Gateway 7270
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gateway 7270
Primo post, primo quesito....
Ho un 7270 connesso alla rete dell'ufficio con ip privati e ad internet con un ip statico.
I dati di configurazione del provider (Siportal) mi indicano di impostare la connessione come PPP, con indicazione di utente, password, ecc.
In effetti ho provato a configurare RFC ma non si connette.
Qual'è il problema?
Che nella configurazione PPP il Fritz non mi consente di inserire Gateway e DNS, che invece potrei inserire su RFC.
Per i DNS, poco importa (anche se preferirei sceglerli io) ma il fatto che (verificando da Sistema/Eventi/Connessioni internet) assegni automaticamente Gateway 192.168.100.1 che è lo standard Fritz, mi impedisce di creare una VPN con un altro Fritz, sul quale mi trovo con lo stesso gateway.
La domanda è qundi: come posso cambiare il Gateway del Fritz?
Ho un 7270 connesso alla rete dell'ufficio con ip privati e ad internet con un ip statico.
I dati di configurazione del provider (Siportal) mi indicano di impostare la connessione come PPP, con indicazione di utente, password, ecc.
In effetti ho provato a configurare RFC ma non si connette.
Qual'è il problema?
Che nella configurazione PPP il Fritz non mi consente di inserire Gateway e DNS, che invece potrei inserire su RFC.
Per i DNS, poco importa (anche se preferirei sceglerli io) ma il fatto che (verificando da Sistema/Eventi/Connessioni internet) assegni automaticamente Gateway 192.168.100.1 che è lo standard Fritz, mi impedisce di creare una VPN con un altro Fritz, sul quale mi trovo con lo stesso gateway.
La domanda è qundi: come posso cambiare il Gateway del Fritz?
iperpiper- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Gateway 7270
il gateway se il fritz è connesso alla adsl viene imposto dal provider.. non so cosa tu voglia modificare.
Per il DNS c'è il modo di modificarlo, tramite FBeditor o script, trovi già altre discusisoni aperte a riguardo.
Ciao!
Per il DNS c'è il modo di modificarlo, tramite FBeditor o script, trovi già altre discusisoni aperte a riguardo.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Ciao Massinge, grazie per la risposta.
Forse non mi sono spiegato bene, abbi pazienza.
Se apro la scheda Sistema/Eventi/Connessioni Internet nell'interfaccia del Fritz, il messaggio che appare ad evidenziare la connessione instaurata è:
25.02.11 08:46:15 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: xx.xx.xxx.xx, Server DNS: 212.216.112.112 e 212.216.172.62, Gateway: 192.168.100.1
Allora, visto che:
a) 192.168.100.1 è l'indirizzo di default del Fritz;
b) io ho cambiato il range di indirizzi della mia rete (ed infatti all'interfaccia del fritz accedo con un'alto indirizzo e se digito 192.168.100.1 mi dice - giustamente - "connessione non riuscita"
Mi sembra strano che quell'indirizzo arrivi dal provider, (tra l'altro in tutti e tre i miei Fritz, in postazioni diverse e con due provider differenti).
Mi viene da pensare che arrivi da "dentro" il Fritz e che, probabilmente, anche cambiando il range di indirizzi, da qualche parte rimanga una traccia.
Forse sbaglio ma non trovo altre ipotesi.
Ciao
Forse non mi sono spiegato bene, abbi pazienza.
Se apro la scheda Sistema/Eventi/Connessioni Internet nell'interfaccia del Fritz, il messaggio che appare ad evidenziare la connessione instaurata è:
25.02.11 08:46:15 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: xx.xx.xxx.xx, Server DNS: 212.216.112.112 e 212.216.172.62, Gateway: 192.168.100.1
Allora, visto che:
a) 192.168.100.1 è l'indirizzo di default del Fritz;
b) io ho cambiato il range di indirizzi della mia rete (ed infatti all'interfaccia del fritz accedo con un'alto indirizzo e se digito 192.168.100.1 mi dice - giustamente - "connessione non riuscita"
Mi sembra strano che quell'indirizzo arrivi dal provider, (tra l'altro in tutti e tre i miei Fritz, in postazioni diverse e con due provider differenti).
Mi viene da pensare che arrivi da "dentro" il Fritz e che, probabilmente, anche cambiando il range di indirizzi, da qualche parte rimanga una traccia.
Forse sbaglio ma non trovo altre ipotesi.
Ciao
iperpiper- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
In genere è sempre così.. hai provato a resettare almeno uno dei fritz ai valori di fabbrica e , senza impostare la VPN connetterti semplicemente ad internet?
Che valore Gateway ti restituisce i lfritz?
Ciao!
P.s.: il gateway come i DNS dovrebeb essere modificabile via FBEditor, non mi è mai capitato di doverlo fare, se vuoi puoi provare..
Che valore Gateway ti restituisce i lfritz?
Ciao!
P.s.: il gateway come i DNS dovrebeb essere modificabile via FBEditor, non mi è mai capitato di doverlo fare, se vuoi puoi provare..
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» gateway gsm e fritz 7270 v2
» fritz e gateway fxo con funzione sip server
» 7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica
» VoIP or GSM gateway
» Fritz!Box 7170 e GSM gateway: problemi passaggio CLIP
» fritz e gateway fxo con funzione sip server
» 7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica
» VoIP or GSM gateway
» Fritz!Box 7170 e GSM gateway: problemi passaggio CLIP
Pagina 1 di 1