importare configurazione stesso modello
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
importare configurazione stesso modello
Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi il nuovo 7270 v2 inviatomi da AVM in sostituzione del vecchio che non riusciva ad aggiornare il FW. Stesso modello, stessa versione FW, ma non configurato. Avevo salvato la config del vecchio prima di spedirlo, ma purtroppo senza password. Ho provato ad importare il file ma senza successo. Sul sito AVM dicono che per quel modello il passaggio dei settings da un box all'altro si può fare solo se il file è stato salvato con pswd. Esiste un workaround?
grazie
ho ricevuto oggi il nuovo 7270 v2 inviatomi da AVM in sostituzione del vecchio che non riusciva ad aggiornare il FW. Stesso modello, stessa versione FW, ma non configurato. Avevo salvato la config del vecchio prima di spedirlo, ma purtroppo senza password. Ho provato ad importare il file ma senza successo. Sul sito AVM dicono che per quel modello il passaggio dei settings da un box all'altro si può fare solo se il file è stato salvato con pswd. Esiste un workaround?
grazie
erlet- nuovo utente
- Numero di messaggi : 23
Re: importare configurazione stesso modello
Purtroppo devi riconfigurarlo!
Ciao
Ciao
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
sembra risolto
Fortunatamente (almeno nel mio caso) sembra che non bisogna per forza riconfigurare. Dunque, ho caricato FW moddato freetz (ditemi se vado OT), stesso usato con il vecchio box. Oltre al file export, avevo (all'epoca) esportato anche il tgz del freetz. Ieri ho caricato quest'ultimo dall'interfaccia freetz. Tutto a posto sul freetz, ma quando andavo nell'interfaccia standard avm, non mi faceva entrare con la vecchia password.
Oggi ho riprovato (dopo recovery). Caricato prima dal freetz utilizzando il file tgz SOLO le impostazioni del freetz senza riavvio --> riavviato --> tolto la pwd dall'interfaccia avm --> riavviato --> caricato TUTTE le impostazioni del file tgz dal freetz senza riavviare --> riavviato --> rimesso la stessa pwd di prima dall'interfaccia avm --> riavviato e voilà: sembra funzionare. Dico sembra perché sto facendo tutto questo off line, domani collego a DSL, linea tel e a HD esterno. Comunque, l'unica cosa mancante rispetto a quando ricaricavo i settings salvati sullo stesso box è l'elenco chiamate azzerato. Tutto il resto sembra esserci.
Per ricapitolare, io non ho ancora capito perché questo elenco farneticante di operazioni che ho fatto oggi ha funzionato, e ieri il ripristino secco e totale da interfaccia avm o freetz no. C'avete capito qualcosa voi?
Oggi ho riprovato (dopo recovery). Caricato prima dal freetz utilizzando il file tgz SOLO le impostazioni del freetz senza riavvio --> riavviato --> tolto la pwd dall'interfaccia avm --> riavviato --> caricato TUTTE le impostazioni del file tgz dal freetz senza riavviare --> riavviato --> rimesso la stessa pwd di prima dall'interfaccia avm --> riavviato e voilà: sembra funzionare. Dico sembra perché sto facendo tutto questo off line, domani collego a DSL, linea tel e a HD esterno. Comunque, l'unica cosa mancante rispetto a quando ricaricavo i settings salvati sullo stesso box è l'elenco chiamate azzerato. Tutto il resto sembra esserci.
Per ricapitolare, io non ho ancora capito perché questo elenco farneticante di operazioni che ho fatto oggi ha funzionato, e ieri il ripristino secco e totale da interfaccia avm o freetz no. C'avete capito qualcosa voi?
erlet- nuovo utente
Sono contento per te. comunque con tutta questa trafila di cambio firmware, freetz e vari procedura che hai fatto, facevi prima a reinserire i dati (a mio parere).
Ciao
Ciao
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
magari avessi avuto tutto da un'altra parte immediatamente disponibile (tipo login e pwd di vari provider voip, regole vpn ecc)Naf ha scritto:con tutta questa trafila di cambio firmware, freetz e vari procedura che hai fatto, facevi prima a reinserire i dati (a mio parere).
Ciao
Erano salvati li dentro e basta!
erlet- nuovo utente
Argomenti simili
» Modello per 4G
» Fritz!Box quale modello comprare :?:
» Cavo a y per router modello 7270 v3
» Consigli su quale modello acquistare
» Scelta modello Fritzbox per le mie esigenze, grazie a tutti!!!
» Fritz!Box quale modello comprare :?:
» Cavo a y per router modello 7270 v3
» Consigli su quale modello acquistare
» Scelta modello Fritzbox per le mie esigenze, grazie a tutti!!!
Pagina 1 di 1