Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Empty Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Ven Apr 15, 2011 9:11 am

zerby


nuovo utente
nuovo utente

Bè grazie... vi chiedo subito un aiutino: qualcuno sa dirmi dove posso trovare una procedura per aggiornare il firmware del wlan repeater passando dalla versione tedesca a quella inglese?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Potenzialmente credo che si possa fare senza troppi problemi, ma ripeto il potenzialmente.
Ho dato un'occhiata ai firmware è questi sono strutturati come quelli dei router, quindi modificando qualche variabile si dovrebbe poter fare ma con un ma.
Per questi modelli non viene distribuito un recovery, strumento indispensabile in caso di problemi per poter ripristinare l'apparecchio, quindi in caso di problemi di aggiornamento sarebbe difficile tornare indietro per non dire impossibile.
Se te la senti di correre il rischio si può provare.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

frizzo

frizzo
Avanzato
Avanzato

Non possiedo questo dispositivo, apparentemente all'esterno non ha nè una porta ethernet nè un'altra porta di comunicazione ( seriale o altro tipo), può darsi si trovi internamente.

Non è questione da poco, nel malaugurato caso l'aggiornamento non vada a buon fine e si perda l'accesso wireless, significa smontare l'apparecchio e invalidare la garanzia , teoricamente. Forse anche per questo motivo non viene fornito il recovery, attualmente, perchè il ripristino possa avvenire solo dopo l'invio dell'oggetto e tramite assistenza diretta di AVM.

Se ti va di rischiare e ti puoi permettere ti rinunciare al repeater per alcuni giorni, puoi provare ma prima verifica che tipo di collegamento abbia al suo interno (es. seriale per provare a fare un flash del firmware anche tramite jtag) nel caso si verifichino problemi nella migrazione del fw.

Piccolo off-topic: mi ero interessato a questo dispositivo per la possibilità di ripetere il segnale di qualsiasi tipo di rete (protetta e non), mi chiedevo se fosse possibile estrapolare dal fw questa funzione ed adattarla a fritzbox del tipo 71xx 72xx o altre serie, per collegamenti wireless del tipo client bridge realizzabili con altro hardware e firmware operwrt-based o ciò è vincolato anche a componenti hardware presenti solo nel fboxwlan repeater ?

Grazie.


Ciao.



Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non ho mai visto il dispositivo in questione quindi non sò rispondere a nessuna delle tue domande, ho solo scaricato il firmware e l'ho scompattato con freetz per vedere come fosse strutturato.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

zerby


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto che sulle wiki era riportata una procedura per fare questo aggiornamento ma non sono riuscito a vederla... io ho provato ad aggiornare tramite la procedura standard presente nel menù del ripetitore ma passando ad un firmware inglese da quello tedesco originale mi dà un errore che non riesco ad identificare in quanto di tedesco non capisco proprio niente... help me please!

Annex

Annex
moderatore
moderatore

@Zerby
Leggiti bene il 2° messaggio di questa discussione.
Se te la senti di rischiare.....


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

zerby


nuovo utente
nuovo utente

Per me si può fare, se lo facciamo con precisione e attenzione ai dettagli vale la pena rischiare, no?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

OK, dammi il tempo di studiare la cosa.
Ciao

EDIT:
Il modello che hai tu è FRITZ!WLAN Repeater N/G?
Il firmware attuale è 68.04.85 DE?

EDIT 2:
Se almeno la risposta alla prima domanda è sì dobbiamo fare la prova del 9, ossia per il momento ho solo decompilato il firmware di cui sopra e ricompilato senza apportare modifiche, incrocia le dita e prova a caricarlo (hai un PM) se questa fase passa credo che sia abbastanza facile intervenire piochè le differenze tra i firm sono pressochè minime per non dire nulle.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

9Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Empty Re: Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Sab Apr 23, 2011 10:26 pm

zerby


nuovo utente
nuovo utente

Sì il mio modello è proprio il WLAN Repeater N/G e monta attualemnte come firmware quello di fabbrica 68.04.77 tedesco e a prima vista non mi sembra abbia il TELNET... cosa faccio? Provo ad aggiornare col file che mi hai inviato?
Ti ringrazio intanto anticipatamente della disponibilità...

10Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Empty Re: Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Sab Apr 23, 2011 11:10 pm

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ripeto, solo se te la senti, prova ad aggiornare con il firmware che ti ho inviato a cui non ho apportato alcuna modifica rispetto all'originale ma l'ho solo scompattato e ricompattato.
Se questo viene accettato la modifica è bella e fatta.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

11Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Empty Re: Cambiare lingua al FRITZ!WLAN Repeater Lun Feb 02, 2015 7:24 am

Ospite


Ospite

Ho avuto in regalo lo stesso repeater e come voleva si dimostrare, "la sfortuna non guarda in faccia a nessuno"... e in tedesco! Cercando sul internet ho scovato nel forum il link del tema qui presente e mi interessa saper com'e andato a finire l'esperimento del cambio interfaccia. Ogni aiuto e apprezzato.

Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.