7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!!
+10
Acidsoul
jhonny82
antanik
Fabryx73
gigi73
fiorenet
Thalon
matteos1
wifi75
DANIELONE
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!!
Promemoria primo messaggio :
Godete popolo, finalmente dalla Germania si sono ricordati anche di noi, ci hanno fatto soffrire con la 6.60, ma ci hanno passato quasi in contemporanea con la Germania direttamente alla 6.80.
A primo impatto, alcune cose non sono state ancora tradotte, tipo ho resettato il contatore e mi ha scritto tutto in tedesco.
Da subito ho notato una sincronizzazione di 10Mb più veloce rispetto a prima, purtroppo sono appena rientrato a casa, quindi per il resto datemi il tempo di capire.
Stay tuned
Godete popolo, finalmente dalla Germania si sono ricordati anche di noi, ci hanno fatto soffrire con la 6.60, ma ci hanno passato quasi in contemporanea con la Germania direttamente alla 6.80.
A primo impatto, alcune cose non sono state ancora tradotte, tipo ho resettato il contatore e mi ha scritto tutto in tedesco.
Da subito ho notato una sincronizzazione di 10Mb più veloce rispetto a prima, purtroppo sono appena rientrato a casa, quindi per il resto datemi il tempo di capire.
Stay tuned
Lungi da me l'idea di scambiare un Forum con un centro di assistenza. Mi scuso con te e tutti gli utenti se Ieri con il doppio post ho dato la percezione di voler avere una. Risposta in tempi brevi. Ti ringrazio ancora della gentilezza e colgo l'occasione senza fretta per farti l'ultima domanda: ho letto che dall'interfaccia web si può aggiornare e/o cambiare il firmware senza tools esterni... Mi confermi che potrei caricare il firmware internazionale da interfaccia web? Grazie della risposta in anticipo e mi scuso ancora se approfitto della vostra pazienza free :-)
Buona Domenica
Lungi da me l'idea di scambiare un Forum con un centro di assistenza. Mi scuso con te e tutti gli utenti se Ieri con il doppio post ho dato la percezione di voler avere una. Risposta in tempi brevi. Ti ringrazio ancora della gentilezza e colgo l'occasione senza fretta per farti l'ultima domanda: ho letto che dall'interfaccia web si può aggiornare e/o cambiare il firmware senza tools esterni... Mi confermi che potrei caricare il firmware internazionale da interfaccia web? Grazie della risposta in anticipo e mi scuso ancora se approfitto della vostra pazienza free :-)
Buona Domenica
gregrino- nuovo utente
- Numero di messaggi : 20
Re: 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.80 !!!
Si certo, puoi aggiornare il firmware direttamente dall'interfaccia web, ma non a ritroso, ad esempio, se vuoi installare una Beta, o un firmware superiori di release, lo puoi fare, se vuoi tornare indietro, devi scaricarti il Recovery disponibile sul sito FTP di AVM.
Fino ad ora ho letto le guide su Wiki ed ho tentato di cambiare il firmware tedesco se non sbaglio ver. 06.83 con la stessa versione internazionale sia tramite FTP sia tramite RuKernelTool ma non è andata a buon fine.
Scheda configurata come da guide ma l'installazione si interrompe con un riferimento alla FAQ che non comprendo. Ritenterò ancora
EDIT:
Sto provando ora tramite interfaccia web: carico il file ma poi mi chiede un codice o una password....non riesco a capire cosa è.....
EDIT: sembra che con il firmware FRITZ.Box_7490.113.06.90 RuKernelTool non lo digerisce in quanto i nuovi Fritz Box hanno una flash NAND invece di NOR. Consigli? Soluzioni alternative?
Fino ad ora ho letto le guide su Wiki ed ho tentato di cambiare il firmware tedesco se non sbaglio ver. 06.83 con la stessa versione internazionale sia tramite FTP sia tramite RuKernelTool ma non è andata a buon fine.
