programma di pseudorecovery via ftp e gestione telnet
+8
TysonVoip
tittopillo
nunziopuca
wireless
Ra95
kimblim
graymalking
Massinge
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
programma di pseudorecovery via ftp e gestione telnet
Promemoria primo messaggio :
IMPORTANTE!!
Nei casi più comuni è più semplice recuperare il fritz box con il recovery ufficiale AVM specifico per ogni modello. La procedura è spiegata QUI
PROCEDIMENTO pseudo recovery by Graymaliking:
Prendendo spunto dalla discussione
"Importante: [How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) "
ho sviluppato un sw in grado di eseguire il caricamento di firmware, anche modificati, direttamente sul fritzbox.
Il programma consente di operare su fw sia pre che post xx.04.30 con alcune precisazioni:
1) il fw che si vuole caricare è quello già caricato devono essere entrambi pre o post xx.04.30
2) se il fw è post xx.04.30 si può scegliere se fare un aggiornamento mantenendo le impostazioni caricate (sempre meglio salvarle) oppure uno pseudorecovery.
3) se il fw è pre xx.04.30 si può solo fare un aggiornamento senza recovery.
4) l'aggancio al ftp per versioni post xx.04.30 è automatico, quello per le versioni pre viene calibrato con un temporizzatore
5) si può forzare il caricamento di fw che hanno rispetto a quello installato numeri progressivi minori (salvo caso 1), diversa brandizzazione (avm, avme etc) e diverso annex.
6) Vengono bloccati caricamenti che implicano versioni di fritz differenti e capacità di memoria differente.
Il sw ha anche diverse utility telnet, come ad esempio l'ottenimento completo delle variabili del fritz e la possibilità di caricare script.
Il sw ha un Help (penso abbastanza completo) che invito a leggere.
Ovviamente, nonostante non abbia dato problemi nei test eseguiti, declino ogni responsabilità per danni o problemi che può arrecare.
Il sw è gratuito e ovviamente non commercializzabile.
Siamo in una versione beta, ritengo abbastanza avanzata, chi volesse contribuire al progetto può iniziare con il testarlo.
Ah dimenticavo lo trovate qui
copiate il link nella finestra browser
http://graymalking.altervista.org/documenti/beta%202.0.2.rar
IMPORTANTE!!
Nei casi più comuni è più semplice recuperare il fritz box con il recovery ufficiale AVM specifico per ogni modello. La procedura è spiegata QUI
PROCEDIMENTO pseudo recovery by Graymaliking:
Prendendo spunto dalla discussione
"Importante: [How-TO] Come effettuare un recovery FTP del Fritz partendo dal firmware (per firmware superiori al xx.04.30) "
ho sviluppato un sw in grado di eseguire il caricamento di firmware, anche modificati, direttamente sul fritzbox.
Il programma consente di operare su fw sia pre che post xx.04.30 con alcune precisazioni:
1) il fw che si vuole caricare è quello già caricato devono essere entrambi pre o post xx.04.30
2) se il fw è post xx.04.30 si può scegliere se fare un aggiornamento mantenendo le impostazioni caricate (sempre meglio salvarle) oppure uno pseudorecovery.
3) se il fw è pre xx.04.30 si può solo fare un aggiornamento senza recovery.
4) l'aggancio al ftp per versioni post xx.04.30 è automatico, quello per le versioni pre viene calibrato con un temporizzatore
5) si può forzare il caricamento di fw che hanno rispetto a quello installato numeri progressivi minori (salvo caso 1), diversa brandizzazione (avm, avme etc) e diverso annex.
6) Vengono bloccati caricamenti che implicano versioni di fritz differenti e capacità di memoria differente.
Il sw ha anche diverse utility telnet, come ad esempio l'ottenimento completo delle variabili del fritz e la possibilità di caricare script.
Il sw ha un Help (penso abbastanza completo) che invito a leggere.
Ovviamente, nonostante non abbia dato problemi nei test eseguiti, declino ogni responsabilità per danni o problemi che può arrecare.
Il sw è gratuito e ovviamente non commercializzabile.
Siamo in una versione beta, ritengo abbastanza avanzata, chi volesse contribuire al progetto può iniziare con il testarlo.
Ah dimenticavo lo trovate qui
copiate il link nella finestra browser
http://graymalking.altervista.org/documenti/beta%202.0.2.rar
Re: programma di pseudorecovery via ftp e gestione telnet
Ciao a tutti,
il programma citato in questa guida non è più raggiungibile link indicato, c'è per caso un link aggiornato? grazie!
il programma citato in questa guida non è più raggiungibile link indicato, c'è per caso un link aggiornato? grazie!
Lucatom- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: programma di pseudorecovery via ftp e gestione telnet
E' un progetto ormai dismesso et obsoleto, se hai bisogno di guide per "come fare", apri le Wiki-Guide che trovi in cima al forum, altrimenti aspetta se Gray si accorge della domanda fatta e magari ti risponde appena ha un attimo.
» programma mac per fritzbox
» Presentazione come richiesto e programma di lavoro.
» help me telnet e ftp bloccato
» Attivare telnet su FRITZ!Box 7490
» Problema accesso telnet
» Presentazione come richiesto e programma di lavoro.
» help me telnet e ftp bloccato
» Attivare telnet su FRITZ!Box 7490
» Problema accesso telnet
Pagina 3 di 3