Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

+48
emino70
ilmassimo
giordino68
oldultras
raphael99
ENERGY_DREAM
Moster
skymec
francesco984
76Max
gigisasa
gpdl67
aristoweb
aputia
technico
alecrt
giopafo
Andrea48
batting43
Snake1980
DYNAMIC+
Sgang
draven76
marcowind80
rohrl
piolo3
robetto52
skyodo
cgf
Samu78
Pippozoletto
lukeone2000
double68
Antonello
BaS
mfabietto
ROX
manu40026
Massinge
jj_p
wolfgart
cris0671
Derevko
fritzman
ORSO
Raid085
Marvelix
rioba
52 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rioba Sab Gen 25, 2014 8:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sostituire il modem fornito da TelecomItalia per il loro servizio VDSL Fibra (30/3) con un Fritzbox 7490 che adesso è disponibile anche ion Italia. Qualcuno sa come configurarlo per poter avere sia il servizio VDSL che il VOIP?

rioba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da alecrt Gio Nov 19, 2015 7:53 am

Ciao Dynamic+, se puoi aggiungermi questo il mio contatto skype:
alessandro.qf

Grazie, A.

alecrt
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da technico Ven Nov 20, 2015 12:57 am

Ciao Dynamic volevo sapere se mi potevi contattare su skype: nicolo.steffe

technico
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da aputia Sab Nov 21, 2015 5:17 am

Ciao Dynamic+,
puoi aggiungermi ai tuoi contatti skype? Il mio account è:

a.putia

Grazie

aputia
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Chiedo anche io aiuto sulla configurazione del 7490

Messaggio Da aristoweb Mar Nov 24, 2015 9:18 pm

Ho scoperto questo forum provvidenziale, mi sono presentato nella sezione apposita.

Sono passato anche io da poco alla fibra Telecom ed ho dovuto installare il loro modem router Fibra.

Mi dispiace non poco vedere il fiammante Fritz!Box 7490 fermo su uno scaffale.

Il mio problema è la configurazione, soprattutto riguardo la parte fonia.

Come fare a configurare la parte fonia correttamente sul 7490 senza perdere il numero voip "di casa" fornito da Telecom?

Chiedo aiuto a Dynamic e se per favore può spedirmi un messaggio privato.

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Numero 07

Messaggio Da aristoweb Mar Nov 24, 2015 9:22 pm

[quote="Pippozoletto"]Ciao a tutti,
un immenso grazie a  Dynamic+ che mi ha aiutato nel recuperare i parametri VOIP che ho inserito nel mio 7490 come da schermate nello ZIP allegato.  
Funziona perfettamente.
Grazie di nuovo Dynamic+


Ma lo "07" inserito è solo come esempio oppure va messo comunque insieme al proprio numero cioè "07+proprio numero" ??

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Per Dynamic

Messaggio Da aristoweb Mar Nov 24, 2015 10:02 pm

DYNAMIC+ ha scritto:
giopafo ha scritto:Dynamic+ non posso contattarti ancora via PM, puoi contattarmi tu ? sarei interessato a usare il tuo metodo per avere il parametri telecom.

lasciatemi in qualche modo il vostro recapito skype cosi vi aggiungo in chat

aristoweb

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rohrl Mer Nov 25, 2015 2:26 am

aristoweb ha scritto:
Pippozoletto ha scritto:Ciao a tutti,
un immenso grazie a  Dynamic+ che mi ha aiutato nel recuperare i parametri VOIP che ho inserito nel mio 7490 come da schermate nello ZIP allegato.  
Funziona perfettamente.
Grazie di nuovo Dynamic+


Ma lo "07" inserito è solo come esempio oppure va messo comunque insieme al proprio numero cioè "07+proprio numero" ??
E' un esempio per far capire come va inserito il prefisso urbano, se da solo o preceduto da 0039.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Ok..

Messaggio Da aristoweb Mer Nov 25, 2015 6:09 am

Ok ho capito

Per sapere come fare per configurare il 7490 per la fonia qualcuno può aiutarmi?

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Massinge Mer Nov 25, 2015 7:35 am

Signori vi ricordo che lo scopo del forum è condividere. SI condivide come fare poi ognuno fa da se, se ci sono problemi ci si aiuta col forum. Credete che il sottoscritto abbia fatto tutto tramite skype?.
Chi non capisce questo si mette da solo fuori dal forum, a meno che non desideri essere mandato via.
Se continuate ad usare questa discussione come una chat la chiudo subito.
Saluti

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da aristoweb Mer Nov 25, 2015 8:10 pm

Purtroppo a me non ha scritto o condiviso nessuno :-(

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da gpdl67 Mer Nov 25, 2015 11:49 pm

Aristoweb provo ad aiutarti io, anche se in questo stesso post, alla pagina 4, ci sono tutte le informazioni che ti servono. Io ho utilizzato quelle e non ho avuto problemi.

Qual è il tuo problema? E' solo il numero da inserire?

E' facile: una volta dovrai inserirlo con il prefisso internazionale e una volta solo con il prerfisso locale.