Scheda configurata come da guide ma l'installazione si interrompe con un riferimento alla FAQ che non comprendo. Ritenterò ancora
EDIT:
Sto provando ora tramite interfaccia web: carico il file ma poi mi chiede un codice o una password....non riesco a capire cosa è.....
EDIT: sembra che con il firmware FRITZ.Box_7490.113.06.90 RuKernelTool non lo digerisce in quanto i nuovi Fritz Box hanno una flash NAND invece di NOR. Consigli? Soluzioni alternative?
gregrino- nuovo utente
Prima di installare la beta, cerca di installare prima il firmware internazionale seguendo scrupolosamente le wiki e vedrai che ci riesci, una volta fatto, puoi provare la beta.
Ho scaricato FRITZ.Box_7490.06.30.recover-image.exe ma non riesce a trovare il router.....sto impazzendo :-) ...
Ho scaricato FRITZ.Box_7490.06.30.recover-image.exe ma non riesce a trovare il router.....sto impazzendo :-) ...
gregrino- nuovo utente
Riesci ad entrare in FTP dopo 5 secondi dall'attacco dell'alimentazione ??
gregrino- nuovo utente
Se non ti permette di entrare entro pochi secondi dall'accensione, forse è da buttare.
Ma fammi capire, hai dentro il 6.90 e funziona ??
Ma fammi capire, hai dentro il 6.90 e funziona ??
gregrino- nuovo utente
Ti sbagli, la versione tedesca è arrivata a 6.90
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7490/firmware/deutsch/
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7490/firmware/deutsch/
questa è la schermata
questa è la schermata
gregrino- nuovo utente
Hai il 6.83 non il 6.90.
Il fatto stesso che ti parte senza problemi, vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
Stai utilizzando un cavo di rete corto e schermato come quello giallo, o rosso che danno nella scatola ???
Il fatto stesso che ti parte senza problemi, vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
Stai utilizzando un cavo di rete corto e schermato come quello giallo, o rosso che danno nella scatola ???
Edit:
le due schermate del tool usato:
https://i.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/fritz_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/frotz_10.jpg
Edit:
Spedita mail ad AVM con richiesta spiegazioni a riguardo prodotto venduto in Europa senza possibiltà di scelta interfaccia in lingua almeno in Inglese, riconosciuta come lingua internazionale.
AVM Risposta:
VERBATIM: <<....In effetti un FRITZ!Box acquistato in germania, è dotato di firmware solo in tedesco. Questo per un motivo ben preciso: al di fuori della Germania, non può funzionare: il FRITZ!Box tedesco è impostato per creare connessioni internet sulla base dell'Annex B, mentre in Italia lo standard è Annex A.
In altre parole non è tecnicamente possibile installare un firmware internazionale, che comprenda quindi anche la lingua italiana o ingelese: non Le resta che tornare in negozio e restituire il router dietro rimborso del prezzo pagato>>
AMEN
Mi ero innamorato di questo Router ora visto come lavorano i tedeschi ci metterò una pietra sopra. ASUS a vita.
Edit:
le due schermate del tool usato:
https://i.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/fritz_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f11/19/78/76/64/frotz_10.jpg
Edit:
Spedita mail ad AVM con richiesta spiegazioni a riguardo prodotto venduto in Europa senza possibiltà di scelta interfaccia in lingua almeno in Inglese, riconosciuta come lingua internazionale.
AVM Risposta:
VERBATIM: <<....In effetti un FRITZ!Box acquistato in germania, è dotato di firmware solo in tedesco. Questo per un motivo ben preciso: al di fuori della Germania, non può funzionare: il FRITZ!Box tedesco è impostato per creare connessioni internet sulla base dell'Annex B, mentre in Italia lo standard è Annex A.
