Nuovo Frtiz box 7490 : prepariamo a farlo funzionare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo Frtiz box 7490 : prepariamo a farlo funzionare
Mi sono presentato già la settimana scorsa e sono in trepidante attesa che mi arrivi il nuovo fritz 7490
sostituirà ( spero grazie alle vs guide che ho letto e riletto) il mio alice gate voip che manderò in pensione )(contratto 7 mega aliceflat)
Il mio dubbio è questo : la linea di acceso adsl dove prenderò il segnale uscirà solo con il cavo adsl dati in quanto a valle vi è una presa che prende il segnale solo telefono per collegamento ad un vecchio impianto allarme (allego immagine)
Non posso quindi far passare al modem , attraverso il cavo ad y del fritz il segnale telefonia ( questo tipo di configurazione funziona bene su alice , ovviamente gestendo solo la parte web e telefonia voip)
c'è qualche problema facendo questa configurazione anche con il Fritz ( a parte non poter per il momento registrare il numero telefonia fissa)
Visto che il modem dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno , volevo sapere a cosa andavo incontro.
Grazie a tutti
sostituirà ( spero grazie alle vs guide che ho letto e riletto) il mio alice gate voip che manderò in pensione )(contratto 7 mega aliceflat)
Il mio dubbio è questo : la linea di acceso adsl dove prenderò il segnale uscirà solo con il cavo adsl dati in quanto a valle vi è una presa che prende il segnale solo telefono per collegamento ad un vecchio impianto allarme (allego immagine)
Non posso quindi far passare al modem , attraverso il cavo ad y del fritz il segnale telefonia ( questo tipo di configurazione funziona bene su alice , ovviamente gestendo solo la parte web e telefonia voip)
c'è qualche problema facendo questa configurazione anche con il Fritz ( a parte non poter per il momento registrare il numero telefonia fissa)
Visto che il modem dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno , volevo sapere a cosa andavo incontro.
Grazie a tutti
- File allegati
morpheus1962- nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Re: Nuovo Frtiz box 7490 : prepariamo a farlo funzionare
Numero voip a parte... Non ci sono altri problemi.
Se ho capito bene tu non usi la linea fissa se non per l'allarme!? Giusto?
Se ho capito bene tu non usi la linea fissa se non per l'allarme!? Giusto?
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Re: Nuovo Frtiz box 7490 : prepariamo a farlo funzionare
Grazie per la risposta
Perché dici VoIP a parte ? Il modem Alice funziona . Perché non dovrebbe funzionare alche il fritz ( a parte la mia eventuale incapacità a configurarlo)
Uso la linea fissa ma non passa per il modem come vedi dalla foto
Ci sono delle derivazioni per casa a cui sono collegati apparecchi telefonici
Non si potrebbe collegare il fritz alla prima uscita e poi ad una derivazione il cavo collegato al combinatore telefonico dell'allarme ?
O meglio lasciare tutto come si trova cambiando ovviamente il modem ? Inoltre collegando un fritz fon ad una delle derivazioni potrebbe bypassare il problema ? So di fare delle domande stupide ma sono a digiuno sull'argomento
Grazie
Perché dici VoIP a parte ? Il modem Alice funziona . Perché non dovrebbe funzionare alche il fritz ( a parte la mia eventuale incapacità a configurarlo)
Uso la linea fissa ma non passa per il modem come vedi dalla foto
Ci sono delle derivazioni per casa a cui sono collegati apparecchi telefonici
Non si potrebbe collegare il fritz alla prima uscita e poi ad una derivazione il cavo collegato al combinatore telefonico dell'allarme ?
O meglio lasciare tutto come si trova cambiando ovviamente il modem ? Inoltre collegando un fritz fon ad una delle derivazioni potrebbe bypassare il problema ? So di fare delle domande stupide ma sono a digiuno sull'argomento
Grazie
morpheus1962- nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Argomenti simili
» Dect - Frtiz Fon MF-T ha improvvisamente smesso di funzionare
» Frtiz box 7490 e firmware 6.30
» Nuovo utente 7490
» 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.83 !!!
» Nuovo possessore di Fritz 7490
» Frtiz box 7490 e firmware 6.30
» Nuovo utente 7490
» 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.83 !!!
» Nuovo possessore di Fritz 7490
Pagina 1 di 1