Fritz Box Fon Wlan 7141 e 7170, ultimo firmware aggancia adsl ma non naviga 0_0
5 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Fritz Box Fon Wlan 7141 e 7170, ultimo firmware aggancia adsl ma non naviga 0_0
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, il problema e' come da oggetto ho il fritz che non naviga.
Partiamo per gradi:
Ho un fritz fon 7141 (UI)
Ho una release 40.04.76-ITA_By_massinge_Flane_b1.0
Ho impostato i dati della adsl , l'ho agganciata e la connessione in centrale e' a 10Mbit
DSL pronto, Wlan ok,Lan connessa.
Premetto che sto' usando la ethernet, il dhcp mi ha dato l'ip e funziona la connessione tra fritz e pc.
Guardo i parametri tutto ok.
Vado in IE per navigare e qui' la sorpresa... non naviga.
Apro una finestra dos, faccio un nslookup e vedo che il fritz non risolve i nomi...non contento provo a inserire l'ip di google a manina 209.85.229.104 e vedo che anhe cosi' non digerisce la cosa...secondo me' non fa' NAT.
Faccio un reset di fabbrica da dentro il fritz, ma riavviando il problema rimane.
Provero' pomeriggio a ripartire con un recovery e mettere qualche release indietro e vedere se mi naviga o no.
(qualche suggerimento...???)
Grazie
Antonio
Ciao a tutti, il problema e' come da oggetto ho il fritz che non naviga.
Partiamo per gradi:
Ho un fritz fon 7141 (UI)
Ho una release 40.04.76-ITA_By_massinge_Flane_b1.0
Ho impostato i dati della adsl , l'ho agganciata e la connessione in centrale e' a 10Mbit
DSL pronto, Wlan ok,Lan connessa.
Premetto che sto' usando la ethernet, il dhcp mi ha dato l'ip e funziona la connessione tra fritz e pc.
Guardo i parametri tutto ok.
Vado in IE per navigare e qui' la sorpresa... non naviga.
Apro una finestra dos, faccio un nslookup e vedo che il fritz non risolve i nomi...non contento provo a inserire l'ip di google a manina 209.85.229.104 e vedo che anhe cosi' non digerisce la cosa...secondo me' non fa' NAT.
Faccio un reset di fabbrica da dentro il fritz, ma riavviando il problema rimane.
Provero' pomeriggio a ripartire con un recovery e mettere qualche release indietro e vedere se mi naviga o no.
(qualche suggerimento...???)
Grazie
Antonio
Ra95- Avanzato
- Numero di messaggi : 123
Re: Fritz Box Fon Wlan 7141 e 7170, ultimo firmware aggancia adsl ma non naviga 0_0
Grazie quando puoi fai con calma...
Ovviamente dovro' farle da telnet
Con altri 2 modem ho fatto direttamente l'upgrade tramite fpt, perche' la vesione 58.04.76 non ha il ripristino o almeno non mi funziona.
fatto direttamente con kernel.image, il firmware risulta caricato correttamente e la adsl magicamente funziona, funzionano anche le altre cose, francamente non ho testato il Voip, ma penso vada anche quello...
Ci sono controindicazioni ad averli fatti in questo modo??'
grazie
Ovviamente dovro' farle da telnet
Con altri 2 modem ho fatto direttamente l'upgrade tramite fpt, perche' la vesione 58.04.76 non ha il ripristino o almeno non mi funziona.
fatto direttamente con kernel.image, il firmware risulta caricato correttamente e la adsl magicamente funziona, funzionano anche le altre cose, francamente non ho testato il Voip, ma penso vada anche quello...
Ci sono controindicazioni ad averli fatti in questo modo??'
grazie
Ra95- Avanzato
Re: Fritz Box Fon Wlan 7141 e 7170, ultimo firmware aggancia adsl ma non naviga 0_0
si, molte.. ecco come hai incasinato (passami il termine) le variabili; in questo modo nessun recover e nessun firmware originale è compatibile col tuo fritz (comunque complimenti non ci avevo mai pensato ad "incasinarlo" col recover via ftp ).
Da telnet dai i seguenti comandi
e poi tenta di caricare il firmware inglese annex B da interfaccia web, se non dovesse caricarlo perchè incompatibile spegni il fritz e parti con relativo recover inglese annex B.
Te lo ritroverai che lavora in annex A ma col driver annex B.
Ciao!
Da telnet dai i seguenti comandi
- Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
echo "firmware_info 29.04.76" > /proc/sys/urlader/environment
e poi tenta di caricare il firmware inglese annex B da interfaccia web, se non dovesse caricarlo perchè incompatibile spegni il fritz e parti con relativo recover inglese annex B.
Te lo ritroverai che lavora in annex A ma col driver annex B.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
@Mas
Questo fritz è stato convertito con il metodo che ho sperimentato insieme a Tokka per cui credo che lo ha acquistato cosi da qualche furbetto... comunque basta il recovery 29.04.xx annexB inglese cambiando firmware info come suggerito da te o e lo vuole in tedesco con firmware 29.04.xx, necessità di cambio firmware versione in avm perché attualmente è in avme.
Naf
Questo fritz è stato convertito con il metodo che ho sperimentato insieme a Tokka per cui credo che lo ha acquistato cosi da qualche furbetto... comunque basta il recovery 29.04.xx annexB inglese cambiando firmware info come suggerito da te o e lo vuole in tedesco con firmware 29.04.xx, necessità di cambio firmware versione in avm perché attualmente è in avme.
Naf
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
hai ragione dimenticavo che è già in avme..
communque anche se lo riconferma non fa male.
Ciao!
communque anche se lo riconferma non fa male.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Allora ragazzi.. innazitutto grazie a tutti e due.!!!
Come prima cosa voglio dire che per me' questo tipo di modifiche sono un po' all'ordine del giorno, nel senso che non sono una novità, ovvio bisogna sapere dove cosa e come modificarle (questo lo si impara tramite esperienza "in questo caso la vostra!!!" e studio sulle apparecchiature).
Non vedo una cosa tanto difficile, almeno per me', reinserire un paio di stringhe , ripeto in questo caso la pappa era gia' pronta quindi una banalata, pero' all'atto pratico non e' poi cosi' difficile, io aggiungerei che se il fritz non ha la password impostata sembra che non li prenda. (dovrei riprovare, ma la prima volta sembra se ne sia fregato, forse mi sbaglio ....)
Come seconda cosa ho modificato il parametro firmware version in avm ed ho ricoverato quello tedesco, reinserita la password ho uppato la tua versione la b1.3 (29.04.67) inseriti i parametri tutto funziona... quindi fritz resuscitato dall'oltretomba!!!
Complimenti a voi che ne sapete una piu' del diavolo...di fritz.
Mi sta' proprio prendendo l'oggettino mi organizzo per trovare qualche oretta da leggermi bene un po' di 3d, non che non lo abbia fatto , ma forse piu' mirati e un po' di manualistica.
per il momento con i 7170 ho chiuso...
Alla prossima tornata... e grazie ancora.
Antonio
Come prima cosa voglio dire che per me' questo tipo di modifiche sono un po' all'ordine del giorno, nel senso che non sono una novità, ovvio bisogna sapere dove cosa e come modificarle (questo lo si impara tramite esperienza "in questo caso la vostra!!!" e studio sulle apparecchiature).
Non vedo una cosa tanto difficile, almeno per me', reinserire un paio di stringhe , ripeto in questo caso la pappa era gia' pronta quindi una banalata, pero' all'atto pratico non e' poi cosi' difficile, io aggiungerei che se il fritz non ha la password impostata sembra che non li prenda. (dovrei riprovare, ma la prima volta sembra se ne sia fregato, forse mi sbaglio ....)
Come seconda cosa ho modificato il parametro firmware version in avm ed ho ricoverato quello tedesco, reinserita la password ho uppato la tua versione la b1.3 (29.04.67) inseriti i parametri tutto funziona... quindi fritz resuscitato dall'oltretomba!!!
Complimenti a voi che ne sapete una piu' del diavolo...di fritz.
Mi sta' proprio prendendo l'oggettino mi organizzo per trovare qualche oretta da leggermi bene un po' di 3d, non che non lo abbia fatto , ma forse piu' mirati e un po' di manualistica.
per il momento con i 7170 ho chiuso...
Alla prossima tornata... e grazie ancora.
Antonio
Ra95- Avanzato
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» FRITZ!Box Fon WLAN 7140 Annex A, Firmware version 39.04.34 migrarlo a 7170 con ADSL-drv OK per Tiscali?
» firmware x fritz-box-fon 7141
» Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170
» Richiesta per firmware in italiano per FRITZ!Box Fon WLAN 7170
» FRITZ!Box Fon WLAN 7141 con Alice 20 Mega
» firmware x fritz-box-fon 7141
» Ripristino Firmware FritzBox Wlan 7170
» Richiesta per firmware in italiano per FRITZ!Box Fon WLAN 7170
» FRITZ!Box Fon WLAN 7141 con Alice 20 Mega
Pagina 3 di 3