DID USA gratis: come fare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
DID USA gratis: come fare
ciao a tutti,
qualora foste interessati ad avere un numero geografico USA gratuito, consiglio di ottenerlo attraverso IPKALL.
Il numero che forniscono è un numero dello stato di Washington (WA), da non confondere con Washington D.C., la capitale.
IPKALL richiede un numero VOIP a cui associare il numero geografico assegnato.
Io personalmente ho preso un'utenza VOIP (gratis) presso CALLCENTRIC ed ad questa ho associato il numero datomi da IPKALL; a sua volta, ho registrato CALLCENTRIC su LIBERAILVOIP, e tutto funziona alla perfezione.
Il fatto che il numero sia dello stato di WA importa poco agli americani: per loro chiamare da uno stato all'altro non ha i costi che abbiamo in europa.
ciao!
qualora foste interessati ad avere un numero geografico USA gratuito, consiglio di ottenerlo attraverso IPKALL.
Il numero che forniscono è un numero dello stato di Washington (WA), da non confondere con Washington D.C., la capitale.
IPKALL richiede un numero VOIP a cui associare il numero geografico assegnato.
Io personalmente ho preso un'utenza VOIP (gratis) presso CALLCENTRIC ed ad questa ho associato il numero datomi da IPKALL; a sua volta, ho registrato CALLCENTRIC su LIBERAILVOIP, e tutto funziona alla perfezione.
Il fatto che il numero sia dello stato di WA importa poco agli americani: per loro chiamare da uno stato all'altro non ha i costi che abbiamo in europa.
ciao!
olegna- medio
- Numero di messaggi : 51
Re: DID USA gratis: come fare
riprendo questo vecchio post
dovendo andare negli usa ho fatto la registrazione a callcenticche come novità da la possibilità di avere un sip number usa.
Ho fatto la procedura e mi hanno dato un numero del tipo
1777281xxxxxxxx
il numero è correttamente registrato sul fritz e anche sul sito
risulta
YOUR PHONE IS REGISTERED
User Agent: AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v2 54.05
IP Address: 79.xxxxxxx
ma se provo a chiamarlo mi dicono che il numero è errato, qualcuno sa se manca qualche prefisso da mettere da qualche parte.
Ho fatto fare la chiamata anche da un mio amico che è già negli usa senza risultato.
Se qualcuno utilizza questo servizio o lo vuole provare magari si possono fare test
dovendo andare negli usa ho fatto la registrazione a callcenticche come novità da la possibilità di avere un sip number usa.
Ho fatto la procedura e mi hanno dato un numero del tipo
1777281xxxxxxxx
il numero è correttamente registrato sul fritz e anche sul sito
risulta
YOUR PHONE IS REGISTERED
User Agent: AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v2 54.05
IP Address: 79.xxxxxxx
ma se provo a chiamarlo mi dicono che il numero è errato, qualcuno sa se manca qualche prefisso da mettere da qualche parte.
Ho fatto fare la chiamata anche da un mio amico che è già negli usa senza risultato.
Se qualcuno utilizza questo servizio o lo vuole provare magari si possono fare test
ho fatto 1000 prove con ipkall ma non riesco a farlo funzionare ho provato ad agganciarlo a diversi provider da callcentric a iptel ad altri della famiglia betamax ma il numero risulta sempre irraggiungibile, qualcuno ci riesce ?
non riuscendo proprio ad utilizzare ipkall sono passato ad una opzione a pagamento, la carica minima è 2,75 euro che in linea di massima consentono un'ora di chiamate (0,01 cent al minuto + iva)
Credit added manually to Sonetel account 0.10 € = regalo
PayPal payment - 2.75 € = carica
Initial fee 0.88 € = costi
Monthly fee 0.88 € = costi
-----------
pulito 1,09 €
L'opzione per chi interessa si chiama Sonetel ed offre numeri in tutti gli Usa e con prezzi maggiori anche in altri posti nel mondo.
La registrazione sul fritz è un pò strana dato lo user pierino@gmail.com i dati da caricare sono
nomeutente = pierino
pw = quella che ci avete messo
registar = gmail.com
serverproxy = sip.sonetel.com
In linea di massima ho fatto questo servizio proprio per sicurezza nel caso non dovessi beccare linee wifi che mi offrono le chiamate gratuite con i provider betamax, in pratica poichè gli alberghi Usa di solito offrono gratis le chiamate interne con questo servizio associato al call throug del fritz posso chiamare in Italia sempre a prezzo ridotto.
Credit added manually to Sonetel account 0.10 € = regalo
PayPal payment - 2.75 € = carica
Initial fee 0.88 € = costi
Monthly fee 0.88 € = costi
-----------
pulito 1,09 €
L'opzione per chi interessa si chiama Sonetel ed offre numeri in tutti gli Usa e con prezzi maggiori anche in altri posti nel mondo.
La registrazione sul fritz è un pò strana dato lo user pierino@gmail.com i dati da caricare sono
nomeutente = pierino
pw = quella che ci avete messo
registar = gmail.com
serverproxy = sip.sonetel.com
In linea di massima ho fatto questo servizio proprio per sicurezza nel caso non dovessi beccare linee wifi che mi offrono le chiamate gratuite con i provider betamax, in pratica poichè gli alberghi Usa di solito offrono gratis le chiamate interne con questo servizio associato al call throug del fritz posso chiamare in Italia sempre a prezzo ridotto.
Argomenti simili
» linguaggio FRITZ!WLAN Repeater 450E
» si puo' fare?
» fritz 7141 1&1 tedesco
» Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare...
» 7140 con 30.04.70 ita: fare recovery
» si puo' fare?
» fritz 7141 1&1 tedesco
» Fritz 7330 SL nuovo arrivo, cosa fare...
» 7140 con 30.04.70 ita: fare recovery
Pagina 1 di 1