Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
+7
payright57
rohrl
kranz
Albgnn
ppaolo
DANIELONE
gualtie
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
ho un problema che, da una decina di giorni, mi impedisce di proseguire una telefonata in ingresso dopo 30 secondi.
Possiedo da novembre 2022 un FRITZ!Box 4060 a cui ho affiancato da luglio 2023 in rete mesh un FRITZ!Box Repeater 1200AX, collegati su rete Vodafone
La fonia è utilizzata con 4 cordless Siemens, collegati direttamente in DECT al router. La mia configurazione è semplice, non ho modem in cascata e tutta la connettività esterna e interna è gestita dal router 4060 (e dal repeater 1200).
Il router è alla versione 7.57 dal 7/9/2023 e il firmware è alla 261.07.57.
Come dicevo, fino ad una decina di giorni fa tutto funzionava correttamente. Improvvisamente le chiamate in ingresso hanno smesso di funzionare. Nel senso che dopo aver ricevuto una chiamata, effettuato la risposta ed iniziata la conversazione regolarmente, dopo esattamente 30 secondi la comunicazione cade.
Probabilmente è cambiato qualcosa lato operatore, ma non sono grado di effettuare una diagnosi più approfondita perché non so come accedere ai pacchetti SIP/SDP. Mi sono fatto questa idea indagando un po' sul problema e una possibile causa potrebbe essere una mancata risposta ACK da parte dell'operatore telefonico dopo l'apertura del canale di comunicazione. Oppure la risposta viene inviata su una porta non gestita dal router sul servizio di fonia (al riguardo ho visto che nella tabella di routing sotto il menu Diagnosi/Sicurezza l'unica porta indirizzata al servizio di telefonia del FRITZ!Box è la 5060, ma forse - almeno leggendo sul web - bisognerebbe aggiungere anche la 5004, ma non so come fare).
Ma come si fa ad accedere al log dei messaggi SIP per poter verificare cosa succede?
Ma se fosse così, possibile che a nessuno con l'operatore Vodafone capiti questo problema?
Grazie
Gualtiero
Ciao,
ho un problema che, da una decina di giorni, mi impedisce di proseguire una telefonata in ingresso dopo 30 secondi.
Possiedo da novembre 2022 un FRITZ!Box 4060 a cui ho affiancato da luglio 2023 in rete mesh un FRITZ!Box Repeater 1200AX, collegati su rete Vodafone
La fonia è utilizzata con 4 cordless Siemens, collegati direttamente in DECT al router. La mia configurazione è semplice, non ho modem in cascata e tutta la connettività esterna e interna è gestita dal router 4060 (e dal repeater 1200).
Il router è alla versione 7.57 dal 7/9/2023 e il firmware è alla 261.07.57.
Come dicevo, fino ad una decina di giorni fa tutto funzionava correttamente. Improvvisamente le chiamate in ingresso hanno smesso di funzionare. Nel senso che dopo aver ricevuto una chiamata, effettuato la risposta ed iniziata la conversazione regolarmente, dopo esattamente 30 secondi la comunicazione cade.
Probabilmente è cambiato qualcosa lato operatore, ma non sono grado di effettuare una diagnosi più approfondita perché non so come accedere ai pacchetti SIP/SDP. Mi sono fatto questa idea indagando un po' sul problema e una possibile causa potrebbe essere una mancata risposta ACK da parte dell'operatore telefonico dopo l'apertura del canale di comunicazione. Oppure la risposta viene inviata su una porta non gestita dal router sul servizio di fonia (al riguardo ho visto che nella tabella di routing sotto il menu Diagnosi/Sicurezza l'unica porta indirizzata al servizio di telefonia del FRITZ!Box è la 5060, ma forse - almeno leggendo sul web - bisognerebbe aggiungere anche la 5004, ma non so come fare).
Ma come si fa ad accedere al log dei messaggi SIP per poter verificare cosa succede?
Ma se fosse così, possibile che a nessuno con l'operatore Vodafone capiti questo problema?
Grazie
Gualtiero
gualtie- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.24
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
ANDREA SORBI ha scritto:Buon giorno i post li ho letti Tutti ! Più volte e ad oggi sulle 2 mie linee FWA 0583..../18 e 51 continuo ad avere il problema . Alla Vodafone ho chiamato svariate volte e abbiano provato a dirmi che era risolto tramite tutte le loro varie procedure non lo hanno risolto. Se succederà entro stasera alla mezzanotte lo farò presente a tutti. Comunque per me rimane idea espressa sul precedente post in quanto non fanno mai chiarezza sulle assistenze e per avere la risoluzione minimo devi chiamare 30 volte e perdere ore ai call center. ( comunque a onor del vero le altre sono peggiori)
Purtroppo questi servizi con nessuno escluso, non danno soddisfazione al cliente finale!