Mettiamo che il tuo numero sia di Milano 025430289 (numero inventato è solo per fare un esempio)

In telefonia>>propri numeri>>

dovrai mettere

in Numero VoIp 0039025430289

Numero senza prefisso 025430289

in Dati accesso

nome utente +39025430289


Sempre in propri numeri, ma nell'etichetta "Impostazione connessione"

In Informazioni sull'ubicazione metterai


Paese Italia

Prefisso nazionale 00 39

Prefisso urbano 0 02


In numero in uscita metterai

025430289

Tutto qui, non è difficile...

Se hai bisogno di altro fammi sapere

Gpd

gpdl67
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da aristoweb Mer Nov 25, 2015 11:58 pm

Grazie ragazzi provero' al piu' presto

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da gigisasa Gio Nov 26, 2015 9:34 am

DYNAMIC+ ha scritto:
giopafo ha scritto:Dynamic+ non posso contattarti ancora via PM, puoi contattarmi tu ? sarei interessato a usare il tuo metodo per avere il parametri telecom.

lasciatemi in qualche modo il vostro recapito skype cosi vi aggiungo in chat

Ciao puoi aggiungermi a Skype tra qualche giorno passo da Fastweb Fibra a Telecom con il mio Fritz 7490 e vorrei recuperare i dati Voip?

Account Skype prati.federico


Ultima modifica di gigisasa il Ven Nov 27, 2015 5:48 am - modificato 1 volta.

gigisasa
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty :-(

Messaggio Da aristoweb Gio Nov 26, 2015 9:40 am

Purtroppo c'è da estrapolare i dati del proprio router e oggi, seppure aiutato leggermente, non mi si è data la possibilità di farlo.

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rohrl Gio Nov 26, 2015 8:33 pm

aristoweb ha scritto:Purtroppo c'è da estrapolare i dati del proprio router e oggi, seppure aiutato leggermente, non mi si è data la possibilità di farlo.
Quello, Telecom a parte, nessuno sa farlo.
Solo @DYNAMIC+ ha detto di aver trovato un modo per estrapolarli.
Non è questione di poco aiuto dal forum ... Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da 76Max Gio Nov 26, 2015 8:49 pm

rohrl ha scritto:
aristoweb ha scritto:Purtroppo c'è da estrapolare i dati del proprio router e oggi, seppure aiutato leggermente, non mi si è data la possibilità di farlo.
Quello, Telecom a parte, nessuno sa farlo.
Solo @DYNAMIC+ ha detto di aver trovato un modo per estrapolarli.
Non è questione di poco aiuto dal forum ... Wink



Scopo del forum, così come ricordato sopra dall'Admin, è quello di condividere le procedure per poi ognuno fare da se.....qui invece mi pare si sia chiesto aiuto ad una persona che non ha condiviso nulla e che anzi chiede di accedere a dati piuttosto sensibili delle proprie utenze domestiche, che per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere usati in altro modo....certe volte non fidarsi è meglio, almeno per me
76Max
76Max
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Ok

Messaggio Da aristoweb Gio Nov 26, 2015 9:07 pm

No anzi il forum è stato assolutamente utile!

Spero che l'utente che conosce il sistema abbia il tempo per aiutare anche me :-(

aristoweb
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da gpdl67 Gio Nov 26, 2015 9:18 pm

In questo caso credo che la condivisione non sia possibile.

L'exploit trovato da Dynamic+ se fosse "condiviso" verrebbe immediatamente chiuso nelle successive versioni del firmware. E a quel punto addio per sempre al voip Tim su Fritz!box...

Io ho approfittato della disponibilità di Dynamic e devo dire che è stato molto collaborativo e paziente. Mi sono offerto insistentemente di "ricompensare" il suo disturbo, ma ha sempre rifiutato.

Non sono qui a "sponsorizzare" Dynamic, ma a raccontare la mia esperienza.

Anch'io ero molto titubante all'inizio: non mi esaltava affatto l'idea che qualcuno mettesse il naso nel mio router, ma poi ho riflettuto: nel router ci sono dati che funzionano solo se utilizzati sulla mia linea telefonica (quindi solo se si è attaccati alla presa di casa mia).

Cosa se ne farebbe Dynamic???

Ammesso che riuscisse a leggere in chiaro la password della mia rete wi-fi, a che gli servirebbe, se non in casa mia?

Quando ho riflettuto su questo, ho chiesto il suo aiuto e in 30 secondi mi ha fornito i dati che mi servivano.

Ora tirate le vostre conclusioni: io, RIPETO, non voglio sponsorizzare nessuno, nè tantomeno essere "complice"; ho raccontato solo la mia esperienza e le mie considerazioni.

E colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Dynamic.

Gpd


Ultima modifica di gpdl67 il Gio Nov 26, 2015 10:35 pm - modificato 2 volte.

gpdl67
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da 76Max Gio Nov 26, 2015 9:23 pm

per errore ho inviato due volte lo stesso messaggio....mi scuso e chiedo gentilmente all'Admin se può cancellare il primo ed anche questo ovviamente....grazie Smile
76Max
76Max
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rohrl Ven Nov 27, 2015 11:20 am

76Max ha scritto:Scopo del forum, così come ricordato sopra dall'Admin, è quello di condividere le procedure per poi ognuno fare da se.....qui invece mi pare si sia chiesto aiuto ad una persona che non ha condiviso nulla e che anzi chiede di accedere a dati piuttosto sensibili delle proprie utenze domestiche, che per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere usati in altro modo....certe volte non fidarsi è meglio, almeno per me
Sulla funzione dei forum, come ti ho già detto, sono d'accordo con te al 200%; sul discorso dei dati sensibili, è una tua opinione ... probabilmente quelli che adesso hanno tolto il Technicolor e messo il Fritz, la pensano diversamente. Very Happy
Il problema, secondo me, si potrebbe risolvere utilizzando i PM, ma mi pare che in questo forum non siano abilitati da subito.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da 76Max Ven Nov 27, 2015 8:19 pm

ho messo anche io il fritz da qualche mese e sono in attesa di una soluzione per la parte voce....non per questo mi fido di tutto ciò che mi viene proposto
76Max
76Max
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Massinge Ven Nov 27, 2015 8:57 pm

Si descrive il metodo sul forum, non i dati sensibili: non ho mai detto o scritto che questi debbano essere pubblicati , né tantomeno gli indirizzi email in chiaro!
Noi qui abbiamo sempre inserito delle guide per fare tutte le operazioni possibili e già testate, non accettiamo la logica dei PM per risolvere i problemi particolari di ognuno, proprio per questo i PM sono bloccati ai nuovi iscritti.
Ricordo a tutti che l'iscrizione e la disiscrizione al forum è libera, chi agisce in privato per avere informazioni non usi il forum, Grazie!
Spero di essere stato più chiaro ora.
Saluti

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da rohrl Sab Nov 28, 2015 12:44 am

Massinge ha scritto:Si descrive il metodo sul forum, non i dati sensibili: non ho mai detto o scritto che questi debbano essere pubblicati , né tantomeno gli indirizzi email in chiaro!
Noi qui abbiamo sempre inserito delle guide per fare tutte le operazioni possibili e già testate, non accettiamo la logica dei PM per risolvere i problemi particolari di ognuno, proprio per questo i PM sono bloccati ai nuovi iscritti.
Ricordo  a tutti che l'iscrizione e la disiscrizione al forum è libera, chi agisce in privato per avere informazioni non usi il forum, Grazie!
Spero di essere stato più chiaro ora.
Saluti
Tuo il forum, tue le regole! Mai messo in discussione. Wink
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da gpdl67 Sab Nov 28, 2015 4:28 am

Massinge ha scritto:Si descrive il metodo sul forum, non i dati sensibili: non ho mai detto o scritto che questi debbano essere pubblicati , né tantomeno gli indirizzi email in chiaro!
Noi qui abbiamo sempre inserito delle guide per fare tutte le operazioni possibili e già testate, non accettiamo la logica dei PM per risolvere i problemi particolari di ognuno, proprio per questo i PM sono bloccati ai nuovi iscritti.
Ricordo  a tutti che l'iscrizione e la disiscrizione al forum è libera, chi agisce in privato per avere informazioni non usi il forum, Grazie!
Spero di essere stato più chiaro ora.
Saluti
Chi gestisce un forum detta le regole e chi lo frequenta le rispetta o se ne cerca un altro. Su questo non ci piove: io ho risposto solo sulla opportunità di pubblicare il metodo di estrazione dei dati, spiegando, così come mi è stato riportato, che la reticenza nel farlo non deriva da una questione economica (di lucro per intenderci), ma di "opportunità" per il mantenimento dell'exploit. Tutto qui.

Gpd

gpdl67
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da francesco984 Sab Nov 28, 2015 12:18 pm

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Mi chiamo Francesco e scrivo da Siena. Tramite un amico ho recuperato nome utente, password si p, registrar, proxy server. Mi manca l'autenticazione voip, ovvero xxxxxx-xxxxx @ xxxx . aliceres . mgmt e relativa password... come li recupero? Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

francesco984
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da gpdl67 Sab Nov 28, 2015 10:58 pm

per il PPPOE dati:
user: SERIAL-30918F@aliceres.routed
pass: alicenewag
VLAN ID: 835
Incapsulamento: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35

per il PPPOE voip:
user: SERIAL-30918F@DOWN_SPEED.aliceres.mgmt
pass: alicenewag
VLAN ID: 837

Da sostituire sono i parametri:

SERIAL col il tuo seriale del modem
DOWN_SPEED con la tua portante downstream in kbps

DOWN_SPEED ad esempio per la 50m/10m è 53999, per la 30m/3m è 31496 e per la vecchissima 30m/3m è 31495

"30918F" è l'ID-device assegnato a technicolor.


gpdl67
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.11.15

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra - Pagina 4 Empty Re: Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.