Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7490 wind edition e garanzia 5 anni?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Sab Nov 24, 2018 1:51 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

sono propenso ad acquistare un 7490 wind edition che si trovano a meno di 100 euro usati e per la mia FTTC 100 van benissimo, solo che ho un dubbio: la garanzia di 5 anni, su un 7490 wind, vale? E come dimostro che il router ha meno di 5 anni, visto che non sono corredati da scontrino perchè forniti da wind ai propri clienti? AVM può risalire alla data di vendita dal seriale oppure...mi attacco?


27490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Dom Nov 25, 2018 9:33 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Mi rispondo (in parte) da solo, con questa info trivata sul web e si deduce dal serial number:

So you find out when your Fritzbox has been produced
The combination for the date of production follows a fixed pattern, so that you can determine without web support, the exact date of manufacture: The first letter stands for the year of production, A means 2010, B is 2011, and so on. With a Fritzbox 7490, which was produced for market launch in 2013, stands as the first letter is a “D” in the serial number. The next two digits indicate the calendar week of production, the third represents the day of the week.

In questo modo si riuscirebbe quantomeno a sapere quando è stato prodotto e dunque da quando parte la garanzia nel peggiore dei casi (assenza di prova di acquisto)...

37490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Mer Nov 28, 2018 9:50 pm

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

...Continuo questo thread in solitaria What a Face per informare tutti coloro che acquisteranno un 7490 Edition Wind usato che AVM (che ho contattato) non riconosce la garanzia semplicemente dal numero seriale, ma solo se accompagnato da un documento tipo ricevuta di consegna o una fattura Wind da cui si capisce che si è pagato il modem o lo si sta pagando (o lo si è pagato) a rate, anche se il documento è intestato a persona diversa dall'attuale proprietario Suspect

47490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Mer Nov 28, 2018 10:11 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao robyone, probabilmente non ti ha risposto nessuno perché erano cose risapute già da tempo e se n'è parlato allo sfinimento.
Sta storia che le case produttrici riconoscano i loro prodotti dal seriale è una leggenda metropolitana che va avanti dai tempi dei telefoni E-tacs, una volta era così, oggi no.
Ai fini della garanzia, QUALSIASI COSA, deve avere lo scontrino, o la fattura di acquisto, altrimenti nada. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 wind edition e garanzia 5 anni? 16047937936

57490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Mer Nov 28, 2018 10:19 pm

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Ci speravo perchè poco tempo fa ho comprato una tavoletta grafica usata, no scontrino. Contattando la casa produttrice (tedesca) mi era stato risposto che avrebbero fatto valere la garanzia dalla data di produzione che ricavavano, appunto, dal seriale. E anche con uno smartphone LG portato a riparare non mi hanno chiesto nessuno scontrino (forse ricavavano le info dall'IMEI, non so...). Comunque amen, spero nella buona sorte flower

67490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Mer Nov 28, 2018 10:23 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh ti ha detto molto bene, io ho portato a riparare un telefono samsung e uno huawei, in entrambi i casi mi hanno chiesto lo scontrino, pena il pagamento dell'intervento.
Altre rotture che mi sono capitate tra monitor e altro, hanno sempre voluto lo scontrino, quando ho chiesto anche io la storia del seriale, mi hanno risposto quello che ho detto a te, una volta era così.
A meno che la LG, o altre case, continuano con quella politica, ma sono casi rari.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7490 wind edition e garanzia 5 anni? 16047937936

77490 wind edition e garanzia 5 anni? Empty Re: 7490 wind edition e garanzia 5 anni? Mer Nov 28, 2018 10:27 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

Beh la Apple guarda la data di attivazione direttamente dal device, per esempio e per il primo anno fanno assistenza direttamente in Apple Store a qualunque device comperato in qualsivoglia posto (dubito acquisti fatti in Cina et similia)... Almeno a quelli comperati in EU.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.