da Lopicl ma non avendo trovato il 6.30 per il 7390 mi sono accontentato del 6.52.
Ma non ha funzionato. Non c'e l'opzione: Aggiornamento file fritz!os.
Ho provato a scaricare il freetz-master, freetz-devel ed il freetz-trunk. Tutti mi creano un immagine ma quando vado ad aggiornare mi da sempre questo errore:
Il file indicato non contiene nessun FRITZ!OS abilitato da AVM per questo dispositivi.
Ho provato ad utilizzare fwmod per scompattare e ricompattare il FW originale includendo Busybox, utilizzando l'opzione -a. Ma nada.
Potreste darmi qualche aiuto. Ho letto e riletto il sito di gitHub (traducendolo con google e facendo i vari esperimenti consigliati.. ma niente da fare.
Potreste darmi qualche dritta. Grazie
mdj.69- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Intanto scaricati i vecchi FW da qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t7183-firmware-6-30-fritz-box-7390?highlight=7390
https://www.fritzbox-forum.com/t7183-firmware-6-30-fritz-box-7390?highlight=7390
mdj.69- nuovo utente
ho provato. scaricato image, fatto downgrade, ricreato imagine con minimo essenziale, caricata e...
fritz fritzato.
ho usato la recoveri per risucitarlo.
Rileggendo il sito di FREETZ ho trovato questa riga:
Beim Flashen meldet das AVM-Webinterface, dass das Image keine passende Firmware enthält
Das in der Box (im Urlader) eingestellte Branding muss auch in der verwendeten Firmware enthalten sein. Also bitte mal prüfen, ob das der Fall ist und ggfs. das Image mit dem richtigen Branding neu erstellen.
che, tradotta con google, mi da questo significato:
Quando lampeggia, l'interfaccia Web di AVM segnala che l'immagine non contiene firmware adatto
Il branding impostato nella casella (nel bootloader) deve essere incluso anche nel firmware utilizzato. Quindi controlla se questo è il caso e, se necessario, ricostruisci l'immagine con il marchio giusto.
ho cercato questo benedetto bootloader ma non sono riuscito a trovarlo...
Sapreste dirmi a cosa potrebbe fare riferimento?
PS: uso Debian 10 su PC con CPU centrino e 2gb di ram tutto del 2003.
fritz fritzato.
ho usato la recoveri per risucitarlo.
Rileggendo il sito di FREETZ ho trovato questa riga:
Beim Flashen meldet das AVM-Webinterface, dass das Image keine passende Firmware enthält
Das in der Box (im Urlader) eingestellte Branding muss auch in der verwendeten Firmware enthalten sein. Also bitte mal prüfen, ob das der Fall ist und ggfs. das Image mit dem richtigen Branding neu erstellen.
che, tradotta con google, mi da questo significato:
Quando lampeggia, l'interfaccia Web di AVM segnala che l'immagine non contiene firmware adatto
Il branding impostato nella casella (nel bootloader) deve essere incluso anche nel firmware utilizzato. Quindi controlla se questo è il caso e, se necessario, ricostruisci l'immagine con il marchio giusto.
ho cercato questo benedetto bootloader ma non sono riuscito a trovarlo...
Sapreste dirmi a cosa potrebbe fare riferimento?
PS: uso Debian 10 su PC con CPU centrino e 2gb di ram tutto del 2003.
mdj.69- nuovo utente
Parla del brand di regione, ovvero, AVM nel caso Germania, AVME nel caso Europeo, quindi devi ricostruire l'immagine per AVME nel nostro caso.
» 7240 firmware multL + firmware freetz
» Freetz e firmware 06.83
» Freetz nuovi firmware "6.20"
» Update firmware da freetz
» 7240 firmware multL + firmware freetz
» Freetz e firmware 06.83
» Freetz nuovi firmware "6.20"
» Update firmware da freetz
Pagina 1 di 1