Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle)

4 partecipanti

Andare in basso

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle) - Pagina 2 Empty Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle)

Messaggio Da mra Dom Feb 27, 2011 8:43 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, come da oggetto voglio connettere due pc in rete per poi condividere delle cartelle o addirittura hard disk interi che non ospitano ovviamente il sistema operativo.

Premetto che i pc sono connessi wireless su di un fritzbox 7170 e che tutti e due navigano su internet tranquillamente.
Il problema è che cercando su di uno dei due computer, in risorse di rete non trovo l'altro e viceversa.
I due pc fanno parte di un gruppo lavoro WORKGROUP, hanno rispettivamente due indirizzi ip 192.168.178.xxx, il solito subnet 255.255.255.0 ed il solito gateway 192.168.178.1.

I pc hanno tutti e due win7, ma voglio fare in modo che si possa connettere anche un pc con win xp.

Cosa manca??

Aah dimenticavo i pc non hanno la password per l'accesso all'avvio del sistema, hanno l'utente che è anche l'amministratore.
mra
mra
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 122

Torna in alto Andare in basso

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle) - Pagina 2 Empty Re: Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle)

Messaggio Da mra Mer Mar 02, 2011 9:29 am

Oggi ho fatto la prova suggerita da DANIELONE, attaccando i due pc ad uno switch riesco a vederli entrambi dando una configurazione come rete pubblica e autorizzando tutto su rete pubblica.
Il problema e che non va però sostituendo lo switch con il fritz, e la cosa strana e che riesco a vedere un hard disk di rete da entrambi i pc (un Meddley della 4Geek con samba installato).

Credo che sia un problema di autorizzazioni da parte dei due seven, anche se non ne sono pienamente convinto dato che , dopo aver rimesso il fritz e rinominato la rete domestica come pubblica (visto che con lo switch funzionava)non funziona nulla.

A proposito della domanda di danielone, ho due pc uno con win7 pro ed uno con win 7 starter, il pc con starter è provvisorio fino a quando non mi rientra da una riparazione quello con xp pro.

Per il suggerimento di ANNEX, non ho ancora fatto la tua prova, ma il groppo home non funziona solo per seven?
Te lo chiedo perché in seguito il portatile sarà un xp.

Grazie a tutti, farò ancora qualche tentativo domani, poi batterò bandiera bianca e farò venire qualcuno fisicamente a casa, così forse capirò cosa c'è che non va.

mra
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 122

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle) - Pagina 2 Empty Re: Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle)

Messaggio Da Annex Mer Mar 02, 2011 9:40 am

Home o domestica che sia i permessi valgono per tutti i sistemi operativi che si connettono, se questi mancano nessuno si connette!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da DANIELONE Mer Mar 02, 2011 9:45 am

mra ha scritto:Oggi ho fatto la prova suggerita da DANIELONE, attaccando i due pc ad uno switch riesco a vederli entrambi dando una configurazione come rete pubblica e autorizzando tutto su rete pubblica.
Il problema e che non va però sostituendo lo switch con il fritz, e la cosa strana e che riesco a vedere un hard disk di rete da entrambi i pc (un Meddley della 4Geek con samba installato).

Credo che sia un problema di autorizzazioni da parte dei due seven, anche se non ne sono pienamente convinto dato che , dopo aver rimesso il fritz e rinominato la rete domestica come pubblica (visto che con lo switch funzionava)non funziona nulla.

A proposito della domanda di danielone, ho due pc uno con win7 pro ed uno con win 7 starter, il pc con starter è provvisorio fino a quando non mi rientra da una riparazione quello con xp pro.

Per il suggerimento di ANNEX, non ho ancora fatto la tua prova, ma il groppo home non funziona solo per seven?
Te lo chiedo perché in seguito il portatile sarà un xp.

Grazie a tutti, farò ancora qualche tentativo domani, poi batterò bandiera bianca e farò venire qualcuno fisicamente a casa, così forse capirò cosa c'è che non va.

Io sono convinto che la soluzione è una cosa semplice, ma non trovandomi li sul posto a vedere come è strutturato il tutto, posso solo supporre le problematiche che hai.
Quello di cui credo abbiamo la certezza, è che sono problemi di permission.
Come ti avevo suggerito prima, hai provato a creare su tutti una utenza uguale ???

Per esempio, crea una utenza chiamata " SHARE " mettici una psw facile giusto per fare le prove al volo, tipo " 12345678 ", poi metti l'utenza SHARE nel gruppo amministratori, così 6 sicuro di non avere restrizioni e riprova ad entrare in tutti i pc con quella utenza.

Secondo me risolvi !!!

Una volta che hai fatto tutto, puoi mantenere quella utenza uguale per tutti, utilizzandola semplicemente per le cartelle sherate, quindi ti farai una mappatura di rete su ogni pc, utilizzando per tutti la stessa USER e PSW, senza incasinarti la vita.

Altrimenti in extrema ratio, onde evitare qualsiasi disguido, fai come ho fatto io.......fatti un bel NAS server !!!

Io ho questo :

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle) - Pagina 2 Qnap-cabinet-rete-nas-ts-210-turbo-cabinet-di-rete-nas-pixmania-4045877

Non costa un'esagerazione e tira come un treno e c'ha tutto, LAN GIGABIT, anche il supporto per MAC, linux e quant'altro.

Mi ha risolto la vita non poco, considera che ci ho attaccato anche la stampante usb dietro perchè lo puoi usare anche come PRINT SERVER e una seconda porta usb, la puoi utilizzare per un altro disco esterno se serve.

Il 7390 mi aiuta alla grande a gestire tutto l'hardware di casa, compresi mediacenter collegati ai vari TV, non sò cosa ci devi fare tu con tutti quei pc in rete, ma se devi condividere qualcosa, il server NAS secondo me è la soluzione + rapida e indolore lol!

Come diceva uno.....fatti...non pugnette lol!

Connettere piu PC in rete (condivisione cartelle) - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da mra Gio Mar 03, 2011 10:53 am

Oggi accendo per controllare le mail e mi accorgo che su risorse di rete riesco a visualizzare l'altro computer e viceversa.
Solo che non ho fatto niente da ieri che ho mandato l'ultimo messaggio.
Allora per capire che ho combinato, ho provato a ricambiare impostazioni,era solo una curiosità di sapere dove era l'intoppo, ma la cosa strana è che qualsiasi impostazione cambio i due pc si vedono, non comunicano ancora perché mi viene chiesta una password che attualmente non c'è , l'avevo tolta perché non mi funzionava niente, comunque poi la rimetterò insieme alla condivisione delle cartelle.

Avrei voluto capirci di più, comunque sembra risolta anche se non so come ho fatto!

Ma com'è che con la prova di ieri con lo switch riuscivo a vedere sia pc che cartelle condivise senza avere messo ne utente ne password di accesso Question Question Question Question Question Question Question Question
mra
mra
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 122

Messaggio Da Annex Ven Mar 04, 2011 2:26 am

Non ti fare domande..... è windows!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da graymalking Ven Mar 04, 2011 2:30 am

inizio super ot:
Figlio: Papà, cosa sono le icone?
Papà: Sono le immagini dei santi, caro
Figlio: E perchè Windows ne ha tante?
Papà: Perchè ci vogliono i miracoli per farlo andare...
fine ot
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

Messaggio Da DANIELONE Ven Mar 04, 2011 7:33 am

graymalking ha scritto:inizio super ot:
Figlio: Papà, cosa sono le icone?
Papà: Sono le immagini dei santi, caro
Figlio: E perchè Windows ne ha tante?
Papà: Perchè ci vogliono i miracoli per farlo andare...
fine ot

AH AH AH AH AH AH AH.........un mito lol!

Mi chiedo spesso con tutti gli errori che trovo su winzoz tutti i giorni a lavoro, come fa a fare lo startup lol!

Però c'è da dire una cosa, se non esistesse, io sarei disoccupato geek
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili