Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz
Come da titolo sto cercando una valida app gratuita che sostituisca l’app nel titolo, ultimamente mi manda in totale confusione sul posizionamento dei vari repeater in casa, repeater (esempio il 1750E) che ha sul suo display 3/4 tacche accese e sull’app viene fuori che non ha una posizione idonea e quindi di avvicinarlo al master, poi al tardi pomeriggio invece risulta essere eccellente, faccio una prova sul campo mi allontano oltre 50 metri, siamo esterna, ed il segnale spara che è un amore e il cellulare segna ancora tre tacche cioè mi manda in confusione totale, la mia situazione è un po’ complicata ho tre livelli con la necessità del giardino quindi ho 4 repeater ( ne avevo 5 ma uno l’ho rotto ), stessa cosa l’altra app della Fritz MyFitz!, quando la apro pur facendomi vedere la conformazione della rete mesh, mi dice sempre che “non c’è connessione internet” come anche il repeater che l’altra app dice che non sta in una posizione idonea quest’altra dice che il mesh è perfettamente funzionante.
Mi sto fossilizzando io? Oppure c’è un app valida e gratuita per iOS che la sostituisca?
Mi sto fossilizzando io? Oppure c’è un app valida e gratuita per iOS che la sostituisca?
dimarsaba- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz
Secondo me ti stai uccidendo troppo, vai a occhio, nel senso, posiziona i ripetitori al meglio tra loro e fai i dovuti speed test per capire la posizione migliore, a volte gli strumenti poco professionali come può essere quell'app, non ti aiutano, è sempre meglio il buon vecchio approccio alla "vedemo come va così".
Ti dovrò ascoltare anche stavolta come ho fatto qua “ https://www.fritzbox-forum.com/t13292-recuperare-5-mega-che-si-perdono-per-la-strada-dubbi-configurazioni” per quest’ultimo 3D fatto l’upgrade al 35b migliorato di 30 mega non male, ho anche notato, sempre riferito al segnale, che l’app forse tiene in considerazione la misurazione del 5hgz e non di entrambi le linee se osservo, posizionandomi ai 50 mt di cui sopra, la 2,4 ghz e apro l’app nei dettagli di collegamento, la 5ghz ha 2/3 tacche la 2,4 ghz invece 4 tacche piene.
Grazie
Grazie
dimarsaba- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz
Daje ottimo.
L'importante è che li metti sempre ad una distanza ottimale per la 5ghz, in questo modo avrai sempre il massimo della velocità disponibile.
L'importante è che li metti sempre ad una distanza ottimale per la 5ghz, in questo modo avrai sempre il massimo della velocità disponibile.
» E al posto dell'ADSL
» Alcune domande prima dell'acquisto del Fritz! 7490
» Due dubbi prima dell'acquisto
» se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490
» 7390 e telecom ci risiamo
» Alcune domande prima dell'acquisto del Fritz! 7490
» Due dubbi prima dell'acquisto
» se possibile avere i parametri dell fibra x il fritz box 3490
» 7390 e telecom ci risiamo
Pagina 1 di 1