Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz

2 partecipanti

Andare in basso

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz Empty Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz

Messaggio Da dimarsaba Sab Ott 26, 2024 9:42 am

Come da titolo sto cercando una valida app gratuita che sostituisca l’app nel titolo, ultimamente mi manda in totale confusione sul posizionamento dei vari repeater in casa, repeater (esempio il 1750E) che ha sul suo display 3/4 tacche accese e sull’app viene fuori che non ha una posizione idonea e quindi di avvicinarlo al master, poi al tardi pomeriggio invece risulta essere eccellente, faccio una prova sul campo mi allontano oltre 50 metri, siamo esterna, ed il segnale spara che è un amore e il cellulare segna ancora tre tacche 😵💫 cioè mi manda in confusione totale, la mia situazione è un po’ complicata ho tre livelli con la necessità del giardino quindi ho 4 repeater ( ne avevo 5 ma uno l’ho rotto 😩), stessa cosa l’altra app della Fritz MyFitz!, quando la apro pur facendomi vedere la conformazione della rete mesh, mi dice sempre che “non c’è connessione internet” come anche il repeater che l’altra app dice che non sta in una posizione idonea quest’altra dice che il mesh è perfettamente funzionante.
Mi sto fossilizzando io? Oppure c’è un app valida e gratuita per iOS che la sostituisca?

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz Empty Re: Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz

Messaggio Da DANIELONE Sab Ott 26, 2024 3:24 pm

Secondo me ti stai uccidendo troppo, vai a occhio, nel senso, posiziona i ripetitori al meglio tra loro e fai i dovuti speed test per capire la posizione migliore, a volte gli strumenti poco professionali come può essere quell'app, non ti aiutano, è sempre meglio il buon vecchio approccio alla "vedemo come va così". lol!

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6947

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dimarsaba piace questo messaggio.

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz Empty Re: Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz

Messaggio Da dimarsaba Sab Ott 26, 2024 4:27 pm

Ti dovrò ascoltare anche stavolta come ho fatto qua 😉https://www.fritzbox-forum.com/t13292-recuperare-5-mega-che-si-perdono-per-la-strada-dubbi-configurazioni” per quest’ultimo 3D fatto l’upgrade al 35b migliorato di 30 mega non male, ho anche notato, sempre riferito al segnale, che l’app forse tiene in considerazione la misurazione del 5hgz e non di entrambi le linee se osservo, posizionandomi ai 50 mt di cui sopra, la 2,4 ghz e apro l’app nei dettagli di collegamento, la 5ghz ha 2/3 tacche la 2,4 ghz invece 4 tacche piene.
Grazie

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da DANIELONE Sab Ott 26, 2024 6:11 pm

Daje ottimo.
L'importante è che li metti sempre ad una distanza ottimale per la 5ghz, in questo modo avrai sempre il massimo della velocità disponibile.

Valida sostituta dell’app Wi-Fi di Fritz 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6947

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dimarsaba piace questo messaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili