Fritz box 7490... impossibile navigare in internet!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz box 7490... impossibile navigare in internet!
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato il 7490 (firmware 6.04) a fine febbraio scorso, ma da allora praticamente non è stato mai possibile navigare in internet. Ci sono continue cadute di connessione con timeout dell'applicazione PPP. Il mio provider è Infostrada e, dopo continue chiamate, hanno aperto la pratica per controllare la linea (tra oggi e domani dovrei avere l'esito). Aggiungo che generalmente il rapporto segnale rumore è 28-32 e l'attenuazione è sempre 32. Hanno provato anche ad abbassarmi la portante a 2 mega... ma niente da fare. A computer spento la connessione è stabile, ma, non appena avvio il browser (firefox), la dsl perde la sincronizzazione. Ma la cosa più incredibile è che, con il mio "vecchio" modem, Linksys wag 320n, tutto questo non succede!!! I parametri sono sempre quelli, i filtri ai telefoni sono sempre gli stessi, come può succedere tutto questo? Ho pensato che il 7490, essendo un prodotto nuovo, possa avere qualche bug nel firmware, tanto vero che, sul sito tedesco della AVM, c'è già la versione 6.05 tedesca dello stesso. Credetemi non so più cosa fare ma, soprattutto, mi rode tantissimo non potere utilizzare al meglio un prodotto simile che, per il resto, non esito a definire un portento (e che come tale... costa). Vi ringrazio dell'attenzione.
fibel- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Re: Fritz box 7490... impossibile navigare in internet!
.....................
Ultima modifica di kim1010 il Lun Giu 23, 2014 8:51 pm - modificato 1 volta.
kim1010- nuovo utente
- Numero di messaggi : 18
Certo... potevi essere tu il primo ad aiutarmi, invece hai preferito fare dell'inutile sarcasmo. Complimenti.
fibel- nuovo utente
ma guarda che io l'ho detto per spezzare una lancia a tuo favore.....e tu mi giri in questo modo?? ok.... ne prendo atto.fibel ha scritto:Certo... potevi essere tu il primo ad aiutarmi, invece hai preferito fare dell'inutile sarcasmo. Complimenti.
kim1010- nuovo utente
- Numero di messaggi : 18
fibel ha scritto:Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato il 7490 (firmware 6.04) a fine febbraio scorso, ma da allora praticamente non è stato mai possibile navigare in internet. Ci sono continue cadute di connessione con timeout dell'applicazione PPP. Il mio provider è Infostrada e, dopo continue chiamate, hanno aperto la pratica per controllare la linea (tra oggi e domani dovrei avere l'esito). Aggiungo che generalmente il rapporto segnale rumore è 28-32 e l'attenuazione è sempre 32. Hanno provato anche ad abbassarmi la portante a 2 mega... ma niente da fare. A computer spento la connessione è stabile, ma, non appena avvio il browser (firefox), la dsl perde la sincronizzazione. Ma la cosa più incredibile è che, con il mio "vecchio" modem, Linksys wag 320n, tutto questo non succede!!! I parametri sono sempre quelli, i filtri ai telefoni sono sempre gli stessi, come può succedere tutto questo? Ho pensato che il 7490, essendo un prodotto nuovo, possa avere qualche bug nel firmware, tanto vero che, sul sito tedesco della AVM, c'è già la versione 6.05 tedesca dello stesso. Credetemi non so più cosa fare ma, soprattutto, mi rode tantissimo non potere utilizzare al meglio un prodotto simile che, per il resto, non esito a definire un portento (e che come tale... costa). Vi ringrazio dell'attenzione.
Ciao ! Io ho il tuo stesso identico problema !! Hai risolto nel frattempo??
kapras- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Ciao! Ho risolto utilizzando il mio vecchio modem router (Linksys wag 320n) per gestire la connessione adsl e, quindi, il 7490 funge esclusivamente da router. Non ho problemi con questa configurazione, anche perchè si riesce ad utilizzare lo stesso da cell l'app Myfritz, inserendo l'indirizzo ip che si riceve dal provider. Soltanto quando va via la corrente, bisogna andare a verificare il nuovo indirizzo ip per riconfigurare la app. Inoltre si può comunque accedere al 7490 da qualsiasi pc con connessione https://indirizzo ip:443. Certo avere anche la adsl sul 7490 sarebbe l'ideale... ma non ci si può fare niente. Speriamo in un aggiornamento firmware. Fammi sapere se risolvi!!!
fibel- nuovo utente
impossibile navigare in internet
hai provato ad installare la lab per il 7490 presente sul sito e vedere se il problema adsl migliora ?????
Language: English, French, German, Italian, Polish, Spanish
Version: 6.10-28194
Date: 27-06-2014
Language: English, French, German, Italian, Polish, Spanish
Version: 6.10-28194
Date: 27-06-2014
ilmassimo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 27
No perchè... non so dove cercarla. Ti sarei grato se me lo indicassi...
fibel- nuovo utente
Quel firmware è stato caricato giugno e destinato ai modelli belgi ma credo che che sia diverso dai solito modelli austriaci o inglese internazionale quindi consiglio di indagare meglio prima di procedere nell'aggiornamento.
Edit: Proprio come pensavo. Quello è per la rete Belgacom.
Edit: Proprio come pensavo. Quello è per la rete Belgacom.
- Codice:
the update file in this folder contains the current firmware for FRITZ!Box 7490.
Please download the file to your computer.
Important: This firmware is only intended for use with FRITZ!Box 7490 International Edition
Product : FRITZ!Box 7490
Version : FRITZ!OS 6.06
Language : English, French, Italian, Spanish, Polish
Annex : A and B
New Features : -this version has been certified to be used in Belgium. Only this version may be used in Belgacom's network.
-GUI: added Polish language to user-interface and handsets
-Security: removes possibility for unauthorized access to FRITZ!Box. Please check for important information here: http://www.avm.de/en/Sicherheit
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Ciao, il firmware ancora in fase di sviluppo che ha citato Massimo lo trovi qui: http://en.avm.de/fritz-lab/fritzbox-7490-fresh-from-development/overview/.fibel ha scritto:No perchè... non so dove cercarla. Ti sarei grato se me lo indicassi...
Se non l'hai già fatto, puoi provare a mettere su "Massima stabilità" i parametri che trovi nelle impostazioni del fritz in "Internet" > "Informazioni ADSL" > "Impostazioni di linea".
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» [RISOLTO] FRITZ!Box 7490 impossibile navigare mentre scarico file
» VoIP Tiscali su Fritz 7490 impossibile?
» Apparentemente connesso ma impossibile navigare!
» internet key per fritz 7490
» 7270 International A-B - impossibile navigare con Alice Business
» VoIP Tiscali su Fritz 7490 impossibile?
» Apparentemente connesso ma impossibile navigare!
» internet key per fritz 7490
» 7270 International A-B - impossibile navigare con Alice Business
Pagina 1 di 1