Effetto eco su 7050
Pagina 1 di 1
Effetto eco su 7050
Ho collegato una unità cordless Siemens Gigaset C470IP (cui sono registrati 3 cordless) alla fon1: sui cordless si sente un forte effetto eco (l'interlocutore invece non percepisce disturbi). Non vi sono problemi collegando il centralino direttamente alla presa telefonica, quindi non passando attraverso il fritz. Preciso che per questa prova non ho attivato la funzione IP del centralino, quindi funge solo come dect.
Sulla fon2 telefono analogico ok, sulla S0 telefono ISDN ok
Linea di casa analogica/isdn
Qualcuno ha avuto esperienza simile e sa come ovviare? (per non dover sostituire il 7050 con un 7270 con dect integrato)
ciao
Sulla fon2 telefono analogico ok, sulla S0 telefono ISDN ok
Linea di casa analogica/isdn
Qualcuno ha avuto esperienza simile e sa come ovviare? (per non dover sostituire il 7050 con un 7270 con dect integrato)
ciao
Ospite- Ospite
Re: Effetto eco su 7050
diminuisci il volume del telefono. Il fritz nel tuo caso amplifica più della linea tradizionale.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Grazie Massinge per il suggerimento, ho provato a ritoccare anche alcuni parametri del fritz e del centralino siemens ma senza beneficio.
Tra l'altro il disturbo eco è presente solo se chiamo casa sul numero di rete fissa ma non se chiamo sui numeri voip (e naturalmente rispondendo sempre con il medesimo apparecchio cordless quindi passando sul medesimo centralino già citato). Possibile quindi dipenda dalla gestione della catena audio nel fritz (che introduce qualche minimo ritardo?)
Ogni ulteriore suggerimento ben accetto!
Tra l'altro il disturbo eco è presente solo se chiamo casa sul numero di rete fissa ma non se chiamo sui numeri voip (e naturalmente rispondendo sempre con il medesimo apparecchio cordless quindi passando sul medesimo centralino già citato). Possibile quindi dipenda dalla gestione della catena audio nel fritz (che introduce qualche minimo ritardo?)
Ogni ulteriore suggerimento ben accetto!
Ospite- Ospite
il firtz su linea fissa può darsi introduca qualche piccolo ritardo, ma l'eco in genere è dovuto all'amplificazione eccessiva dell'altoparlante del telefono.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Grazie per le info, apprezzo molto la disponibilità.
Avendo un po' di tempo ho fatto varie prove incrociate, tra cui utilizzando una vecchia base cordless siemens gigaset isdn, ma più o meno il disurbo permane.
Alla fine, connettendo solo la centralina dect alla linea telefonica od anche solo un telefono fisso (spegnendo tutto il resto delle elettorniche) ... sorpresa: il l'effetto eco c'è ancora ! Morale della favola, mi sa di problema in centrale, chiamerò l'assistenza
ciao
Avendo un po' di tempo ho fatto varie prove incrociate, tra cui utilizzando una vecchia base cordless siemens gigaset isdn, ma più o meno il disurbo permane.
Alla fine, connettendo solo la centralina dect alla linea telefonica od anche solo un telefono fisso (spegnendo tutto il resto delle elettorniche) ... sorpresa: il l'effetto eco c'è ancora ! Morale della favola, mi sa di problema in centrale, chiamerò l'assistenza
ciao
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» DNS su 7050
» 7050 14.04.33 annex.a
» 7050 Recovery via FTP
» Non mi funzionano le FON del 7050
» 7050 con 2 linee
» 7050 14.04.33 annex.a
» 7050 Recovery via FTP
» Non mi funzionano le FON del 7050
» 7050 con 2 linee