Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telefono voip disturbato in chiamata

2 partecipanti

Andare in basso

Telefono voip disturbato in chiamata Empty Telefono voip disturbato in chiamata

Messaggio Da picla59 Mer Apr 24, 2013 9:21 pm

Salve a tutti, come da titolo, avrei un problemino alquanto fastidioso e cioè ogni volta che telefono dal voip sia in ricezione che in chiamata si sente un rumore tipo gracchiante. Funziona tutto alla grande ma questo problemino non riesco a risolverlo. No ho fatto nessun cambiamento, sia firmware sia hardware ed il telefono è sempre lo stesso. Da quando ho installato tutto andava bene ma ora... Qualcuno sa da cosa possa dipendere? Forse il canale radio? io l'ho messo fisso al numero 9. Posso provare a metterlo in automatico e si vedrò. Grazie

*Ho provato a cambiare canale radio ma non cambia nulla, è sempre disturbato, mah Sad

picla59
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Telefono voip disturbato in chiamata Empty Re: Telefono voip disturbato in chiamata

Messaggio Da graymalking Gio Apr 25, 2013 12:35 pm

Scusa, ma mi sembra che manchino degli input.
Telefono voip: quale ???
Provider ?
Apparato fritz ?
Telefono voip = provider voip caricato sul fritz oppure telefono voip generico ed in caso affermativo quale?
Telefono dect collegato al fritz ?
Canale radio impostato dove ???

Bisognerebbe ogni tanto sforzarsi quando si fanno delle richieste di essere un pò più chiari altrimenti contattate il forum del mago Othelma Smile
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

Telefono voip disturbato in chiamata Empty Re: Telefono voip disturbato in chiamata

Messaggio Da picla59 Dom Apr 28, 2013 10:56 pm

graymalking ha scritto:Scusa, ma mi sembra che manchino degli input.
Telefono voip: quale ???
Provider ?
Apparato fritz ?
Telefono voip = provider voip caricato sul fritz oppure telefono voip generico ed in caso affermativo quale?
Telefono dect collegato al fritz ?
Canale radio impostato dove ???

Bisognerebbe ogni tanto sforzarsi quando si fanno delle richieste di essere un pò più chiari altrimenti contattate il forum del mago Othelma Smile

Embarassed hai ragione sono uno stupido.

1) Siemens A580ip
2) Telecom alice
3) 7270 v3
4) telefono voip collegato al Fritz con collegamento adatto secondo guida
5) WLan-> canale radio impostazione "9"

Spero di aver inserito i dati adatti e soddisfacenti. Grazie ancora, aspetto una tua risposta, se esiste

picla59
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da graymalking Lun Apr 29, 2013 5:02 pm

Non ho il modello telefonico in questione e non conosco quindi la modalità 4) telefono voip collegato al Fritz con collegamento adatto secondo guida a cui fai riferimento.
Restando quindi sul generico:
se il gracidio lo hai solo con il modello in questione e non con telefoni "normali" posso pensare ad una interferenza.
Proverei ad escludere problemi di linea utilizzando un telefono tradizionale collegato via cavo direttamente al fritz e facendo telefonate utilizzando la linea fissa ed eventuale provider voip.
Se è possibile provare il telefono in question con collegamento al fritz via cavo e quindi sempre se possibile registrandolo direttamente come dect del fritz.
Se la connessione disturbata è comune a tutti gli apparati connessi via cavo al fritz e in uscita con la linea telecom e non in linee voip potresti avere dei contatti ossidati nella tua linea interna o nella linea telecom che ti arriva a casa.
Se le problematiche sono legate alle trasmissione radio ?? (quale) o dect potresti provare a riprodurre il collegamento (fritz telefono) da un tuo conoscente e vedere se il problema si ripete. Se il problema è presente solo a casa tua probabilmente hai qualche apparato interferente nel circondario.

graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

Messaggio Da picla59 Lun Apr 29, 2013 6:58 pm

Ciao, collegato al Fritz si intende con il cavo a Y, allora il problema scusami ce l'ho sul dect cavolo ho sbagliato a descrivere!! Sul numero voip ho un fax analogico e funziona e non ha problemi di scricchiolio. questo problema ce l'ho sul dect, ho fatto caso che addirittura ultimamente si abbassa il volume mentre sto chiamando e sento poco l'altro capo nonostante avessi il volume di chiamata al massimo. Perdonami mi sono sbagliato a descriverti il problema. Ho provato a cambiare filtro adsl e mettere quello a corredo del Fritz, ma non cambia nulla. Dovrei provare a mettere doppio filtro ma non so come dovrebbe essere collegato il secondo filtro a quale presa tel o adsl? Grazie comunque e scusami per lo sbaglio.... (che cogl..ne che sono)

affraid affraid

picla59
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili