Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia

2 partecipanti

Andare in basso

Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia Empty Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia

Messaggio Da TinTin Mer Dic 29, 2010 3:38 am

Ho uno strano problema con tutti i FritzBox 7170 e la linea ADSL dove lavoro, praticamente succede che ho configurato tale apparato con l'ADSL di casa per la ricezione con il VoIP (tenete presente che ho solo l'ADSL) e non la normale linea telefonica con Telecom o altri, e dove lavoro che in questo caso ho due linee separate e cioe' in una linea ho la linea telefonica e in un'altra ho l'ADSL perche' in qeust'ultima prima avevo la linea ISDN che adesso non ho piu' quindi l'hanno convertita per la ADSL, succede che per l'appunto ho configurato tutto a casa con il firmware "Versione firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.10b" e funziona tutto alla perfezione cioe' telefono e ricevo telefonate tranquillamente, prendo il Fritz lo porto sul posto di lavoro e l'unica cosa che trovo scritto e' Numero 02xxxxxxxx, non registrato e non c'e' verso di farlo funzionare, ho telefonato anche al provider che e' lo stesso di quello di casa e mi dice che da parte loro e' tutto a posto quindi il problema e' il mio, ne ho comprato un altro lo riconfiguro e succede la stessa cosa cioe' a casa funziona ed al lavoro tanto per cambiare..... Numero 02xxxxxxxx, non registrato.
Sapreste capire voi da cosa potrebbe dipendere questa anomalia ? Tenegte sempre presente che sul fritz ho collegato solo la linea ADSL e non l'analogica.
Io penso sia colpa del provider ma non saprei cosa dirgli di specifico.
TinTin
TinTin
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia Empty Re: Strano problema con il FritzBox 7170 e la telefonia

Messaggio Da Annex Mer Dic 29, 2010 6:04 am

Non credo che il problema sia del gestore Voip ma del fornitore del servizio Adsl dell'ufficio (ovviamente considerando che il fritz sia direttamente collegato all'Adsl e non tramite Lan) che chiude le porte utilizzate dal traffico Voip (così devi utilizzare forzatamente la loro linea telefonica e pagare).

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili