7390 e clip nuova scoperta
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7390 e clip nuova scoperta
Ho scoperto che mettendo in parallelo un telefono all 'ingresso del fritz il Clip torna a funzionare parzialmente. Cioè all'uscita tel del filtro adsl ho messo uno sdoppiatore telefonico e ci ho attaccato un telefono fisso e l'ingresso del fritz. Magicamente il Clip è tornato a funzionare ma solo per alcuni gestori .
Diro' di piu', prima il Clip lo ricevevo solo da cellulare TIM, ora con questo trucchetto, anche da cellulare vodafone che prima non ricevevo e da fisso Infostrada e da cellulare WIND ma da TELECOM NON C'E' VERSO !!!!!!!!!!!!!!
Qualche idea?
Diro' di piu', prima il Clip lo ricevevo solo da cellulare TIM, ora con questo trucchetto, anche da cellulare vodafone che prima non ricevevo e da fisso Infostrada e da cellulare WIND ma da TELECOM NON C'E' VERSO !!!!!!!!!!!!!!
Qualche idea?
soltec- nuovo utente
- Numero di messaggi : 39
Re: 7390 e clip nuova scoperta
Dopo alcuni giorni di prove la situazione mi sembra stabile ed ho ottenuto sia la ricomparsa del CLIP sia la scomparsa dell'effetto eco che sentivo più o meno forte su tutte le chiamate: ho inserito un secondo splitter adsl in serie al primo e ... magia!
Per chi volesse provare: sull'uscita telefono del primo splitter ho innestato il secondo, e sull'uscita telefono di questo ho collegato la connessione telefonica del fritz (connettore nero del cavo a Y). La linead adsl viene invece naturalmente prelevata subito dal primo splitter.
Utilizzo una linea infostrada, fritz 7390 con ultimo fw
A questo punto viene naturale ipotizzare la presenza di qualche disturbo di linea o altro fattore che influenzasse il riconoscimento del numero e che con la seconda filtratura si risolve (lo stesso per l'effetto eco).
Per chi volesse provare: sull'uscita telefono del primo splitter ho innestato il secondo, e sull'uscita telefono di questo ho collegato la connessione telefonica del fritz (connettore nero del cavo a Y). La linead adsl viene invece naturalmente prelevata subito dal primo splitter.
Utilizzo una linea infostrada, fritz 7390 con ultimo fw
A questo punto viene naturale ipotizzare la presenza di qualche disturbo di linea o altro fattore che influenzasse il riconoscimento del numero e che con la seconda filtratura si risolve (lo stesso per l'effetto eco).
Ospite- Ospite
Re: 7390 e clip nuova scoperta
@Archimede:il doppio filtro è una soluzione conosciuta soprattutto per il disturbo che si aveva nelel chiamate provenienti da linea fissa. A questo punto credo che il fritz 7390 (tra le altre cose) sia carente per quanto riguarda i filtri interni. Se AVM non si decide ad accompagnarlo a filtri ADSL decenti (come fanno tutti i produttori di router del mondo), ci saranno sempre problemi.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» 7390: nuova beta internazionale 84.04.86 - 18550 di AVM
» 7390: nuova lab tedesca... a quando per l'italiano?
» 7390 nuova beta.... ma non lo dite a nessuno
» Fritz 7390 tedesco con Annex B trasformato in Annex A con firmware 84.05.22 e problemi di CLIP
» 7390: niente da fare con CLIP
» 7390: nuova lab tedesca... a quando per l'italiano?
» 7390 nuova beta.... ma non lo dite a nessuno
» Fritz 7390 tedesco con Annex B trasformato in Annex A con firmware 84.05.22 e problemi di CLIP
» 7390: niente da fare con CLIP
Pagina 1 di 1