Inviare FAX su linea analogica tramite fritzbox 7270
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inviare FAX su linea analogica tramite fritzbox 7270
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ho configurato per un amico un 7270 come router internet (modalità ethernet in quanto l'accesso a internet avviene tramite un antenna tipo eolo/ngi) e come linea fax in ricezione tramite una linea analogica. Tutto funziona correttamente ma mi manca ancora una cosa... inviare i fax tramite fritz. da windows xp utilizzando (penso) come stampate virtuale
Cercando qua e là ho trovato alcune informazioni ma parlano di vecchie versioni di firmware. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito e se esistono informazioni/procedure aggiornata per spedire i fax
grazie
ciao
la settimana scorsa ho configurato per un amico un 7270 come router internet (modalità ethernet in quanto l'accesso a internet avviene tramite un antenna tipo eolo/ngi) e come linea fax in ricezione tramite una linea analogica. Tutto funziona correttamente ma mi manca ancora una cosa... inviare i fax tramite fritz. da windows xp utilizzando (penso) come stampate virtuale
Cercando qua e là ho trovato alcune informazioni ma parlano di vecchie versioni di firmware. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito e se esistono informazioni/procedure aggiornata per spedire i fax
grazie
ciao
TheBus- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Re: Inviare FAX su linea analogica tramite fritzbox 7270
Cross-posting non consentito.
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
scusami pensavo che i 2 forum fossero completamente separati e quindi avevo postato in entrambi. Chiedo venia
TheBus- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Il cross-posting è una pratica scorretta, perciò non è gradita in nessun forum. In ogni caso non ci sono novità riguardo l'invio dei fax con fritz, unico strumento finora funzionante (purtroppo non sempre) rimane fritz!fax, nel caso di fritz direttamente connesso alla adsl.
Ciao!
Ciao!
La cosa barbina è che in
http://www.avm.de/en/service/FAQs/FAQ_Sammlung/15381.php3
quelli dell'avm dicono
"The FRITZ!Box's integrated fax machine receives faxes and either sends them to you via e-mail or saves the faxes on a USB mass storage device (hard drive, memory stick) attached to your FRITZ!Box. "
per cui molti interpretano la cosa come possibilità di ricevere ed inviare, in realtà penso che la cosa si intenda come:
riceve i fax e li trasferisce su casella email
senza in realtà esprimere la possibilità di inviarli
http://www.avm.de/en/service/FAQs/FAQ_Sammlung/15381.php3
quelli dell'avm dicono
"The FRITZ!Box's integrated fax machine receives faxes and either sends them to you via e-mail or saves the faxes on a USB mass storage device (hard drive, memory stick) attached to your FRITZ!Box. "
per cui molti interpretano la cosa come possibilità di ricevere ed inviare, in realtà penso che la cosa si intenda come:
riceve i fax e li trasferisce su casella email
senza in realtà esprimere la possibilità di inviarli
Concordo con la tua interpretazione. L'invio avviene solo tramite Fritz!Fax.. purtroppo..
Certo cghe uno sforzo in più in tal senso era possibile sui modelli come 7270 e 7390, che RAM e ROM ne hanno a sufficienza per ospitare un programmino del genere.
Ciao!
Certo cghe uno sforzo in più in tal senso era possibile sui modelli come 7270 e 7390, che RAM e ROM ne hanno a sufficienza per ospitare un programmino del genere.
Ciao!
Massinge ha scritto:Concordo con la tua interpretazione. L'invio avviene solo tramite Fritz!Fax.. purtroppo..
Ciao!
Scusa l'intromissione, presumo tutto questo vale anche per il 7170 giusto?
Lo dico perche' poco fa mi sono inviato un fax da un (Fax ed una linea telefonica Telecom) e ho configurato il programma Activefax per ricevre il fax con un numero VoIP di mia proprieta' rilasciatomi da EuteliaVoIP, e bene dopo che ho inviato il modem del PC sono iniziati i classici biiiiip zzzpipiii ecc... e dopo qualche secondo (circa 30 secondi) si e' chiusa la linea del fax "normale" ed ovviamente non ho ricevuto il fax sul PC.
