Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 4020 da Eolo

+7
fabiuzz
Fabio.ropelato
mcanton
negato
PC2000
DANIELONE
kDD
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Gen 18, 2018 6:59 am

kDD


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
dopo la presentazione fatta in apposita sezione,
ecco il dubbio atroce su Fritz!Box 4020 appena forntito da Eolo

Nella sezione \Sicurezza\Diagnosi riporta:
FRITZ!OS 06.51
FRITZ!OS è aggiornato

ma sul sito è presente la versione :
FRITZ!OS 6.83
Release date: 03/03/2017


Ora, il software del router non prevede come tutti i modem una sezione di caricamento del firmware manuale.
Come è possibile ?  E' bloccato volutamente?

buona serata
kDD

2Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Gen 18, 2018 11:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente è brandizzato Eolo, oppure non hai abilitato la modalità AVANZATA dal menù in alto a destra.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

3Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Gen 19, 2018 12:52 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Confermo, è personalizzato per Eolo.
Un amico mi ha fatto provare ad accedere in remoto, ed è una versione molto limitata rispetto alla standard.

4Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Gen 19, 2018 1:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potresti provare a farti il backup dei dati e della configurazione e poi installarci un firmware standard AVM, poi importi la configurazione e dovrebbe funzionarti tutto senza problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

5Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Gen 19, 2018 8:10 am

kDD


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Potresti provare a farti il backup dei dati e della configurazione e poi installarci un firmware standard AVM, poi importi la configurazione e dovrebbe funzionarti tutto senza problemi.

grazie,
immaginavo che fosse "castrato".
Vorrei capire se vale la pena "rischiare" a fare questo aggiornamento.
Per quale motivo Eolo lo avrebbe ridotto?
Non è che funziona meglio perchè personalizzato da loro se abbinato ad antenna Eolo?
Ho questo serio dubbio perchè collegando un TP-Link professionale mi dava un po meno prestazioni del Fritz.
Nel dubbio ho lasciato il Fritz che era in omaggio/promozione con Eolo.

L'unica che mi manca molto è poter vedere il traffico per ogni IP/MAC.
Ora mi da solo un grafico di traffico totale

grazie

6Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Gen 19, 2018 9:05 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh rischiare cosa ??
La rottura ???
Male che va, li contatti e gli dici che il router si è rotto, se te lo fanno pagare, al limite ti prendi qualcosa di più performante come ti piace a te. Wink
Se segui le guide che trovi nella WIKI-Guide, non dovresti avere grossi problemi, se è blindato, male che va non riesci a fare nulla.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

7Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Gen 20, 2018 12:10 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

kDD ha scritto:L'unica che mi manca molto è poter vedere il traffico per ogni IP/MAC.
Ora mi da solo un grafico di traffico totale
Questa mi è nuova. Come si fa a vedere il traffico per ogni IP/MAC?

8Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Gen 20, 2018 9:28 am

kDD


nuovo utente
nuovo utente

PC2000 ha scritto:
kDD ha scritto:L'unica che mi manca molto è poter vedere il traffico per ogni IP/MAC.
Ora mi da solo un grafico di traffico totale
Questa mi è nuova. Come si fa a vedere il traffico per ogni IP/MAC?

con altre marche.... router da oltre 130 euro però

9Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Mag 06, 2018 9:23 pm

negato


nuovo utente
nuovo utente

Io sono in possesso di un Fritz!Box 3272 non datomi in dotazione da Eolo, quando faccio l'aggiornamento alla 6.83 la velocità di connessione cala, ho dovuto reinstallare il 6.52 e disattivare gli aggiornamenti: a questo punto credo che il problema sia legato a una qualche "incopatibilità" fra il nuovo SO e Eolo.

10Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Lug 09, 2018 5:46 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
volevo tentare di installare un firmware standard AVM per il 4020 di eolo,
ma questi sono i messaggi che mi hanno impedito di procedere.....

In fase di aggiornamento dopo averlo collegato all'alimentazione...............
FRITZ!Box 4020 scchen an: 192.168.178.1
Eine Anlage gefunden! - Ermittelt! der aktuellen Version.
Version erfolgreich ermittelt!
Hardware: FRITZ!Box 4020
Urlader: 3779
Firmware 147.06.51
Abbruch durch User
******************************************

altro messaggio in altra finestra.......

Hinweis: Das Gerat enthalt angepasste Grundeinstellungen fur Ihren
Internet - Anbieter (eolo_4020_110816). Eine Wiederherstellung wurde
unter Umstanden dazu fuhren, dass das Gerat am Netz von
eolo_4020_110816 nicht mehr betrieben werden kann.
Bitte nehmen Sie statt dessn Kontakt zu Ihrem Internet - Anbieter auf.
Die Wiederherstellung wird jetzt abgebrochen
****************************************************************************

con il traduttore di google si è ben capito l'avviso x blocco aggiornamento firmware xchè modificato x eolo.
se mi indicate gli step da effettuare x "liberarlo" eseguo senza timore.

Grazie in anticipo




11Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Lun Lug 09, 2018 8:07 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a sbrandizzarlo con la guida che trovi nelle WIKI-GUIDE.

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

12Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Lug 10, 2018 5:19 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

provo e Vi aggiorno....

Grazie DANIELONE

13Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Lug 10, 2018 6:15 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

con telnet niente da fare,
con ftp seguita la guida,
sembrava andato tutto a buon fine 200 SETENV command successful ,
ma al riavvio e quindi tentativo di carico del firmware con recover-image

ancora messaggi che è un router eolo

si può fare altro?

grazie

14Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Lug 10, 2018 6:40 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

mi correggo!!!
dopo la sbrandizzazione con ftp,
ho instaurato una connessione internet tramite wifi.
fatto questo sono andato a controllare la versione firmware e mi ha consentito di passare dalla 06.81 alla 06.83 affraid affraid affraid

cheers lol! cheers



15Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Lug 10, 2018 8:04 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

altra info....
adesso che si è aggiornato online alla 06.83 è installabile il firmware da webif cercando il file *.image
ma se provo ancora il *.recover-image.exe ...................non va a buone fine,
come se fosse rimasta qualche traccia della brandizazione x eolo ed in effetti indica che si deve chiedere al provider
è rimasta qualche traccia sulla flash ??
non è ripulibile in toto?

grazie

p.s. solo x sfizio personale (ci si può accontentare già così del risultato)

16Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Mar Lug 10, 2018 9:07 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@mcanton

me ne sono accorto solo ora....non fare post doppi, tripli e peggio QUADRUPLI !!!
A meno che non è passato un giorno, edita il post precedente aggiungendo notizie, le leggo lo stesso.

Per la fleshata, potrebbe non essere stata scritta perfettamente, prova a fare un recovery alla 6.81 e riflesha la 6.83 e vedi se te lo fa fare senza intoppi.

E NON FARE POST DOPPI !!!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

17Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Lug 12, 2018 9:03 am

mcanton


nuovo utente
nuovo utente

mi scuso x l'eccesso di post....

ho risolto con la procedura ben spiegata da Massinge (che saluto)

h**p://w**.fritzbox-forum.com/t86-how-to-come-effettuare-un-recovery-ftp-del-fritz-partendo-dal-firmware-per-firmware-superiori-al-xx-04-30

usando preventivamente anche il comando quote SETENV firmware_version avme

poi pulendo tutto, creando e scrivendo in flash anche i file vuoti mtd3.image e mtd4.image

adesso funziona pure il recovery

Saluti a tutti

18Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Gio Lug 12, 2018 7:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, l'importante è leggere le istruzioni. Wink
Tra forum e wiki-guide è pieno di soluzioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

19Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Ven Ott 26, 2018 8:48 pm

Fabio.ropelato


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, sono nuovo del forum, ma ho anche io un router Eolo 4020 da sbrandizzare, dove hai trovato il firmware? L'ho cercata su internet ma non l'ho trovato

20Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Ott 27, 2018 2:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@Fabio.ropelato

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 4020 da Eolo 16047937936

21Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Ott 27, 2018 10:37 pm

fabiuzz


nuovo utente
nuovo utente

...anche io ho provato sbrandizzare il 4020 eolo, sono riuscito ad upgradare il firmware alla 6.83 ma ora la lingua è metà tedesco e metà italiano.

Riuscite a darmi qulche dritta?

grazie

22Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Ott 27, 2018 10:41 pm

Fabio.ropelato


nuovo utente
nuovo utente

Anche a me la stessa cosa, ma. Credo sia un problema di crome, perché guardando dal telefono e tutto corretto in italiano, che brand hai settato? Io ho settato avme e ho caricato il firmware other scaricato direttamente dallftp di avm

23Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Sab Ott 27, 2018 11:34 pm

fabiuzz


nuovo utente
nuovo utente

A me lo fa sia con firmware tedesco e settato come avme che con quello international settato come avm. Avete qualche consiglio?

grazie

24Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ott 28, 2018 12:36 am

Fabio.ropelato


nuovo utente
nuovo utente

ti ripeto è un problema di chrome, cancella i file temporanei, se provi ad aprirlo con una scheda in incognito, vedrai che te apre con l'interfacci perfettamnete in italiano. io ho fatto pulizia di cronologia e file temporanei e ho risolto il problema

25Fritz!Box 4020 da Eolo Empty Re: Fritz!Box 4020 da Eolo Dom Ott 28, 2018 8:39 am

fabiuzz


nuovo utente
nuovo utente

...ho provato con diversi browser e pulendo le cache ma rimane in tedesco con qualcosa in italiano!

Ho provato a caricare anche un firmware openwrt e poi ricaricare il fritzos 6.38 (other) come avme ...ma rinmane in tedesco.

Avete qualche indicazione per risolvere?

grazie 1000

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.