Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema allineamento 7270

4 partecipanti

Andare in basso

Problema allineamento 7270 Empty Problema allineamento 7270

Messaggio Da dany64 Lun Ott 25, 2010 9:41 am

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, quindi non so nemmeno se è la sezione giusta, per tanto chiede scusa ai moderatori. Il mio problema è:
Ho acquistato 6mesi fa su ebay un Fritzbox 7270, 8mb sbrandizzato 1&1 , di provenienza tedesca e modificato in italiano, ha funzionato alla grande fino a 10 giorni fa, poi addio, la spia power/dsl ha cominciato a lampeggiare; in un primo momento ho pensato ad un problema di linea, ho effettuato varie prove, infine l'ho sostituito col mio vecchio modem/router della Sitecom col quale tutto funziona alla perfezione, allora ho riscontrato stato di coma (spero reversibile) del mio fritz. Ho effettuato il recovery, quindi era tornato tedesco, e poi l'ho aggiornato alle seguenti versioni senza risultati: 54/04/59.... spia lampeggia nessuna connessione - 54/04/63.... si accende la speranza.... la spia diventa fissa, configurazione aliceadsl e via.... nulla da fare non si connette, poi passo alla 54/04/76... idem come prima, per ultimo 54/04/80 italiano annex A - B ...... la spia power/dsl lampeggia nuovamente connessione 0. Il messaggio interno del fritz mi da linea disturbata. Preciso inoltre che il telefono analogico collegato al Fritz funziona sempre. In attesa di un vostro AIUTO vi saluto e auguro a tutti buonanotte. pale

dany64
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Problema allineamento 7270 Empty Re: Problema allineamento 7270

Messaggio Da ramirez Lun Ott 25, 2010 10:02 am

Hai verificato il filtro adsl che funzioni bene?
ramirez
ramirez
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 262

Messaggio Da aldostra Lun Ott 25, 2010 11:02 am

dany64 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto, quindi non so nemmeno se è la sezione giusta, per tanto chiede scusa ai moderatori. Il mio problema è:
Ho acquistato 6mesi fa su ebay un Fritzbox 7270, 8mb sbrandizzato 1&1 , di provenienza tedesca e modificato in italiano, ha funzionato alla grande fino a 10 giorni fa, poi addio, la spia power/dsl ha cominciato a lampeggiare; in un primo momento ho pensato ad un problema di linea, ho effettuato varie prove, infine l'ho sostituito col mio vecchio modem/router della Sitecom col quale tutto funziona alla perfezione, allora ho riscontrato stato di coma (spero reversibile) del mio fritz. Ho effettuato il recovery, quindi era tornato tedesco, e poi l'ho aggiornato alle seguenti versioni senza risultati: 54/04/59.... spia lampeggia nessuna connessione - 54/04/63.... si accende la speranza.... la spia diventa fissa, configurazione aliceadsl e via.... nulla da fare non si connette, poi passo alla 54/04/76... idem come prima, per ultimo 54/04/80 italiano annex A - B ...... la spia power/dsl lampeggia nuovamente connessione 0. Il messaggio interno del fritz mi da linea disturbata. Preciso inoltre che il telefono analogico collegato al Fritz funziona sempre. In attesa di un vostro AIUTO vi saluto e auguro a tutti buonanotte. pale

Non capisco perché, in seguito, al primo recovery, il Fritz sia tornato "tedesco". Non era sufficiente fare una recovery col firmware internazionale (inglese, anzi, multilingue)?
Non vorrei che tu adesso avessi un misto (con panna) di firmware tedesco e parametri per l'ADSL italiana.
Forse ho detto un'idiozia, però....

aldostra
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 70

Messaggio Da Annex Mar Ott 26, 2010 2:31 am

Ma esattamente quali versioni di firmware hai caricato? Originali AVM o mod?
Hai detto che un 8 Mb e che ad oggi mi risulti gli unici firmware annexA per tale modello sono quelli di Lucof su Voce
Se hai caricato firmware originali questi sono annexB (ovvero per linee ISDN) e non sono adatti alle linee Italiane!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato