[RISOLTO] 7390 - TEST PORTE GIGABIT INCREDIBILE !!!!!!
+2
dlrowolleh
DANIELONE
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
[RISOLTO] 7390 - TEST PORTE GIGABIT INCREDIBILE !!!!!!
Promemoria primo messaggio :
Vi prego ditemi che non è vero !!!
A tutti i possessori del 7390 e che hanno la possibilità di provare questa cosa....ho riscontrato che l'unica porta che va in GIGABIT è la porta 1 !!!!!
Infatti non capivo come mai il mio NAS server andasse così piano, sono entrato a guardare le impostazioni del nas e anche se lo avevo forzato a 1Gb/s, si fixava a 100Mb/s, ho spostato il cavo sulla porta 1 e il pc sulla porta 2-3-4 e il pc va sempre a 100Mb/s E IL NAS A 1000Mb/S !!!!
Mentre ricollegando il pc sulla porta 1, torna a 1Gb/s
Vi prego ditemi che è solo un erroreeeeeeeeeeeeeeee anzi...un orroreeeeeeee
Vi prego ditemi che non è vero !!!
A tutti i possessori del 7390 e che hanno la possibilità di provare questa cosa....ho riscontrato che l'unica porta che va in GIGABIT è la porta 1 !!!!!
Infatti non capivo come mai il mio NAS server andasse così piano, sono entrato a guardare le impostazioni del nas e anche se lo avevo forzato a 1Gb/s, si fixava a 100Mb/s, ho spostato il cavo sulla porta 1 e il pc sulla porta 2-3-4 e il pc va sempre a 100Mb/s E IL NAS A 1000Mb/S !!!!
Mentre ricollegando il pc sulla porta 1, torna a 1Gb/s
Vi prego ditemi che è solo un erroreeeeeeeeeeeeeeee anzi...un orroreeeeeeee
NO !!! Troppo lento, io da PC a NAS, spostamento di singolo file enorme tipo iso di 4-5GB, viaggio nell'ordine dei 60-65 megabyte/sec, sul frammentario, stiamo nell'ordine dei 45-50 MB/S
Si potrebbe fare di + con NAS professionali e schede di rete migliori, ma gia riuscire a fare i 500 megabit è un buon target, ma scordati di avere 1 GIGABIT PIENO
Ciao.
Re: [RISOLTO] 7390 - TEST PORTE GIGABIT INCREDIBILE !!!!!!
Io ho un mac con lion osx mi collego con un cavo cat5e stp ma ho provato con altri cavi e collega correttamente a 1Gb . Il disco è collegato alla porta usb posteriore ed è un 2,5 wd da 500gb e lo vede correttamente come usb 2. Tu che configurazione hai?come NAS intendevi qello interno al router o hai un nas collegato esternamente?
ipede- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: [RISOLTO] 7390 - TEST PORTE GIGABIT INCREDIBILE !!!!!!
ipede ha scritto:Io ho un mac con lion osx mi collego con un cavo cat5e stp ma ho provato con altri cavi e collega correttamente a 1Gb . Il disco è collegato alla porta usb posteriore ed è un 2,5 wd da 500gb e lo vede correttamente come usb 2. Tu che configurazione hai?come NAS intendevi qello interno al router o hai un nas collegato esternamente?
No no, io ho un NAS esterno della QNAP collegato con la sua scheda di rete interna in Gigabit direttamente al router e il pc uguale, quindi niente USB.
Cmq, la velocità di una porta USB 2.0 a piena velocità è di 480 megabit/sec, quindi, o non è vero che il nostro buon 7390 ha una porta 2.0, oppure il bus di sistema non riesce a gestire la massima velocità USB>LAN.
A questo punto se ti serve molta velocità di rete, fatti un NAS esterno al router che vai molto meglio
Ti consiglio un QNAP serie PRO che hanno la Gigabit ancora + veloce del mio
Ciauuuuuuu
» RISOLTO - Come riattivare alimentazione porte USB 7590 - Firmware 7.28
» [fritz 7390] aprire stesse porte a diversi pc
» RISOLTO: 7390 e DECT
» [RISOLTO]ora legale sul 7390
» [RISOLTO] ftp fritx 7390 e NAS
» [fritz 7390] aprire stesse porte a diversi pc
» RISOLTO: 7390 e DECT
» [RISOLTO]ora legale sul 7390
» [RISOLTO] ftp fritx 7390 e NAS
Pagina 2 di 2