Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

far connettere lo smartphone come chiavetta

2 partecipanti

Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da ross.flyer Gio Ott 10, 2024 10:27 am

Salve a tutti, ho un Fritz da qualche mese con lo scopo di connetterlo ad internet attraverso connessione 5g dello smartphone.
Lo smartphone è uno Xiamomi mi 13, in un primo momento il tethering usb non veniva riconosciuto da Fritz, ma dopo aver fatto l'aggiornamento è tutto perfetto. La connessione dentro casa in 5g non arriva a 12mb mentre mettendo il telefono fuori dalla finestra raggiunge tranquillamente la velocità di 270 anche 320 mega. Io vorrei connettera la casa attraverso questo escamotage, ma devo risolvere questo problema: esiste un modo, un firmware, una qualche riga di comando che faccia si che fritz si connetta al telefono come se fosse una chiavetta usb? Da quanto vedo non ci sono chiavette internet 5g in giro. mentre io voglio qualcosa che si connetta in maniera stabile all'accensione del fritz. Se riuscissi in questo posizionerei un telefono 5g dentro una bella scatoletta impermeabile (magari un telefono 5g più economico) direttamente all'esterno della casa collegato con un cavo fino al fritz, per poi ridistribuire il segnale in tutta la casa. Potete aiutarmi, nella guida del Fritz non esclude questa possibilità che si connetta attraverso questo sistema, infatti parla di compatibilità avanzata, ma io non ne so abbastanza. potete aiutarmi?

ross.flyer
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.24

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty Re: far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da DANIELONE Gio Ott 10, 2024 8:26 pm

Ci fosse mai qualcuno che usa il tasto CERCA Sad
Butta un occhio qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t13279-aiuto-per-configurazione-5590-fallback-su-6890#58401


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

far connettere lo smartphone come chiavetta 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6867
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty smartphone come modem (chiavetta) NO tethering usb

Messaggio Da ross.flyer Ven Ott 11, 2024 2:37 am

DANIELONE ha scritto:Ci fosse mai qualcuno che usa il tasto CERCA Sad
Butta un occhio qui:

https://www.fritzbox-forum.com/t13279-aiuto-per-configurazione-5590-fallback-su-6890#58401

no avevo visto, ma in realtà non è quello che sto cercando di fare.
cerco di essere più chiaro,  non voglio usare il tethering usb, perchè questa è una procedura che si fa manualmente e devi attivarla sul telefono ogni volta che spegni il fritz o se si riavvia il telefono. Io voglio mettere il dispositivo dentro una bella scatoletta di plastica fuori dalla finestra ed evitare di aprirla ogni volta che qualcosa non va. Qundi la mia domanda è qualcuno ha trovato il modo per far si che il telefono sia riconosciuto come modem usb (CHIAVETTA) direttamente dal fritz? O qualcuno sa se esiste una patch o una qualche applicazione che avvia la modalità teth in automatico sul telefono senza doverla selezionare manualmente?

ross.flyer
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.24

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty Re: far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da DANIELONE Ven Ott 11, 2024 3:11 am

Quello che ti ho linkato ti risponde esattamente a ciò che chiedi.
Il telefono per condividere una connessione, deve essere impostato come tethering Wi-Fi o USB o anche bluetooth, nel tuo caso va bene quello USB.
Devi lasciare il cell ovviamente SEMPRE acceso, connesso via CAVO USB ed in thetering sempre attivo, il router impostato come da figura che trovi nel mio post sopra, ovvero, quando manca la connessione principale, il router switcha automaticamente sul tuo cellulare, questo attualmente è l'unico modo in cui puoi usare un cellulare come modem USB e direi che va bene, io l'ho fatto e ha funzionato senza problemi, quando è tornata la connessione in fibra, è tornato alla rete principale.
Altrimenti ti pigli una bella chiavetta USB con gli attacchi antenna esterna e piazzi le antenne fuori.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

far connettere lo smartphone come chiavetta 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6867
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty Re: far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da ross.flyer Ven Ott 11, 2024 3:26 am

DANIELONE ha scritto:Quello che ti ho linkato ti risponde esattamente a ciò che chiedi.

Altrimenti ti pigli una bella chiavetta USB con gli attacchi antenna esterna e piazzi le antenne fuori.
ù

si infatti stavo cercando di fare proprio questo ma non ci sono chiavette 5G in giro, almeno io non le ho trovate, pertanto contavo di usare lo smartphone. Siccome da me non è arrivata ancora la fibra, sto cercando di farmi una FWA low cost, visto che ho una sim con 5g illimitato con un numero che non uso. Cmq penso di aver risolto, esiste una procedura per automatizzare il tethering USB direttamente dallo smartphone. Thanks

ross.flyer
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.24

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty Re: far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da DANIELONE Ven Ott 11, 2024 3:42 am

Si certo, credo che tutti gli smartphone abbiano la funzione thetering sempre attivo, basta togliere la spunta dal DISATTIVA AUTOMATICAMENTE HOTSPOT, per questo ti ho detto di fare quella procedura.
Chiavette usb 5G non ne ho viste neanche io, per ora si trovano solo costosissime saponette, oppure economiche cinesi sugli 80-90 euro, dovrebbero funzionare lo stesso connesse via usb, ma bisognerebbe provarle.
Appena si abbassano un pò i prezzi, me ne prendo una e la provo.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

far connettere lo smartphone come chiavetta 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6867
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

far connettere lo smartphone come chiavetta Empty Re: far connettere lo smartphone come chiavetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.