Fax-to-mail Fritz!Box 7330
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fax-to-mail Fritz!Box 7330
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e un futuro utilizzatore del fritz!box 7330 che prenderei con un contratto business di wind/infostrada.
Premetto che ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla di utile, nel caso mi fosse sfuggita una discussione che avrebbe risolto il mio dubbio vi chiedo scusa in anticipo.
Il mio dilemma è il seguente: come funziona il servizio di fax-to-mail che possiede il fritz!box?
Mi spiego meglio. La mia idea è quella di utilizzare il mio numero di fax non più con la macchina che mi stampa i fax ma con il servizio di fax-to-mail. Ho letto nel manuale che ho trovato sul sito AVM i passaggi da fare per questa configurazione ma volevo sapere l'effettivo funzionamento del servizio.
Ovvero io immetto il mio numero di telefono, il mio indirizzo email, seguo tutti i passaggi e avrò reindirizzate tutti i fax al mio indirizzo di posta?
Ci sono limitazioni o cose che dovrei sapere per il corretto funzionamento del fax-to-mail?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Buona serata
Premetto che ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla di utile, nel caso mi fosse sfuggita una discussione che avrebbe risolto il mio dubbio vi chiedo scusa in anticipo.
Il mio dilemma è il seguente: come funziona il servizio di fax-to-mail che possiede il fritz!box?
Mi spiego meglio. La mia idea è quella di utilizzare il mio numero di fax non più con la macchina che mi stampa i fax ma con il servizio di fax-to-mail. Ho letto nel manuale che ho trovato sul sito AVM i passaggi da fare per questa configurazione ma volevo sapere l'effettivo funzionamento del servizio.
Ovvero io immetto il mio numero di telefono, il mio indirizzo email, seguo tutti i passaggi e avrò reindirizzate tutti i fax al mio indirizzo di posta?
Ci sono limitazioni o cose che dovrei sapere per il corretto funzionamento del fax-to-mail?
Buona serata
daryl09- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Fax-to-mail Fritz!Box 7330
daryl09 ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e un futuro utilizzatore del fritz!box 7330 che prenderei con un contratto business di wind/infostrada.
Ci sono limitazioni o cose che dovrei sapere per il corretto fuCnzionamento del fax-to-mail?
Buona serata
Ciao credo che il funzionamento sia identico per tutte le serie 73xx (io ho un 7390), occorre configurare in apparecchi di telefonia la funzione fax associando la linea (per la ricezione dei fax) e stabilire (dal menu telefonia->fax) le regole per 'l'inoltro della email ad un account oppure il salvataggio in archivio usb esterno, tutto qui!
Giuseppe- medio
- Numero di messaggi : 98
Re: Fax-to-mail Fritz!Box 7330
Grazie mille per la risposta.
Ho fatto un test in un fritzbox di un'amica e non funziona. Ho provato a farmi mandare un fax, il fax non parte. Dalla mia parte squilla il telefono, se rispondi si sente il classico rumore del fax, se lasci squillare fa pochi squilli poi smette ma non arriva nessuna mail con il fax. Ho controllato di aver fatto tutto quello che mi hai detto e ho effettivamente fatto tutto. Me la devo studiare meglio, non capisco in cosa sbaglio
Ho fatto un test in un fritzbox di un'amica e non funziona. Ho provato a farmi mandare un fax, il fax non parte. Dalla mia parte squilla il telefono, se rispondi si sente il classico rumore del fax, se lasci squillare fa pochi squilli poi smette ma non arriva nessuna mail con il fax. Ho controllato di aver fatto tutto quello che mi hai detto e ho effettivamente fatto tutto. Me la devo studiare meglio, non capisco in cosa sbaglio
daryl09- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Argomenti simili
» Inviare mail da fritz per eventi specifici via script
» Fritz 7330 FW 6.50
» Fritz 7330 firmware 6.20
» Fritz 7330 e client VPN
» Fritz 7330
» Fritz 7330 FW 6.50
» Fritz 7330 firmware 6.20
» Fritz 7330 e client VPN
» Fritz 7330