Ora dico io, se c'e' la comunicazione fra tutte e due i Modem/Fax perche' il Fritz non lo interpreta bene? Cosa si potrebbe modificare per farglieli ricevere per davvero?
TinTin- medio
- Numero di messaggi : 60
Non riesco a capire.
Il fax lo hai inviato con fritz-fax ?
PS
Francamente mi chiedo anche perchè visto che c'eri non ti prendevi un numero euteliafax che ti evitava di installare altri programmi oppure di utilizzare direttamente il fritz per ricevere il fax ?
PS
Francamente mi chiedo anche perchè visto che c'eri non ti prendevi un numero euteliafax che ti evitava di installare altri programmi oppure di utilizzare direttamente il fritz per ricevere il fax ?
graymalking ha scritto:Non riesco a capire.
PS
No, con il fax "normale" che utilizzo io normalmente che e' collegato ad una linea Telecom (Normale) e non VoIP, quindi ripeto, invio il fax un normale FAX da Ufficio per intenderci e lo ricevo con il Fritx 7170 con numero VoIP e quest'ultimo e' collegato non al telefono ma ad un modem che e' installato dentro il PC e questo modem (PSTN) viene gestito da un programma che si chiama ActiveFax http://www.actfax.com/
Spero essere stato chiaro ora.
TinTin- medio
Beh capisci che:
invii un fax non dal fritz
lo invii su numero voip
ricevi il fax tramite un programma applicato al pc
il fritz non è un 7170
Non ti sembra che siamo un pò offtopic
"Inviare FAX su linea analogica tramite fritzbox 7270"
In ogni caso le mie perplessità rimangono perchè tutto sto macello quando puoi ricevere il fax direttamente sul 7170 oppure con un numero gratuitio eutelia fax ???
lo invii su numero voip
il fritz non è un 7170
In ogni caso le mie perplessità rimangono perchè tutto sto macello quando puoi ricevere il fax direttamente sul 7170 oppure con un numero gratuitio eutelia fax ???
graymalking ha scritto:Beh capisci che:
lo invii su numero voip
il fritz non è un 7170
Che siamo offtopic sinceramente non saprei perche' sono praticamente quasi Niubbo in merito questa situazione e non saprei darti una risposta esaustiva, se comunque dici siamo offtopic allora ci credo visto che hai molti anni ed esperienza su tutto rispetto a me.
Tornando al Fax la risposta e' la stessa, non so come funziona il VoIP quello che ho capito adesso e, che a quanto pare non c'entra niente con le normali lineee telefoniche.
Hai detto che posso ricevere Fax dal 7170 ? Dici sul serio? Mi dici cortesemente come si fa? Ed eventualmente ci riesco (dopo che me lo spieghi) se vuoi ovviamente, si possono anche inviare i Fax? Altro, io ho due numeri telefonici Eutelia e sinceramente il sencondo numero l'ho attivato proprio per uso FAX perche' mi volgio togliere la linea Telecom e lasciare solo il VoIP e non l'ho ancora fatto per questo sinceremente, proprio per i Fax che li uso non spesso ma circa 5 o 6 al mese, sia che le invio che li ricevo, non sapevo di questa funzione Numero FAX gratuito di eutelia, Eventualmente siamo super OffTopic qui, mi dici dove c'e' un altro argomento del genere su questo gruppo dove si parli di questo e continuiamo la discussione li?
TinTin- medio
graymalking ha scritto:Apri un altro topic e ne parliamo
Sempre qui va bene ? Cioe' cliccando in alto a sinistra su NewTopic per esempio?
TinTin- medio
graymalking ha scritto:si certo
Fatto.
TinTin- medio
Argomenti simili
» [risolto] FritzBox 7270 e ISDN doppia linea
» 7270 Linea occupata
» 7270 collegato come repeater tramite WiFi a router bbox francese
» Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim