Configurazione 2 telefoni con Fritz: uno non squilla
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Configurazione 2 telefoni con Fritz: uno non squilla
Buonasera,
espongo molto brevemente il problema.
Ho recentemente acquistato 2 Fritz 7530. Sono disposti su 2 piani differenti, collegati tramite cavo ethernet. Ho attaccato 2 telefoni classici ai due Fritz tramite la presa FON, e li ho configurati dal pannello di ciascun Fritz alla voce Telefono > Dispositivi di telefonia > Configura nuovo dispositivo.
Il numero di telefono è unico. Entrambi funzionano in uscita, ma in entrata, suona soltanto quello attaccato al Fritz master della rete MESH. Cosa sto sbagliando?
espongo molto brevemente il problema.
Ho recentemente acquistato 2 Fritz 7530. Sono disposti su 2 piani differenti, collegati tramite cavo ethernet. Ho attaccato 2 telefoni classici ai due Fritz tramite la presa FON, e li ho configurati dal pannello di ciascun Fritz alla voce Telefono > Dispositivi di telefonia > Configura nuovo dispositivo.
Il numero di telefono è unico. Entrambi funzionano in uscita, ma in entrata, suona soltanto quello attaccato al Fritz master della rete MESH. Cosa sto sbagliando?
FedEx33- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: Configurazione 2 telefoni con Fritz: uno non squilla
Perché il secondo router fa solo da ripetitore mesh dati (internet), non della fonia.
Forse ti servirebbe qualcosa come questo.
Forse ti servirebbe qualcosa come questo.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
A FedEx33 piace questo messaggio.
rohrl ha scritto:Perché il secondo router fa solo da ripetitore mesh dati (internet), non della fonia.
Forse ti servirebbe qualcosa come questo
Non c'è altro modo utilizzando i due Fritz che ho già? Magari configurandoli diversamente per far funzionare il secondo anche come fonia. Comprare un extender soltanto per far funzionare il telefono mi sembra un po' sprecato, visto che di fianco ho un router.
FedEx33- nuovo utente
Beh, se arrivi arrivi all'altro piano con un cavo di rete, dovresti riuscire a portare anche un cavo telefonico
rohrl- Guru
rohrl ha scritto:Beh, se arrivi arrivi all'altro piano con un cavo di rete, dovresti riuscire a portare anche un cavo telefonico
Allora quello c'è già, perchè prima avevo il modem della TIM (che aveva due slot per il telefono). Il Fritz, almeno il mio modello, però ha solo uno slot. Esiste uno sdoppiatore?
FedEx33- nuovo utente
Urca ... hai ragione, hai il 7530; facevo i conti con il mio 7590 che ne ha due.FedEx33 ha scritto:rohrl ha scritto:Beh, se arrivi arrivi all'altro piano con un cavo di rete, dovresti riuscire a portare anche un cavo telefonico
Allora quello c'è già, perchè prima avevo il modem della TIM (che aveva due slot per il telefono). Il Fritz, almeno il mio modello, però ha solo uno slot. Esiste uno sdoppiatore?
Però potresti comunque risolvere, usando la presa FON per il telefono dell'altro piano, quindi usando il cavo che mi hai detto di avere già, e la funzione DECT del Fritz per comandare i cordless al piano del router
rohrl- Guru
rohrl ha scritto:Urca ... hai ragione, hai il 7530; facevo i conti con il mio 7590 che ne ha due.FedEx33 ha scritto:rohrl ha scritto:Beh, se arrivi arrivi all'altro piano con un cavo di rete, dovresti riuscire a portare anche un cavo telefonico
Però potresti comunque risolvere, usando la presa FON per il telefono dell'altro piano, quindi usando il cavo che mi hai detto di avere già, e la funzione DECT del Fritz per comandare i cordless al piano del router
Grazie, ma non mi è ancora chiaro come collegare il telefono al secondo piano.
Al secondo piano ho sì un cavo telefonico, che parte dal primo piano, ma che non è collegato da nessuna parte ai due estremi. Al piano terra (ovvero da dove parte) a cosa lo collego se il Fritz ha solo una presa FON (che è già utilizzata per il telefono al primo piano)? Riusciresti a spiegarmi meglio?
FedEx33- nuovo utente
Fai così: prova a staccare il telefono collegato al router (quindi quello allo stesso piano) e collega il cavo telefonico che va al secondo piano al router (al posto di quello che hai staccato) e al telefono del secondo piano.
Se così risolvi il problema del telefono al secondo piano, al piano del router puoi usare un semplice cordless dect che non ha bisogno di collegarsi con il cavo al fritz, perché già quest'ultimo fa da base trasmittente (funzione dect, devi abbinare il Fritz al cordless come indicato dal menù).
Intanto prova la prima parte ...
Se così risolvi il problema del telefono al secondo piano, al piano del router puoi usare un semplice cordless dect che non ha bisogno di collegarsi con il cavo al fritz, perché già quest'ultimo fa da base trasmittente (funzione dect, devi abbinare il Fritz al cordless come indicato dal menù).
Intanto prova la prima parte ...
rohrl- Guru
Argomenti simili
» Fritz 7490 - telefono collegato squilla quando faccio operazioni su altri telefoni
» configurazione telefoni
» Problema configurazione Telefoni IP su 7490
» 7390 e telefoni cordeless: configurazione toni
» [RISOLTO] 7360 - agg. firmware Fritz!0s 06.20 non squilla più
» configurazione telefoni
» Problema configurazione Telefoni IP su 7490
» 7390 e telefoni cordeless: configurazione toni
» [RISOLTO] 7360 - agg. firmware Fritz!0s 06.20 non squilla più
Pagina 1 di 1