Ont con 7590 FTTH Wind3
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ont con 7590 FTTH Wind3
Buongiorno a tutti
Ho comprato un ont Huawei hg8010h al quale ho cambiato il seriale e infatti si è collegato all'olt subito.
Poi collegato al Fritz via Wan, configurato sia "automaticamente" sia seguendo le istruzioni sul sito della avm ma tutte le volte che prova la connessione mi dice che il PPPoE va in timeout e quindi non vado su internet.
Avete qualche idea? Ho provato sia da PC che in wifi da smartphone ma nulla eppure l'ingresso Wan lo vede correttamente...
Sono piuttosto disperato!
Grazie
Ho comprato un ont Huawei hg8010h al quale ho cambiato il seriale e infatti si è collegato all'olt subito.
Poi collegato al Fritz via Wan, configurato sia "automaticamente" sia seguendo le istruzioni sul sito della avm ma tutte le volte che prova la connessione mi dice che il PPPoE va in timeout e quindi non vado su internet.
Avete qualche idea? Ho provato sia da PC che in wifi da smartphone ma nulla eppure l'ingresso Wan lo vede correttamente...
Sono piuttosto disperato!
Grazie
xarabas- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: Ont con 7590 FTTH Wind3
Ma prima di quello che ONT avevi?
Mi sembra di capire che tu hai messo lo stesso seriale del precedente ONT per ingannare l'abbinamento con l'OLT, ma sei sicuro che il tuo Huawei sia compatibile con l'OLT in centrale?
Io sinceramente, nella mia ignoranza, non credo sia fattibile la sostituzione dell'ONT senza che questo sia configurato in centrale e ovviamente sia compatibile.
Prova a chiedere alla Wind (auguri ...)
Mi sembra di capire che tu hai messo lo stesso seriale del precedente ONT per ingannare l'abbinamento con l'OLT, ma sei sicuro che il tuo Huawei sia compatibile con l'OLT in centrale?
Io sinceramente, nella mia ignoranza, non credo sia fattibile la sostituzione dell'ONT senza che questo sia configurato in centrale e ovviamente sia compatibile.
Prova a chiedere alla Wind (auguri ...)
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
L'ont la Wind non lo consegna e avevo un modem Huawei con ont incorporato...che io sappia il tipo di ont dovrebbe essere compatibile...
xarabas- nuovo utente
Non so dirti, ma al tento quanto io avevo lo stesso problema, il tecnico che mi aveva installato la fibra Tim, mi aveva detto che per cambiarlo avrei dovuto farmi aiutare dai tecnici in centrale per l'abbinamento.xarabas ha scritto:L'ont la Wind non lo consegna e avevo un modem Huawei con ont incorporato...che io sappia il tipo di ont dovrebbe essere compatibile...
Io avevo l'Hub Tim con il mini ONT e quindi ho risolto con un adattatore che mi ha permesso di eliminare l'Hub mantenendo il mini ONT.
rohrl- Guru
Mi è venuto in mente una cosa...non è che chiede la registrazione tipo del MAC o qualcosa del genere che deve fare Wind sui suoi sistemi?
xarabas- nuovo utente
Non ne ho la certezza, ma da come me l'aveva presentata il tecnico Tim, il cambio ONT doveva passare per il tecnico di centrale.xarabas ha scritto:Mi è venuto in mente una cosa...non è che chiede la registrazione tipo del MAC o qualcosa del genere che deve fare Wind sui suoi sistemi?
Sapevo del seriale, della marca che deve essere compatibile con l'OLT, ma forse c'è un abbinamento anche sui mac address
rohrl- Guru
Ho chiamato Wind3 ma non ho risolto nulla...cavoli miei se non ho il loro modem
xarabas- nuovo utente
Figurati Wind ... penso non abbiano neanche un portinaio loro nelle centrali è tutta roba Telecomxarabas ha scritto:Ho chiamato Wind3 ma non ho risolto nulla...cavoli miei se non ho il loro modem
rohrl- Guru
Argomenti simili
» AVM 7590 e Wind3 200 Mega
» 7590 con ftth ont vodafone
» Fritzbox 7590 e FTTH
» Fritzbox 7590 + ONT Sercom FTTH 1 gb TIM
» Wind FTTH su 7590
» 7590 con ftth ont vodafone
» Fritzbox 7590 e FTTH
» Fritzbox 7590 + ONT Sercom FTTH 1 gb TIM
» Wind FTTH su 7590