Sono amareggiato nello scoprire che molte volte il problema non viene neppure fattp passare dal serv clienti verso il reparto tecnico di competenza!
Ci tocca lottare armati fino ai denti e nei casi peggiori qualcuno alza i tacchi ,visto che siamo in regime di concorrenza , poi cmq pregi e difetti di uno o dell'altro gestore telefonico, dell'uno o dell'altra banca, assicurazione , etc etc; mi dispiace constatare tutto cio'!
Lasciamo stare poi le innumerevoli telefonate di agenzie che spacciandosi per assistenza di vogliono propinare il servizio con altri gestori...
chiami un servizio clienti e per due week successive ti trovi inondato di telefonate spam ed affini! Puoi chiamare tutti i gg il registro delle opposizioni, rinnovare
il tuo numero ,ma non cambia nulla...fintanto che qualcuno non fa denuncia a livello globale! Associazione consumatore dove sta?
Cmq ripeto che ho avuto info in relazione al fatto che tutti i numeri voip saranno oggetto di correzione entro oggi....se non sara' cosi, vi prego di scrivermi in privato e lo faro' presente....sono un utente privato come voi con problemi come voi!
Non sono quello che sparge letame contro altri ma sono per trovare la miglior soluzione con quello che abbiamo oggi.
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Non è che stiamo nei forum a spargere letame sugli operatori, questi luoghi servono proprio per condividere le situazioni PERSONALI, ognuno di noi ha esperienze diverse, c'è chi osanna vodafone, chi tim, chi wind, etc etc, ma io che li ho provati TUTTI, almeno a ROMA, nella mia zona, fanno schifo tutti.
Non è neanche tutta colpa loro, soprattutto per le connessioni misto rame, cioè le FTTC, loro stessi come ISP, lamentano le troppe uscite dei tecnici che devono ogni volta andare a mettere le pezze sui fili di rame, mozzicati dai topi, ossidati dall'umidità, etc etc.....l'avvento della fibra di vetro, è una manna dal cielo anche per loro, ma una volta che hanno risolto il problema della stabilità della connessione, se continuano ad ostruire ed a ledere quella che è attualmente la nostra libertà di scelta, allora se la andranno a cercare, la gente scapperà ed andrà nel MENO PEGGIO.
Quella che non capisco è la loro "stupidità" nel discorso router personale, ma se io ho un problema, te ne lavi le mani no ????
Anzi, puoi fornire un servizio a casa a pagamento, per coloro che ne hanno bisogno, lavora con loro, quelli come noi che vogliono le cose personali, continueranno a risolversi i problemi da soli, sempre se questi problemi sono causati da NOI !!!!
Ma se tu crei problemi, ti inventi uno standard tutto tuo che usi solo tu, questo si chiama MONOPOLIO, che è quello che sta facendo la vodafone e per il quale ha già pagato parecchi soldini di multe, ma ne fanno talmente tanti di soldi che se ne fregano degli utenti.
Andiamo avanti così......
Non è neanche tutta colpa loro, soprattutto per le connessioni misto rame, cioè le FTTC, loro stessi come ISP, lamentano le troppe uscite dei tecnici che devono ogni volta andare a mettere le pezze sui fili di rame, mozzicati dai topi, ossidati dall'umidità, etc etc.....l'avvento della fibra di vetro, è una manna dal cielo anche per loro, ma una volta che hanno risolto il problema della stabilità della connessione, se continuano ad ostruire ed a ledere quella che è attualmente la nostra libertà di scelta, allora se la andranno a cercare, la gente scapperà ed andrà nel MENO PEGGIO.
Quella che non capisco è la loro "stupidità" nel discorso router personale, ma se io ho un problema, te ne lavi le mani no ????
Anzi, puoi fornire un servizio a casa a pagamento, per coloro che ne hanno bisogno, lavora con loro, quelli come noi che vogliono le cose personali, continueranno a risolversi i problemi da soli, sempre se questi problemi sono causati da NOI !!!!
Ma se tu crei problemi, ti inventi uno standard tutto tuo che usi solo tu, questo si chiama MONOPOLIO, che è quello che sta facendo la vodafone e per il quale ha già pagato parecchi soldini di multe, ma ne fanno talmente tanti di soldi che se ne fregano degli utenti.
