Problema registrazione numero VOIP con telecom
3 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Problema registrazione numero VOIP con telecom
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti/e. Vi chiedo consiglio perché non so più come risolvere il problema. Ho anche sentito l'assistenza a pagamento della tim che mi ha riattaccato dicendomi che non sapevano più cosa fare. Non riesco a configurare il numero di telefono fisso sul Fritz 7590 (aggiornato). Ho una connession FTTH.
I dati che inserisco sono i seguenti:
Provider di telefonia: TIM
Numero VOIP il mio numero con prefisso italiano ma senza il simbolo +
Nome utente SIP: il mio numero con prefisso italiano e il + davanti
password sip: Quell'insieme eterno di numeri e lettere che mi hanno dato
registrar: telecomitalia.it
server proxy: quello che mi ha dato la tim
Dovrebbe essere tutto corretto, finché non clicco su "avanti", tenta la connessione, la striscia da blu diventa rossa e il messaggio è il seguente: La verifica della telefonia è fallita. La connessione con il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, controllato 100 volte la SipKey, provato a togliere e mettere prefissi dai numeri, ma niente da fare. Qualcuno ha idee che possano illuminarmi? Grazie.
Ciao a tutti/e. Vi chiedo consiglio perché non so più come risolvere il problema. Ho anche sentito l'assistenza a pagamento della tim che mi ha riattaccato dicendomi che non sapevano più cosa fare. Non riesco a configurare il numero di telefono fisso sul Fritz 7590 (aggiornato). Ho una connession FTTH.
I dati che inserisco sono i seguenti:
Provider di telefonia: TIM
Numero VOIP il mio numero con prefisso italiano ma senza il simbolo +
Nome utente SIP: il mio numero con prefisso italiano e il + davanti
password sip: Quell'insieme eterno di numeri e lettere che mi hanno dato
registrar: telecomitalia.it
server proxy: quello che mi ha dato la tim
Dovrebbe essere tutto corretto, finché non clicco su "avanti", tenta la connessione, la striscia da blu diventa rossa e il messaggio è il seguente: La verifica della telefonia è fallita. La connessione con il provider Internet è fallita. Verificate i dati di accesso inseriti per la telefonia.
Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, controllato 100 volte la SipKey, provato a togliere e mettere prefissi dai numeri, ma niente da fare. Qualcuno ha idee che possano illuminarmi? Grazie.
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
Re: Problema registrazione numero VOIP con telecom
Allora prova a fare tutto manualmente senza usare la configurazione Tim; io che non ho router brandizzati, ho sempre caricato i dati Tim manualmenteIvanPZT ha scritto:DANIELONE ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno con linea Telecom per aiutarlo, il server che gli ho scritto io l'ho preso dal sito tim, ma forse è stato dismesso perché non pinga più, probabilmente da quando si sono messi di traverso con router non loro, hanno fatto un pò di modifiche per rendere la vita difficile alla gente.
IVAN, hai provato come ti dicevo ad inserire nella configurazione TIM invece di ALTRO OPERATORE ???
In questo modo se hanno ancora lo script automatico che pusha i dati ai 7590, dovrebbe configurarsi da solo.
Grazie DANIELONE. In realtà non ho mai usato la configurazione ALTRO OPERATORE, ma ho sempre usato quella preimpostata TIM. Non so più che pesci pigliare...
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: Problema registrazione numero VOIP con telecom
Ultima modifica di IvanPZT il Gio Apr 06, 2023 9:35 pm - modificato 1 volta.
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
Re: Problema registrazione numero VOIP con telecom
Ho richiesto assistenza ad AVM, visto che secondo la TIM è un problema di modem. Vediamo se serve a qualcosa....
Se avete altre idee o suggerimenti intanto li accolgo volentieri. Grazie a tutti per l'aiuto.
Se avete altre idee o suggerimenti intanto li accolgo volentieri. Grazie a tutti per l'aiuto.
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
Re: Problema registrazione numero VOIP con telecom
Ti dico dove credo sia sbagliato:
Numero VoIP +390xxx
Server Proxy solo numerico
Trasmissione DTMF: automaticamente
Contattare i provider di telefonia via Internet via: Solo via IPv4
Numero VoIP +390xxx
Server Proxy solo numerico
Trasmissione DTMF: automaticamente
Contattare i provider di telefonia via Internet via: Solo via IPv4
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: Problema registrazione numero VOIP con telecom
Fatto e medesimo risultato. L’assistenza di AVM dice che è un problema di TIM, per cui sono punto e a capo…
IvanPZT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.23
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problema timeout numero voip telecom fibra
» fritx box 7390 e numero voip aggiuntivo telecom
» [RISOLTO] numero voip telecom su fritzbox 7270 v3
» 7530 problema con registrazione numero i telefono
» SMS tramite numero voip telecom!
» fritx box 7390 e numero voip aggiuntivo telecom
» [RISOLTO] numero voip telecom su fritzbox 7270 v3
» 7530 problema con registrazione numero i telefono
» SMS tramite numero voip telecom!
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 10:37 pm Da mackillers
» Conf Fritz Lab su FritzOs ufficiale
Ieri alle 8:50 am Da GabryLiv
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89