quale mi consigliate?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale mi consigliate?
ciao a tutti
vorrei comprare un fritzbox da usare come router wifi e per il voip.
Dati i prezzi disumani, sto cercando apparecchi usati e ho addocchiato un Fritzbox 3170 ISDN a ca. 40 euro e un "Fritzbox Fon WLan" (non so che modello sia, sull'etichetta dice solo questo) a ca. 50 euro.
Vorrei chiedervi quale dei due mi consigliate dati i miei bisogni, che sono:
-connettivita:
- devo connetterlo via ethernet ad un modem, quindi deve lavorare come router wifi/lan (riceve un IP pubblico dal modem e lavora come DHCP server per LAN e Wifi)
- piu porte LAN ha, meglio e'
-voip:
- in ricezione via messagenet
- in uscita via voipstunt o similari
-wireless:
- potenza riducibile via software
- disattivabile tramite timer (x es. si spegne ogni notte) e via comando telefonico
Grazie mille a tutti
AC
vorrei comprare un fritzbox da usare come router wifi e per il voip.
Dati i prezzi disumani, sto cercando apparecchi usati e ho addocchiato un Fritzbox 3170 ISDN a ca. 40 euro e un "Fritzbox Fon WLan" (non so che modello sia, sull'etichetta dice solo questo) a ca. 50 euro.
Vorrei chiedervi quale dei due mi consigliate dati i miei bisogni, che sono:
-connettivita:
- devo connetterlo via ethernet ad un modem, quindi deve lavorare come router wifi/lan (riceve un IP pubblico dal modem e lavora come DHCP server per LAN e Wifi)
- piu porte LAN ha, meglio e'
-voip:
- in ricezione via messagenet
- in uscita via voipstunt o similari
-wireless:
- potenza riducibile via software
- disattivabile tramite timer (x es. si spegne ogni notte) e via comando telefonico
Grazie mille a tutti
AC
alessandro001- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Re: quale mi consigliate?
un dubbio mi assale..
vedo ora che su ebay che si trovano moltissime offerte per fritzbox usati a prezzi bassi, per esempio il 3270, 7141, 7170, 7330, 7141, .. e altri, a prezzi che vanno dalle 15 alle 50 euro.
Sara' che per quello che serve a me un fritzbox qualsiasi va bene?
Grazie ancora
AC
vedo ora che su ebay che si trovano moltissime offerte per fritzbox usati a prezzi bassi, per esempio il 3270, 7141, 7170, 7330, 7141, .. e altri, a prezzi che vanno dalle 15 alle 50 euro.
Sara' che per quello che serve a me un fritzbox qualsiasi va bene?
Grazie ancora
AC
alessandro001- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
in questo sito trovi gli schemi dei principali fritxbox
http://www.router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fbfb
quindi:
per l'aspetto:
> connettività, agganciandoti ad un altro router non hai praticamente problemi di moduli dsl etc, per cui vanno tutti bene compatibilmente con il numero di porte lan
> voip in pratica tutti fanno quello che chiedi
>wireless hanno tutti (quelli con wifi) la funzione di disattivazione timer e di riduzione della potenza in relazione al loro utilizzo
Io francamente ti consiglio come rapporto qualità prezzo un 7170.
Lo trovi davvero a poco ed un domani che lo vuoi utilizzare come router principale resta comunque valido.
NB Naf ne ha appena messo uno in vendita che fa il caso tuo
http://www.router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fbfb
quindi:
per l'aspetto:
> connettività, agganciandoti ad un altro router non hai praticamente problemi di moduli dsl etc, per cui vanno tutti bene compatibilmente con il numero di porte lan
> voip in pratica tutti fanno quello che chiedi
>wireless hanno tutti (quelli con wifi) la funzione di disattivazione timer e di riduzione della potenza in relazione al loro utilizzo
Io francamente ti consiglio come rapporto qualità prezzo un 7170.
Lo trovi davvero a poco ed un domani che lo vuoi utilizzare come router principale resta comunque valido.
NB Naf ne ha appena messo uno in vendita che fa il caso tuo
Anch'io ho un piccolo problema, tra poco farò il cambio di provvider passando da Fastweb a Telecom.
Non avendo preso il router della loro offerta (quella a 29.90 € al mese per un anno) quale mi consigliate?
Le mie necessità sono la spedizione di qualche sporadico fax e la connettività dei telefono interni.
Vi prego di farmi luce.... sono al buio completo e non so orientarmi sulla scelta del modello.
Non avendo preso il router della loro offerta (quella a 29.90 € al mese per un anno) quale mi consigliate?
Le mie necessità sono la spedizione di qualche sporadico fax e la connettività dei telefono interni.
Vi prego di farmi luce.... sono al buio completo e non so orientarmi sulla scelta del modello.
sierratango- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Anch'io ho un piccolo problema, tra poco farò il cambio di provvider passando da Fastweb a Telecom.
Non avendo preso il router della loro offerta (quella a 29.90 € al mese per un anno) quale mi consigliate? Ovviamente mi interessa anche il WIFI.
Non avendo preso il router della loro offerta (quella a 29.90 € al mese per un anno) quale mi consigliate? Ovviamente mi interessa anche il WIFI.
sierratango- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Argomenti simili
» quale speedport
» Quale fritz e quale provider per un number portability?
» Centralino: Cosa mi consigliate?
» Quale scegliere?
» Quale ddns
» Quale fritz e quale provider per un number portability?
» Centralino: Cosa mi consigliate?
» Quale scegliere?
» Quale ddns
Pagina 1 di 1