In altre parole non è tecnicamente possibile installare un firmware internazionale, che comprenda quindi anche la lingua italiana o ingelese: non Le resta che tornare in negozio e restituire il router dietro rimborso del prezzo pagato>>
AMEN
Mi ero innamorato di questo Router ora visto come lavorano i tedeschi ci metterò una pietra sopra. ASUS a vita.
gregrino- nuovo utente
Router reso. Non credo acquisterò più router AVM. Amen
gregrino- nuovo utente
Mi dispiace, ma stavi cercando di sbloccare un router nativo tedesco, non so perché non ci sei riuscito, ma non puoi dare la colpa al router.
Trovane magari uno usato in giro nel web e prova un 7490 internazionale, ti assicuro che è difficile trovare dei router che fanno tutte le cose che fanno questi di AVM, ma soprattutto con la stessa stabilità.
Io uso fritz box da oltre 10 anni, non ricordo neanche quanti router ho provato e alla fine sono sempre ritornato indietro sui fritz box.
Fai le tue prove, scegli i tuoi router, ma prova anche un fritz box internazionale senza sbattimenti e altro.
Ciao
Trovane magari uno usato in giro nel web e prova un 7490 internazionale, ti assicuro che è difficile trovare dei router che fanno tutte le cose che fanno questi di AVM, ma soprattutto con la stessa stabilità.
Io uso fritz box da oltre 10 anni, non ricordo neanche quanti router ho provato e alla fine sono sempre ritornato indietro sui fritz box.
Fai le tue prove, scegli i tuoi router, ma prova anche un fritz box internazionale senza sbattimenti e altro.
Ciao
Sulla base della tua esperienza/conoscenza un'ultima cosa: ci sono grosse differenze hardware tra il 7490 int. e il 3490 int. a parte gli ingressi per i dect? Non ho bisogno di collegare telefoni ma soltanto di avere una linea stabile ed efficiente. Consigli per gli acquisti?
Grazie mille
Grazie mille
gregrino- nuovo utente
Il 7490 gestisce il VoIP e la fonia analogica, il 3490 no, tutte le altre funzioni sono uguali.
ho un problema col mio fritz aquistato su amazon, ma è arrivata la versione tedesca con firmware 06.93.
ho letto nel forum e provato diverse soluzioni:
- la prima via ftp, ma mi dava password (adam2 errata)
- la seconda con rktools, ma non mi appare "in adam2 inhale"
- volevo provare a fare il downgrade, ma i link non sono più funzionanti
praticamente sono ad un vicolo cieco!
non mi interessa tanto il discorso annex a o annex b, lo tengo in cascata con eolo, ma l'interfaccia.
qualcuno ha delle dritte da suggerirmi?!
grazie in anticipo!
ho un problema col mio fritz aquistato su amazon, ma è arrivata la versione tedesca con firmware 06.93.
ho letto nel forum e provato diverse soluzioni:
- la prima via ftp, ma mi dava password (adam2 errata)
- la seconda con rktools, ma non mi appare "in adam2 inhale"
- volevo provare a fare il downgrade, ma i link non sono più funzionanti
praticamente sono ad un vicolo cieco!
non mi interessa tanto il discorso annex a o annex b, lo tengo in cascata con eolo, ma l'interfaccia.
qualcuno ha delle dritte da suggerirmi?!
grazie in anticipo!
chazy10- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
@chazy10
Non mi ero accorto del doppio post, cosa vietata in questo ed altri forum, inoltre come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, pena la cancellazione dell'account.
Non mi ero accorto del doppio post, cosa vietata in questo ed altri forum, inoltre come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, pena la cancellazione dell'account.
» 7490 NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 6.83 !!!
» Ultimo aggiornamento Firmware del 7490
» Nuovo aggiornamento Fritz-os per 7590 e 7490
» Problema aggiornamento Firmware fritz!box 7490 da tedesco a internazionale
» !! Nuovo Firmware BETA 6.36 per 7490 !!
» Ultimo aggiornamento Firmware del 7490
» Nuovo aggiornamento Fritz-os per 7590 e 7490
» Problema aggiornamento Firmware fritz!box 7490 da tedesco a internazionale
» !! Nuovo Firmware BETA 6.36 per 7490 !!
Pagina 3 di 3