Fritzbox e Sky Q
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritzbox e Sky Q
Salve ho da poco installato a casa uno sky q platinum tramite cavo ethernet al mio Fritzbox e andando nella rete domestica del modem mi dice che il Lan collegato al decoder va 100Mbs anche se ha una porta gigabit a tal proposito qualcuno può darmi delucidazioni in merito? P.s. al platiunum è collegato anche uno sky mini tramite wifi ma me lo segna collegato tramite Lan sempre con velicotà 100mbs
Grazie in aticipo.
Grazie in aticipo.
Gisanto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Re: Fritzbox e Sky Q
Ciao,
Premetto che non ho SKY, quindi posso darti dei consigli solo relativamente alla parte fritzbox.
Che modello di fritz hai?
Ci sono due o tre possibilità:
1- Hai controllato che lato fritz non hai il green mode abilitato nella porta (lo vedi nelle "impostazioni di rete" sotto la sezione "Rete")?
2- Sei sicuro che lo sky q platinum non abbia una porta fast-eth anziché giga-eth (non so se riesci a verificarlo o se è dispionibile un'interfaccia nello sky q che ti permetta di verificare questa opzione)?
3- Il cavo con cui hai connesso i due apparati potrebbe essere rovinato (e quindi la velocità di negoziazione tra le due interfacce si abbassa)
Per la configurazione dello sky mini non ho idea. Potrebbe essere però che abbia adattato la velocità di comunicazione a quella dello sky q, visto che quest'ultimo viaggia a 100 Mbit/s. Però non saprei. Se sky q e sky mini si parlano su una rete dedicata è strano che la connettività sia limitata a 100Mbit/s tra i due apparati.
Ciao
Premetto che non ho SKY, quindi posso darti dei consigli solo relativamente alla parte fritzbox.
Che modello di fritz hai?
Ci sono due o tre possibilità:
1- Hai controllato che lato fritz non hai il green mode abilitato nella porta (lo vedi nelle "impostazioni di rete" sotto la sezione "Rete")?
2- Sei sicuro che lo sky q platinum non abbia una porta fast-eth anziché giga-eth (non so se riesci a verificarlo o se è dispionibile un'interfaccia nello sky q che ti permetta di verificare questa opzione)?
3- Il cavo con cui hai connesso i due apparati potrebbe essere rovinato (e quindi la velocità di negoziazione tra le due interfacce si abbassa)
Per la configurazione dello sky mini non ho idea. Potrebbe essere però che abbia adattato la velocità di comunicazione a quella dello sky q, visto che quest'ultimo viaggia a 100 Mbit/s. Però non saprei. Se sky q e sky mini si parlano su una rete dedicata è strano che la connettività sia limitata a 100Mbit/s tra i due apparati.
Ciao
nutskull- nuovo utente
- Numero di messaggi : 45
Argomenti simili
» Fritzbox 7490 in cascata su Fritzbox eolo 7430
» Fritzbox 7590 e fritzbox 7530ax insieme. Possibile?
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
» VPN tra FritzBox 7530 e altri 3 FritzBox 7330
» ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente
» Fritzbox 7590 e fritzbox 7530ax insieme. Possibile?
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
» VPN tra FritzBox 7530 e altri 3 FritzBox 7330
» ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente
Pagina 1 di 1