Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fwa Wind, Fritzbox, FireTv Amazon e VPN

4 partecipanti

Andare in basso

Fwa Wind, Fritzbox, FireTv Amazon e VPN Empty Fwa Wind, Fritzbox, FireTv Amazon e VPN

Messaggio Da Mikypan81 Ieri alle 1:14 am

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e volevo chiedervi un aiuto perchè davvero non riesco a capire dove sbattere la testa.

Allora, praticamente ad inizio settembre, stanco della mia fibra FTTC che arrivava a casa a max 55 mbps, decido di provare a cambiare e mettere una FWA....così faccio prima dei test di connessione rete mobile in zona, e alla fine scopro di essere velocissimo con Wind.
Così ho ordinato la mia bella FWA Wind e ho tolto la mia fibra tiscali... arriva l'omino mi installa un'antenna ZTE MC889 5g fuori al balcone, buco nel muro, cavo lan, mi mette il modem Wind TPLINK VX830V, e va via....speed test circa 600 mbps in Download.
Se ne va l'omino e decido subito di togliere il router TPLINK e usare il mio FritzBox 7530AX. Così tolgo tutto, attacco il mio router, configuro seguendo una guida trovata online (come connessione router esterno e VLAN su 10) attacco cavo di rete alla porta WAN e inizio a navigare, Speedtest da rete locale LAN e/o wifi a circa 600 mbps in download.
Però poi man mano mi accorgo che qualcosa non va...dalla mia FireTV Amazon facendo un test di connessione con il Wi-fi (situato a meno di 1 metro) con una VPN connessa (Purevpn) mi da una connessione di appena 30 mbps in download, con conseguenti scatti durante gli streaming delle cose dal web.
Tolgo la VPN e il test da 300 mbps....la stessa vpn testata in altri luoghi funziona alla perfezione, perciò penso che qualcosa non è stato configurato per bene, non so se sul mio fritzbox o se devo mettere mano all'antenna fuori? (non mi ci sono mai connesso e non so nemmeno come farlo).