lo devo considerare come un fermacarte?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
lo devo considerare come un fermacarte?
ciao,
ho qui di fronte a me un FB FON (non WLAN) di colore rosso, Artikel 2000-1661 di un amico che abita fuori Milano, e che dichiara che questa simpatica scatoletta ha smesso di funzionare dopo un potente temporale.
Accendersi si accende, e lampeggia la luce power, come se aspettasse un segnale ADSL.
Se lo attacco al PC noto che continua ad "attaccare e staccare" la LAN (ogni tanto -ogni ca. 30 sec- si accendono tutte le luci, fanno un flash, e dopo poco riprende a lampeggiare power).
Non mi collego con IE, e non risponde all'FTP.
Collego un cavo telefonico a FON 1 e FON 2 ma il mutismo è totale, quindi non riesco neanche a resettarlo.
Mi serviva giusto un alimentare per un FB FON: dite che è l'unica cosa che recupero?
Massi, tu che mi hai resuscitato alcune macchine che davo per perse, cosa ne pensi? Francamente, non ho mai avuto in mano un FB così sgangherato...
ciao, angelo
ho qui di fronte a me un FB FON (non WLAN) di colore rosso, Artikel 2000-1661 di un amico che abita fuori Milano, e che dichiara che questa simpatica scatoletta ha smesso di funzionare dopo un potente temporale.
Accendersi si accende, e lampeggia la luce power, come se aspettasse un segnale ADSL.
Se lo attacco al PC noto che continua ad "attaccare e staccare" la LAN (ogni tanto -ogni ca. 30 sec- si accendono tutte le luci, fanno un flash, e dopo poco riprende a lampeggiare power).
Non mi collego con IE, e non risponde all'FTP.
Collego un cavo telefonico a FON 1 e FON 2 ma il mutismo è totale, quindi non riesco neanche a resettarlo.
Mi serviva giusto un alimentare per un FB FON: dite che è l'unica cosa che recupero?
Massi, tu che mi hai resuscitato alcune macchine che davo per perse, cosa ne pensi? Francamente, non ho mai avuto in mano un FB così sgangherato...
ciao, angelo
olegna- medio
- Numero di messaggi : 51
Re: lo devo considerare come un fermacarte?
Se questo problema è venuto fuori dopo un temporale, portalo in discarica... attualmente sto combattendo con un 7170 che dopo il temporale ha avuto un danno alla parte wlan e se disabilito la wlan, funziona, ho chiesto per la garanzia e mi hanno dato RMA chiedendomi di spedire il fritz con la ricevuta di acquisto ( nuova procedura AVM) e chi ha ricevuta? per cui niente da fare.
Naf
Naf
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Grazie NAF. Approfitto per chiederti se ti è mai successo (o abbia mai sentito) di Fritz che continuano a funzionare come modem/router, ma gli è andata "a ramengo" la parte telefonica: sempre a seguito di un temporale...
Te lo chiedo perché è la mia prossima assistenza.
ciao
ciao
olegna- medio
Ti rispondo io: è possibile se hanno fatto qualche guaio con i firmware. Con un recovery in genere si sistema, ma magari devi reimpostare qualche variabile.
Se invece la causa è un fulmine o forte sbalzo di tensione, anche in questo caso o lo mandi in assistenza, oppure lo butti via.
Ciao!
Se invece la causa è un fulmine o forte sbalzo di tensione, anche in questo caso o lo mandi in assistenza, oppure lo butti via.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Grazie. L'apparecchio in cui non funziona la sezione telefonica è installato presso un puro utente, che non si sogna di smanettarci sopra per comprovata (e legittima) ignoranza informatica.
Dopo un temporale la sezione telefonica è andata, mentre il modem router continua a funzionare.
La cosa PIU' CHE STRANA è che da quello che mi dicono nella schermata principale il FB appare registrato su LIV, e su LIV i 2 interni sono effettivamente verdi. Peccato che quando si tira su la cornetta il telefono è completamente muto (così mi dicono: devo andare a vedere, ma è in provincia di BG, e io vivo a Milano).
Questo è uno dei FB (FON WLAN) che mi hai resuscitato, e su cui ho installato il tuo software.
ciao
P.S.: non lo dico per mettere in discussione il tuo software, ANZI! mi sono sempre trovato benissimo, e continuerò ad installarlo. Lo dicevo perché so che prima di arrenderti con un FB ce ne vuole, e se l'hai già resuscitato... ce ne vuole ancora di più
Dopo un temporale la sezione telefonica è andata, mentre il modem router continua a funzionare.
La cosa PIU' CHE STRANA è che da quello che mi dicono nella schermata principale il FB appare registrato su LIV, e su LIV i 2 interni sono effettivamente verdi. Peccato che quando si tira su la cornetta il telefono è completamente muto (così mi dicono: devo andare a vedere, ma è in provincia di BG, e io vivo a Milano).
Questo è uno dei FB (FON WLAN) che mi hai resuscitato, e su cui ho installato il tuo software.
ciao
P.S.: non lo dico per mettere in discussione il tuo software, ANZI! mi sono sempre trovato benissimo, e continuerò ad installarlo. Lo dicevo perché so che prima di arrenderti con un FB ce ne vuole, e se l'hai già resuscitato... ce ne vuole ancora di più
olegna- medio
Io non resuscito nulla.. Ancora a quei livelli non ci sono arrivato!
Eppoi i firmware, come ben sai, sono artigianali e tutt'altro che infallibili.. per cui non lasciamo nulla di intentato: prova con un recovery 08.04.49 e vedi se la cosa si risolve, poi vediamo se è il firmware,l'hardware o entrambi..
Ciao!
Eppoi i firmware, come ben sai, sono artigianali e tutt'altro che infallibili.. per cui non lasciamo nulla di intentato: prova con un recovery 08.04.49 e vedi se la cosa si risolve, poi vediamo se è il firmware,l'hardware o entrambi..
Ciao!
Ultima modifica di Massinge il Ven Lug 24, 2009 9:35 pm - modificato 1 volta.
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge, per le cose impossibili è abilitato
Per i miracoli, ci vuole ancora qualche tempo
Un saluto a tutti e buone ferie
Per i miracoli, ci vuole ancora qualche tempo
Un saluto a tutti e buone ferie
petty33- nuovo utente
- Numero di messaggi : 21
olegna ha scritto:Grazie NAF. Approfitto per chiederti se ti è mai successo (o abbia mai sentito) di Fritz che continuano a funzionare come modem/router, ma gli è andata "a ramengo" la parte telefonica: sempre a seguito di un temporale...
ciao
In questo momento sono collegato mediante un Fritz box fon wlan, al quale grazie a un fulmine è saltata l'hw della sezione telefonia. Modem, router e wlan funzionano alla grande, ma i telefoni sono muti. Per il momento gli ho collegato una Fritz box fon come ata e sto arrangiando così, in attesa che riesca a far connettere un 7170 che ho comprato per rimpiazzarlo (vedi: http://fritzbox.forumattivo.it/discussioni-generali-f10/fbf-7170-non-ne-vuole-sapere-di-connettersi-all-adsl-t327.htm
liberolibero- medio
- Numero di messaggi : 50
Argomenti simili
» ciao, devo raggiungere 10 caratteri.
» 7270 Devo resettare spesso, altrimenti non vanno i telefoni
» Ciao a tutti. Mi chiamo Daniele e devo presentarmi. Uhmm... cosa dire?
» 7270 Devo resettare spesso, altrimenti non vanno i telefoni
» Ciao a tutti. Mi chiamo Daniele e devo presentarmi. Uhmm... cosa dire?
Pagina 1 di 1