Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs Empty Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs

Messaggio Da dott.giacomo Mar Dic 08, 2009 10:13 pm

Salve,
sono nuovo del forum e voglio condividere con voi le mie impressioni.
Ho da 2 anni un fritz 7050 che funziona benissimo, non ho mai aggiornato firmware, acquistato sulla baia in germania e poi cambiato in annex A da chi me l'ha venduto. sempre usato voip senza problemi.

Oggi, per esigenze tecniche ho acquistato un 7170 sempre dalla baia direttamente dalla Germania.
Ho già debrendizzato e installato firmware Firmware version 29.04.76-Multi lingua-by Annex-b1.03

Ho osservato che in lingua italiana ci sono una marea di bugs.

Esempio:
-Non si possono settare telefoni interni ma solo ISDN Fon S0 !!!
-Nella panoramica delle Wifi presenti non vede altre wifi su altri canali.....
-continui reset del wifi

Cambiando da Italiano a Inglese invece tutti questi problemi scompaiono.!!!! QUALCUNO CONCORDA?

Poi ho notato che comparato con il 7050 la copertura wifi è molto molto + bassa. (addirittura da una stanza all'altra non mi prende!)
Ho utilizzato le stesse config del 7050 che invece da questo punto di vista non ha problemi ma è eccezzionale.

Soluzioni ? Suggerimenti ?
Ho già impostato manualmente diversi canali wifi 1 - 6 o 13 ma non cambia niente. ?

Volevo anche conferma del fatto che il 7170 ho la sensazione ha una modalità che adatta la sua potenza trasmissiva in funzione dell'ambiente esterno, nel senso che valuta chi vuole connettersi se ha sufficiente qualità di segnale o meno e aumenta o meno la potenza trasmissiva. E' Vero?

Ultima cosa importante, volevo sapere qual'è un firmware che integra già la modalità USB NTFS. O dove scaricare un modulo che possa installare questa funzionalità.

Grazie e a presto per ulteriori aggiornamenti sulle mie prove.

EDIT:

Aggiornamento x qualità wifi.

Come sospettavo, ho aperto il 7170 usando le guide
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Sostituzione_antenna_Wifi#Smontaggio
ed ho trovato che l'antenna era scollegata, probabilmente chi mi ha
venduto il 7170 sulla baia dalla germania aveva un antenna diversa che
poi mi ha smontato durante la vendita .....
Adesso la qualità wifi è ottima come il 7050.

Messaggio riunito dal moderatore a causa di doppio post consecutivo.

dott.giacomo
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs Empty Re: Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs

Messaggio Da lonegunman Mar Dic 08, 2009 11:40 pm

ciao e benvenuto.

è possibile che si sia staccato il pigtail per un urto durante il trasporto.

per quanto riguarda il fw l'ntfs non è supportato dal fw standard devi utilizzare un fw ricompilato
lonegunman
lonegunman
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 183

Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs Empty Re: Nuovo 7170 vs 7050 + Firmware e bugs

Messaggio Da dott.giacomo Mar Dic 08, 2009 11:54 pm

si lo sapevo.
suggerimenti per il fw ricompilato

dott.giacomo
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da lonegunman Mer Dic 09, 2009 1:12 am

non so se qualcuno ne ha messo uno a disposizione, puoi creartelo tu su misura http://trac.freetz.org/
lonegunman
lonegunman
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 183

Messaggio Da Annex Mer Dic 09, 2009 2:39 am

Ciao e benvenuto,
i bug da te segnalati non risultano postati in precedenza quindi ti invito a fare un full reset e ricaricare i parametri manualmente.
Per altre eventuali segnalazioni ti prego di voler aggiornare il seguente tread:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/beta-tester-per-firmware-7170-xx0476-multi-lingue-it-en-es-fr-de-t366.htm
Ciao
Annex

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da dott.giacomo Mer Dic 09, 2009 2:48 am

si ho visto che c'è questa opzione, ma volevo vedere qualcosa di pronto da cui partire e capire come funziona.... poi ho visto è in tedesco .......... e non c'è + supporto windows.... dovrei installare ubuntu etc etc....
Mi sembrava di aver visto in un forum che proprio tu avevi sviluppato un firmware che supportava ntfs....

dott.giacomo
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Annex Mer Dic 09, 2009 3:21 am

No non c'è nulla in questo forum di già pronto,
mi spiace ma la politica di questo forum è quella sì di modificare firmware ma al tempo stesso di rimanere nelle linee di principio di quelli originali, anche perchè le personalizzazioni apportabili sono pressocchè infinite (o quasi). Per tale motivo si invitano gli utenti a voler provvedere in proprio a tali modifiche.

Per fare ciò non è necessario installare fisicamente linux, basta una sessione live seguendo le indicazioni che trovi nelle wiki, ti consiglio di seguire i videotutorial di graymalking che sono molto ben fatti e ti guidano passo passo nelle varie fasi.

Ovviamente tieni presente che se usi una sessione live di linux ogni volta devi ricominciare da capo con la relativa perdita di tempo necessaria per l'installazione di freetz e relativa compilazione del firmware.
Nel caso ti consiglio di usare come base il firmware 29.04.76 by massinge (solo in italiano) che usa uno spazio di memoria minore rispetto al multilingue (proprio per l'assenza di queste).

Ti invito, come prima cosa, a consulatare le sezioni: Freetz e Wiki per capire come operare.
In caso di problemi posta pure le tue domande nella relativa sezione.

Ciao
Annex

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili