inoltro del fax ricevuto, via email
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
inoltro del fax ricevuto, via email
Ciao a tutti : uso un 7390 ultima versione ufficiale del firmware.
L'ho configurato in questo modo, ho una sola linea analogica telecom sulla quale ho adsl e vari n. telefono voip. Sul numero analogico inserito nel fritz attraverso il cavo biforcuto :O) ricevo i fax in arrivo e il fritz provvede ad inviarli via email all'indirizzo inserito.
Per inviare fax invece uso una tradizionale stampante multifunzione collegando la linea fax della stampante alla presa fo del fritz e l'invio funziona alla perfezione.
Il problema che constato è il seguente il file spedito via email è corretto ma nell'oggetto della mail c'è sempre la scritta "Fax di sconosciuto" mentre invece dovrebbe scrivere almeno il numero di fax di provenienza...
Lo stesso errore lo si può constatare tra le chiamate entranti il driver riconosce i numeri delle chiamate telefoniche ma non quelle provenienti da fax.
Ho provato anche il 7270 e ritrovo il medesimo problema...
sono l'unico a osservare questa cosa?
Grazie
L'ho configurato in questo modo, ho una sola linea analogica telecom sulla quale ho adsl e vari n. telefono voip. Sul numero analogico inserito nel fritz attraverso il cavo biforcuto :O) ricevo i fax in arrivo e il fritz provvede ad inviarli via email all'indirizzo inserito.
Per inviare fax invece uso una tradizionale stampante multifunzione collegando la linea fax della stampante alla presa fo del fritz e l'invio funziona alla perfezione.
Il problema che constato è il seguente il file spedito via email è corretto ma nell'oggetto della mail c'è sempre la scritta "Fax di sconosciuto" mentre invece dovrebbe scrivere almeno il numero di fax di provenienza...
Lo stesso errore lo si può constatare tra le chiamate entranti il driver riconosce i numeri delle chiamate telefoniche ma non quelle provenienti da fax.
Ho provato anche il 7270 e ritrovo il medesimo problema...
sono l'unico a osservare questa cosa?
Grazie
Ultima modifica di alle9 il Lun Mar 12, 2012 7:15 am - modificato 1 volta.
alle9- Avanzato
- Numero di messaggi : 116
Re: inoltro del fax ricevuto, via email
Dipende dal firmware probabilmente: entrambi i fritz versione xx.05.xx ??
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
per il 7390 Firmware-Version 84.05.06
per il 7270 penso tu abbia ragione ma non riesco a verificarlo dovrei smontare tutto e metterlo al suo posto.
Quindi è un problema di firmware...ma alla avd lo sanno che è un problema...
dall'assistenza mi hanno detto di provare a usare un telefono normale sulla linea analogica e verificare se anche le normali telefonate in arrivo vengono o meno identificate... se riesco sabato lo provo...ma se mi chiedono di fare questa cosa significa che non sono a conoscenza che è un problema...???
grazie ci risentiamo
per il 7270 penso tu abbia ragione ma non riesco a verificarlo dovrei smontare tutto e metterlo al suo posto.
Quindi è un problema di firmware...ma alla avd lo sanno che è un problema...
dall'assistenza mi hanno detto di provare a usare un telefono normale sulla linea analogica e verificare se anche le normali telefonate in arrivo vengono o meno identificate... se riesco sabato lo provo...ma se mi chiedono di fare questa cosa significa che non sono a conoscenza che è un problema...???
grazie ci risentiamo
alle9- Avanzato
Sanno tutto .. leggi il forum e ti farai una cultura sui "nuovi" firmware AVM.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
chiedo umilmente perdono alla AVD il problema è stato risolto e in particolare era dovuto al fatto che il servizio di visualizzazione delle chiamate ricevute non era stato richiesto a Telecom e quindi la medesima, siccome è un servizio a pagamento (1,2€/mese) non lo aveva attivato.
Ora anche la spedizione del fax è perfetta, il numero viene riconosciuto e quindi mostrato nell'oggetto della email spedita con allegato il fax...
Funziona perfettamente... Scusate
Ora anche la spedizione del fax è perfetta, il numero viene riconosciuto e quindi mostrato nell'oggetto della email spedita con allegato il fax...
alle9- Avanzato
Informazione
alle9 ha scritto:chiedo umilmente perdono alla AVD il problema è stato risolto e in particolare era dovuto al fatto che il servizio di visualizzazione delle chiamate ricevute non era stato richiesto a Telecom e quindi la medesima, siccome è un servizio a pagamento (1,2€/mese) non lo aveva attivato.
Ciao sono una nuova iscritta ho acquistato un 7390 la funzione principale che mi serve è l'inoltro dei fax che ricevo via mail.
Il problema è che il fax che mi arriva cartaceo non è lo stesso che arriva via mail e viceversa praticamente o arriva il fax o la mail.
Leggendo il suo post ha scritto che i fax cartacei li riceve anche via mail , come ha configurato il fritz sia i cavi che a livello software.
Grazie.
olliuno- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Argomenti simili
» Mantenere l'inoltro attivo
» Messaggi push di inoltro porte
» inoltro range di porte 10000-20000
» Fritzbox 7590 e inoltro di chiamate in FTTH con TIM
» Limitare la banda per un determinato client WLAN
» Messaggi push di inoltro porte
» inoltro range di porte 10000-20000
» Fritzbox 7590 e inoltro di chiamate in FTTH con TIM