FRITZ!Box 7490 e FTTC Telecom - perdita di velocità eccessiva - Immagini
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
FRITZ!Box 7490 e FTTC Telecom - perdita di velocità eccessiva - Immagini
Salve a tutti,
purtroppo sono anche io vittima dell'inadeguatezza Telecom. Sono passato alla "fibra" Telecom FTTC a 30Mbit da poco e, come tanti, mi sono trovato nella spiacevole situazione di non poter più utilizzare il mio amato 7490 per il blocco operato da Telecom.
Ho configurato perciò il mio FRITZ a valle del modem router telecom, ma continuo ad ottenere prestazioni nettamente inferiori anche di circa 10Mbit o più soltanto in download e non riesco a capire se è un errore di configurazione o un problema dovuto al setup in cui è inserito.
Il Modem Telecom è collegato ovviamente all'ingresso principale della linea telefonica. Ad esso è collegato il Fritz tramite LAN (non è un attacco diretto, in quanto il fritz si trova in un'altra stanza ed è collegato tramite la lan di casa)
Qualcuno ne sa di più ? o può fornirmi qualche info sulle configurazioni ?
Sotto i risultati con router Fritz
Qui i risultati con router Telecom: son più di 10Mbit di differenza solo in Download, mentre in up e come ping è paragonabile.
purtroppo sono anche io vittima dell'inadeguatezza Telecom. Sono passato alla "fibra" Telecom FTTC a 30Mbit da poco e, come tanti, mi sono trovato nella spiacevole situazione di non poter più utilizzare il mio amato 7490 per il blocco operato da Telecom.
Ho configurato perciò il mio FRITZ a valle del modem router telecom, ma continuo ad ottenere prestazioni nettamente inferiori anche di circa 10Mbit o più soltanto in download e non riesco a capire se è un errore di configurazione o un problema dovuto al setup in cui è inserito.
Il Modem Telecom è collegato ovviamente all'ingresso principale della linea telefonica. Ad esso è collegato il Fritz tramite LAN (non è un attacco diretto, in quanto il fritz si trova in un'altra stanza ed è collegato tramite la lan di casa)
Qualcuno ne sa di più ? o può fornirmi qualche info sulle configurazioni ?
Sotto i risultati con router Fritz
Qui i risultati con router Telecom: son più di 10Mbit di differenza solo in Download, mentre in up e come ping è paragonabile.
Sgang- nuovo utente
- Numero di messaggi : 28
Re: FRITZ!Box 7490 e FTTC Telecom - perdita di velocità eccessiva - Immagini
Buongiorno, io ho un problema simile, ovvero sono passato ad alice 20MB (prima avevo 10MB), ma con il mio 7490 non raggiungo tale velocità, se entro nel router, mi dice che mi arrivano 22 MB, come sostiene l'operatore telecom, ma quando faccio lo speedtest arrivo a 10 MB ho provato a reinstallare il vecchio router,e come d'incanto ho 20 MB............quindi penso sia un problema di configurazione, ma non so cosa fare, qualche buon'anima mi può aiutare?
mariolino- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Secondo me è solo un problema di qualità del modem.
Devo ancora trovare un caso (anche fra amici) in cui un Fritz vada meglio del modem originale Telecom, sia ADSL che VDSL.
Io lo uso con la VDSL e so bene, per prove fatte, che con il Technicolor ho più banda, però la bontà della parte router nel mio caso compensa la pochezza di quella modem.
Devo ancora trovare un caso (anche fra amici) in cui un Fritz vada meglio del modem originale Telecom, sia ADSL che VDSL.
Io lo uso con la VDSL e so bene, per prove fatte, che con il Technicolor ho più banda, però la bontà della parte router nel mio caso compensa la pochezza di quella modem.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Avete confgurato il fritz come Router dietro un modem o come semplice ATA (adattatore telefonico)?
Nel secondo caso otterrete prestazioni migliori in quanto non interviene il secondo routing. Che la parte modeme del fritz in Annex A sia deludente in molte situazioni si dice da anni, e personalmente lo penso anch'io.
Saluti
e Buon Anno a tutti voi!
Nel secondo caso otterrete prestazioni migliori in quanto non interviene il secondo routing. Che la parte modeme del fritz in Annex A sia deludente in molte situazioni si dice da anni, e personalmente lo penso anch'io.
Saluti
e Buon Anno a tutti voi!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Io ho configurato come Router dietro un modem, mi piacerebbe provare con semplice ATA (adattatore telefonico) come si fa a configurare?
perderei il supporto a tutta la parte telefonica e di routing del Fritz? (numeri voip, segreteria, fax)
perderei il supporto a tutta la parte telefonica e di routing del Fritz? (numeri voip, segreteria, fax)
Sgang- nuovo utente
- Numero di messaggi : 28
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Fritz!Box 7530 e perdita di velocita in Upload & Download
» TIM FTTC BUSINESS con Router Fritz 7490 Wind
» VELOCITA NAVIGAZIONE LENTISSIMA CON FRITZ BOX! 7490
» Fritz box 7490 e voip telecom
» Fritz 7490 e fibra 100 Infostrada, velocità come ADSL!
» TIM FTTC BUSINESS con Router Fritz 7490 Wind
» VELOCITA NAVIGAZIONE LENTISSIMA CON FRITZ BOX! 7490
» Fritz box 7490 e voip telecom
» Fritz 7490 e fibra 100 Infostrada, velocità come ADSL!
Pagina 1 di 1