Andiamo avanti così......
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
ore 21:31 purtroppo a me su 2 linee Fwa distinte da 2 numeri e da 2 abbonamenti attivi non hanno risolto un bel cavolo nulla !!
ANDREA SORBI- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.12.15
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.
LennyKrost- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Latina
Data d'iscrizione : 10.02.24
A Albgnn piace questo messaggio.
senza offesa...
ANDREA SORBI ha scritto:ore 21:31 purtroppo a me su 2 linee Fwa distinte da 2 numeri e da 2 abbonamenti attivi non hanno risolto un bel cavolo nulla !!
MA SEI DI COCCIO!!!! IERI ERA GIOVEDI ORE 21,30.....HAI PROVATO ALLE 00,01 DI VENERDI MATTINA?
ATTENDIAMO CON ANSIA TUE CONFERME NEL BENE NEL MALE!!
CIAO
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
LennyKrost ha scritto:Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.
Confermo. Anche per me sembra che il problema sia stato risolto.
bmpspg- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.24
A Albgnn piace questo messaggio.
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
DANIELONE ha scritto:Non è che stiamo nei forum a spargere letame sugli operatori, questi luoghi servono proprio per condividere le situazioni PERSONALI, ognuno di noi ha esperienze diverse, c'è chi osanna vodafone, chi tim, chi wind, etc etc, ma io che li ho provati TUTTI, almeno a ROMA, nella mia zona, fanno schifo tutti.
Non è neanche tutta colpa loro, soprattutto per le connessioni misto rame, cioè le FTTC, loro stessi come ISP, lamentano le troppe uscite dei tecnici che devono ogni volta andare a mettere le pezze sui fili di rame, mozzicati dai topi, ossidati dall'umidità, etc etc.....l'avvento della fibra di vetro, è una manna dal cielo anche per loro, ma una volta che hanno risolto il problema della stabilità della connessione, se continuano ad ostruire ed a ledere quella che è attualmente la nostra libertà di scelta, allora se la andranno a cercare, la gente scapperà ed andrà nel MENO PEGGIO.
Quella che non capisco è la loro "stupidità" nel discorso router personale, ma se io ho un problema, te ne lavi le mani no ????
Anzi, puoi fornire un servizio a casa a pagamento, per coloro che ne hanno bisogno, lavora con loro, quelli come noi che vogliono le cose personali, continueranno a risolversi i problemi da soli, sempre se questi problemi sono causati da NOI !!!!
Ma se tu crei problemi, ti inventi uno standard tutto tuo che usi solo tu, questo si chiama MONOPOLIO, che è quello che sta facendo la vodafone e per il quale ha già pagato parecchi soldini di multe, ma ne fanno talmente tanti di soldi che se ne fregano degli utenti.
Andiamo avanti così......
amico detratttore....da te tutto ok con le chiamate ricevute?????
mi pare che il problema della cadutta dei 32 sec sia stato superato...
attendiamo con ansia le tue buone nuove!
grazie
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
LennyKrost ha scritto:Stamattina 23/02 Ho fatto 3 prove di chiamate in ingresso e sembra che finalmente il problema sia stato risolto. Almeno per quel che riguarda le linee su rame.
rame,fwa e ftth erano tutti nelle stesse condizioni!
ora pare tutto ok
grazie
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
In questo momento mi ha contattato un tecnico dell'assistenza Vodafone per verificare che il problema della caduta linea dopo 32 secondi era risolto!!
Mi ha fatto fare un paio di prove e tutto ok!!
A questo punto mi sembra doveroso ringraziere l'assistenza tecnica Vodafone.
Mi ha fatto fare un paio di prove e tutto ok!!
A questo punto mi sembra doveroso ringraziere l'assistenza tecnica Vodafone.
bmpspg- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.24
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Ti credo, gli saranno arrivate migliaia di telefonate di gente che gli ha bestemmiato in faccia, alla fine hanno dovuto risolvere un problema cagionato da loro.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
DANIELONE ha scritto:Ti credo, gli saranno arrivate migliaia di telefonate di gente che gli ha bestemmiato in faccia, alla fine hanno dovuto risolvere un problema cagionato da loro.
accipicchia....sei proprio bastian contrario....ti rode che che le cose vengano sistemate ,magari con la collaborazione di qualcuno per il bene di 1800 utenti in italia che avevano questo problema?
tu sei quello che se la prende giustamente contro i disservizi ma poi non metti in risalto il fatto che le cose sono state sistemate. perdonami ma non e' un bell' atteggiamento di vita, ma sono problemi tuoi.
intanto il problema della caduta di chiamata dopo 32 sec e' stata risolta
buone cose a tutti ed al prossimo intoppo!
