Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglio cambiare l' Ultimo Miglio. Come ?

Andare in basso

Voglio cambiare l' Ultimo Miglio. Come ? Empty Voglio cambiare l' Ultimo Miglio. Come ?

Messaggio Da happyvoip3 Lun Apr 24, 2017 9:25 am

Seguo le regole di questo forum e prima di fare domande doppioni mi documento sul passato. Una regola ingrata ma sinceramente scopro (spesso) che la risposta alla mie problematiche è  gia' stata scritta in fritz forum.com. Duplice insegnamento: 1) questo forum e' il posto giusto per imparare 2) leggere (tanto) prima di fare domande.

Dopo questa premessa ecco la mia domanda: noto che in questo momento viene venduta molta "illusione" sulle effettive performance di una connessione cablata in fibra. I fornitori onesti dichiarano che nel caso la tua abitazione sia oltre i 500 metri dal cabinet......... "non farti illusioni poco cambierà con la tua attuale velocità di connessione."
Prendiamo quindi da altra prospettiva la questione ultimo miglio. Come riuscire a sostituire il doppino che nessuno vorrà mai cambiare dalla centrale alla tua casa ? Inventiamo questo scenario :
Sede fisica dove arriva doppino con connessione dsl da fornitore AAA. Per esigenze della utenza chiedo a fornitore di servizio BBB altro connessione DSL dichiarando che non si tratta di voltura di utenza ma di avere DSL contemporaneamente da due fornitori diversi. A questo punto che succede ? Il gestore dell'ultimo miglio mi porta un altro doppino o un cavo portante con connessione di fibra ? La normativa ( che non conosco) contempla una casistica di questo tipo ?  Help Me !
happyvoip3
happyvoip3
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 130
Località : Web Nomad
Data d'iscrizione : 13.12.09

http://<!-- Inizio codice Voicee --> <iframe src="

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.