fritz, fax e impianto di casa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz, fax e impianto di casa
Salve a tutti,
da circa un anno uso con soddisfazione il mio Fritzbox 7050 con un solo telefono collegato e numero voip eutelia. Ora vorrei potervi collegare altri telefoni in parallelo, un po' come se fosse una normale linea telefonica e poter rispondere le chiamate da qualunque telefono di casa. L'attuale linea telefonica è isolata dai cavi telecom quindi basterebbe iniettare un cavo dal fritz alla linea telefonica di casa?
Se collego un fax ad una porta del fritz funzionerà o devo configurare qualcosa?
grazie 1000 a tutti e scusate le domande sicuramente banali per voi
da circa un anno uso con soddisfazione il mio Fritzbox 7050 con un solo telefono collegato e numero voip eutelia. Ora vorrei potervi collegare altri telefoni in parallelo, un po' come se fosse una normale linea telefonica e poter rispondere le chiamate da qualunque telefono di casa. L'attuale linea telefonica è isolata dai cavi telecom quindi basterebbe iniettare un cavo dal fritz alla linea telefonica di casa?
Se collego un fax ad una porta del fritz funzionerà o devo configurare qualcosa?
grazie 1000 a tutti e scusate le domande sicuramente banali per voi
cucca- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: fritz, fax e impianto di casa
la risposta alla prima domanda è si, ma stai attento a non sovracaricare il fritz (in modo particolare il 7050 che non è di certo il più recente) a livello di assorbimento elettrico per cui prediligi telefoni con alimentazione propria o ancora meglio cordless.
La risposta alla tua seconda domanda dovrebbe essere anch'essa affermativa, anche se non ho mai testato fax con la linea eutelia in invio visto che per la ricezione hanno (o almeno avevano adesso non so più) il servizio gratuito euteliafax.
La risposta alla tua seconda domanda dovrebbe essere anch'essa affermativa, anche se non ho mai testato fax con la linea eutelia in invio visto che per la ricezione hanno (o almeno avevano adesso non so più) il servizio gratuito euteliafax.
Argomenti simili
» Nuovo impianto telefonico e fritz 7390
» Nuovo fritz in casa
» Fritz box 7590 e allarme casa
» [RISOLTO] Fritz!Box 7330 e Alice Casa - Problema DNS
» [RISOLTO] Fritz Box 3390 e problema con allarme casa
» Nuovo fritz in casa
» Fritz box 7590 e allarme casa
» [RISOLTO] Fritz!Box 7330 e Alice Casa - Problema DNS
» [RISOLTO] Fritz Box 3390 e problema con allarme casa
Pagina 1 di 1