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Ascolta, anzi leggi.....io sono STRA CONTENTO che hanno risolto il problema, quello che mi fa rabbia è che il problema lo hanno creato loro, per farvi usare il LORO ROUTER e costringervi a togliere i vostri router di terze parti.
A me non rode che hanno risolto, io sono contento per GLI UTENTI, quello che mi rode è il sistema terroristico che usano, ti fanno andare male le cose, così poi sei costretto a fare come dicono loro, questo a casa mia continua a chiamarsi MONOPOLIO !!!!!
Il fatto che tu hai specificato il numero 1800 utenti in Italia, mi lascia pensare che lavori per loro, ma questo non è un problema, anzi, è la soluzione, quindi sono contento.
Io non tifo per nessuno, per me gli ISP sono tutti pessimi, ognuno a modo loro, fanno casini di ogni tipo e chi ci rimette siamo sempre noi utenti finali, per quanto mi riguarda vodafone e wind sono stati i peggiori della mia vita, a seguire gli altri, ma questa come ho sempre detto, è una mia esperienza personalissima, ognuno ha i suoi casini con i vari ISP.
Sono fiducioso che con l'avvento della FTTH per tutti, si risolveranno parecchi problemi, sperando in uno standard unico di funzionamento dove non ci sarà alcun tipo di terrorismo informatico nei confronti del povero utente e che tutti vivremo felici e contenti come nelle favole, ma purtroppo viviamo in itaglia e la storia è lunga.
A me non rode che hanno risolto, io sono contento per GLI UTENTI, quello che mi rode è il sistema terroristico che usano, ti fanno andare male le cose, così poi sei costretto a fare come dicono loro, questo a casa mia continua a chiamarsi MONOPOLIO !!!!!
Il fatto che tu hai specificato il numero 1800 utenti in Italia, mi lascia pensare che lavori per loro, ma questo non è un problema, anzi, è la soluzione, quindi sono contento.
Io non tifo per nessuno, per me gli ISP sono tutti pessimi, ognuno a modo loro, fanno casini di ogni tipo e chi ci rimette siamo sempre noi utenti finali, per quanto mi riguarda vodafone e wind sono stati i peggiori della mia vita, a seguire gli altri, ma questa come ho sempre detto, è una mia esperienza personalissima, ognuno ha i suoi casini con i vari ISP.
Sono fiducioso che con l'avvento della FTTH per tutti, si risolveranno parecchi problemi, sperando in uno standard unico di funzionamento dove non ci sarà alcun tipo di terrorismo informatico nei confronti del povero utente e che tutti vivremo felici e contenti come nelle favole, ma purtroppo viviamo in itaglia e la storia è lunga.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
A Albgnn piace questo messaggio.
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
buonasera confermo che hanno risolto il problema (almeno sembra da test da me fatti). 2 mesi di telefonate in quanto mia mamma 85 anni ha unico svago ricevere telefonate dalle amiche ancora in forza. Credo che lei abbia frantumato molto di più a me i cogl...i che io alla Vodafone.
ANDREA SORBI- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.12.15
A Albgnn piace questo messaggio.
Re: Caduta connessione telefonica telefonate in ingresso con Vodafone dopo 30 secondi
Il problema si è manifestato dal 16 gennaioANDREA SORBI ha scritto:buonasera confermo che hanno risolto il problema (almeno sembra da test da me fatti). 2 mesi di telefonate in quanto mia mamma 85 anni ha unico svago ricevere telefonate dalle amiche ancora in forza. Credo che lei abbia frantumato molto di più a me i cogl...i che io alla Vodafone.
Albgnn- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.10.23
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Problema caduta chiamata dopo 30 secondi
» Caduta chiamata in entrata dopo 30 secondi fritz 7390
» 7270v2 disconnessioni chiamate in ingresso dopo circa 30 secondi
» 7270 telefonate in uscita mute dopo la risposta
» Telefonate in ingresso non arrivano
» Caduta chiamata in entrata dopo 30 secondi fritz 7390
» 7270v2 disconnessioni chiamate in ingresso dopo circa 30 secondi
» 7270 telefonate in uscita mute dopo la risposta
» Telefonate in ingresso non arrivano
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 10:37 pm Da mackillers
» Conf Fritz Lab su FritzOs ufficiale
Ieri alle 8:50 am Da GabryLiv
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89