Utilizzo Fritz!Box come solo centralino: possibile ?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo Fritz!Box come solo centralino: possibile ?
Si potrebbe utilizzare il Fritz, collegato ad altro modem router wi-fi, esclusivamente come centralino sia per chiamate su linea fissa sia per chiamate su VoIP ? Si potrebbe usare anche come server fax su linea fissa ?
Pensavo ad un vecchio 7170 nel caso ci fosse questa possibilità
Grazie
Pensavo ad un vecchio 7170 nel caso ci fosse questa possibilità
Grazie
Redart- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: Utilizzo Fritz!Box come solo centralino: possibile ?
La connessione del fritzbox come ATA (sotto un altro router) non pregiudica i servizi base telefonici di questo apparecchio.
L'eventuale 7170 potrà essere quindi utilizzato per tutte le funzioni di telefonia che esso possiede.
In particolare per quanto riguarda il fax ne puoi collegare uno fisico ad una porta fon del fritz oppure utilizzare il fax integrato in particolare come ricevente (per inviare i fax devi usare un sw specifico chiamato fritzfax, non sempre funzionale al 100%)
L'eventuale 7170 potrà essere quindi utilizzato per tutte le funzioni di telefonia che esso possiede.
In particolare per quanto riguarda il fax ne puoi collegare uno fisico ad una porta fon del fritz oppure utilizzare il fax integrato in particolare come ricevente (per inviare i fax devi usare un sw specifico chiamato fritzfax, non sempre funzionale al 100%)
Grazie mille.
Se con l'invio fax non volessi problemi stavo pensando ad un diverso uso delle porte e rinunciare a segreteria/centralino per numero fisso e di sfruttare il centralino solo per il VoIP e server fax per la ricezione dei fax sul fisso. Se funzionasse…. pensavo di utilizzare fon1 per tel voip e fon2 per fax fisico. Ossia, potrei utilizzare un fax fisico esterno per inviare su linea telefonica analogica e sfruttare il server fax interno per riceverli direttamente via email senza bisogno di stamparli ?
Nella modalità di utilizzo come indicato (solo ATA, centralino VoIP e server fax per fisso), come dovrei collegarlo al modem-router che già uso e alla linea telefonica ?
Avrei possibilità di entrare nell'interfaccia amministrativa del Fritz in qualunque momento per la configurazione e caricare file audio per i messaggi di benvenuto della segreteria ?
Se con l'invio fax non volessi problemi stavo pensando ad un diverso uso delle porte e rinunciare a segreteria/centralino per numero fisso e di sfruttare il centralino solo per il VoIP e server fax per la ricezione dei fax sul fisso. Se funzionasse…. pensavo di utilizzare fon1 per tel voip e fon2 per fax fisico. Ossia, potrei utilizzare un fax fisico esterno per inviare su linea telefonica analogica e sfruttare il server fax interno per riceverli direttamente via email senza bisogno di stamparli ?
Nella modalità di utilizzo come indicato (solo ATA, centralino VoIP e server fax per fisso), come dovrei collegarlo al modem-router che già uso e alla linea telefonica ?
Avrei possibilità di entrare nell'interfaccia amministrativa del Fritz in qualunque momento per la configurazione e caricare file audio per i messaggi di benvenuto della segreteria ?
Redart- nuovo utente
Puoi impostare la fon2 per non ricevere telefonate e quindi destinarla al fax che la utilizzerà solo per l'invio.Se con l'invio fax non volessi problemi stavo pensando ad un diverso uso delle porte e rinunciare a segreteria/centralino per numero fisso e di sfruttare il centralino solo per il VoIP e server fax per la ricezione dei fax sul fisso. Se funzionasse…. pensavo di utilizzare fon1 per tel voip e fon2 per fax fisico. Ossia, potrei utilizzare un fax fisico esterno per inviare su linea telefonica analogica e sfruttare il server fax interno per riceverli direttamente via email senza bisogno di stamparli ?
Nella fon1 potrai ricevere le chiamate da rete fissa ed eventuali numeri voip che hai attivato e fare uscire le chiamate su voip o su rete fissa (ad esempio chiamate di emergenza)
I fax vengono riconosciuti e girati su email o su eventuale chiavetta collegata a presa usb
Il modem base puoi continuarlo a tenerlo come lo hai ora, il fritz andra collegato via lan alla modem base e tramite apposito cavo alla linea fissa telefonica (vedi wiki)
Domanda banale, ma come mai hai la necessità di utilizzare un modem base e non direttamente il fritz ?
Tieni presente che il fritz non è equiparabile ad un centralino telefonico con funzioni specifiche, per quanto riguarda l'audio puoi registrare messaggi di benvenuto in italiano direttamente dal telefono attraverso il menù della segreteria (che è in inglese).Avrei possibilità di entrare nell'interfaccia amministrativa del Fritz in qualunque momento per la configurazione e caricare file audio per i messaggi di benvenuto della segreteria ?
Che dire…. grazie infinitamente per la tua disponibilità e cortesia.
Riguardo la possibilità di aggiungere file audio per segreteria mi sfugge qualcosa e avrei bisogno di un chiarimento.
Avevo letto, non ricordo dove, che con il Fritz avrei avuto la possibilità di caricare file audio per segreteria, mi sbaglio o è una feature solo per i modelli più recenti ?
Riguardo il fatto di non usarlo come modem: abito molto distante dalla centrale e ho bisogno di un modem che mi permetta variazione SNR. I fritz mi sembra di aver letto che sono molto conservativi, preferiscono agganciare meno portante ed essere stabili. Con quello attuale che ho non devo scendere a compromessi (chipset broadcom) ho grande stabilità e buona portante (almeno nel mio caso).
Riguardo la possibilità di aggiungere file audio per segreteria mi sfugge qualcosa e avrei bisogno di un chiarimento.
Avevo letto, non ricordo dove, che con il Fritz avrei avuto la possibilità di caricare file audio per segreteria, mi sbaglio o è una feature solo per i modelli più recenti ?
Riguardo il fatto di non usarlo come modem: abito molto distante dalla centrale e ho bisogno di un modem che mi permetta variazione SNR. I fritz mi sembra di aver letto che sono molto conservativi, preferiscono agganciare meno portante ed essere stabili. Con quello attuale che ho non devo scendere a compromessi (chipset broadcom) ho grande stabilità e buona portante (almeno nel mio caso).
Redart- nuovo utente
I messaggi si registrano tramite telefono e vengono sentiti durante l'uso della segreteria, i file audio si possono caricare nei fw più recenti o impazzendo in quelli vecchi
Argomenti simili
» Fritz Box e Centralino Samsung DCS 816
» Uso del Fritz box "solo come centralino"
» Utilizzo FRITZ!WLAN USB Stick N
» problemi centralino fritzbox 7490 e possibile personalizzazione centralino completa totale a 360°
» Fritz in modalità ATA + "Centralino" in cascata
» Uso del Fritz box "solo come centralino"
» Utilizzo FRITZ!WLAN USB Stick N
» problemi centralino fritzbox 7490 e possibile personalizzazione centralino completa totale a 360°
» Fritz in modalità ATA + "Centralino" in cascata
Pagina 1 di 1