Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...


corradobr


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:@corradobr: ti invio ora un PM.
Salve, PM = private Message ?
in effetti non ho nulla nella casella di posta privata.
A parte questo, in programmazione sono un po' arruginito, ho smesso 15 anni fa.. Ora gioco un pò con il mio ragazzo di 14 anni
E' un fan di Ptyhon e di Mindstorm.
Comunque ieri ho installato Freetz 1.1.3 su Maverick!. -> questo natale mi dedicherò a migrare il 7140 verso 7170.

Per provare il XX.86
se ho ben capito:
1) scarico XX.86 del 7390
2) scompatto il FW nell'apposita cartella
3) 'rigenero' impostando 7270.
4) carico il FW per esempio via web
5) metto a posto di variabili
6) incrocio le dita .....
a parte gli scherzi forse con PM mi hai inviato un link all'immagine già pronta..

saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, ma abbiamo già testato quella versione con samurri e ci son problemi col multilingua. Domani vedo cosa potrebbe essere anche se mi sembra molto strano..
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

ho provato anche a ripetere la procedura ma il web resta tedesco, anche impostando avme e aggiornando nuovamente il firmware, ma nulla.
Cmq è multi annex quindi utilizzabile con le adsl italiane. Driver dsl 1.52.50.34.
Alcune guide sono in italiano.
La sezione fuso orario è completamente vuota.
Per il resto sembra funzionare tutto, adsl, telefono, dect, fax, voip ma è ancora tutto da testare.
Push Service in Italiano ma il contenuto eventi ad esempio resta in tedesco.

Per il resto questo .86 sembra davvero un bel firmware con alcune chicche come il timer attivazione/disattivazione wlan

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@ Sammuri: hai un PM con link alla b 0.6.

@ corradobr: se interessa fare da tester lo invio pure a te. P.M. = messaggio privato.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

corradobr


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:@ Sammuri: hai un PM con link alla b 0.6.

@ corradobr: se interessa fare da tester lo invio pure a te. P.M. = messaggio privato.

Ciao!
Sì dai faccio da tester; ho ancora un 7140 funzionante ..
saluti

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per ora chiudiamo il test del .86 multilingua. NOn si riesce ad aggiungere altre lingue oltre il tedesco. COmincio a pensare che i database del 7390 non vanno bene sul 7270.
Grazie per la collaborazione. Se riuscite a mettere in piedi una macchina virtuale con ubuntu e freetz potrete tentare voi direttamente.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

samurri ha scritto:ho provato anche a ripetere la procedura ma il web resta tedesco, anche impostando avme e aggiornando nuovamente il firmware, ma nulla.
Cmq è multi annex quindi utilizzabile con le adsl italiane. Driver dsl 1.52.50.34.
Alcune guide sono in italiano.
La sezione fuso orario è completamente vuota.
Per il resto sembra funzionare tutto, adsl, telefono, dect, fax, voip ma è ancora tutto da testare.
Push Service in Italiano ma il contenuto eventi ad esempio resta in tedesco.

Per il resto questo .86 sembra davvero un bel firmware con alcune chicche come il timer attivazione/disattivazione wlan

@Massinge
Anche io ho provato ad allestire una versione multi per 7240 riscontrando problemi analoghi, nel mio caso l'interfaccia rimane completamente in tedesco ed il solo log eventi in Italiano (al contrario di quanto riportato da samurri) e la guida online, quindi ti volevo chiedere se per caso tu abbia sostituito o meno il file libtiinterpreter.so.0.0.0? io non l'ho fatto.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Azz.. ecco cosa manca!
non l'ho fatto neanche io.. prova un pò e fai sapere, nel caso mi ci metto di nuovo al lavoro!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

OK, faccio una prova al volo.

EDIT: Risultato, persa interfaccia grafica per errori LUA:
Codice:

Luacgi Parse ERROR in file /usr/www/avme/templates/global_lua.lua line 9: no replacement found


Lua Run Runtime ERROR in /usr/www/avme//logincheck.lua:1: can't output HTTP header after content
Lua stack traceback:
   [C]: ?
   [C]: in function 'header'
   ../lua/http.lua:88: in function 'redirect'
   [string "/usr/www/avme//logincheck.lua:1"]:107: in main chunk

EDIT2:
Errore tramite telnet:
Codice:
annex@bob-Ubuntu:~$ telnet 192.168.178.10
Trying 192.168.178.10...
Connected to 192.168.178.10.
Escape character is '^]'.
/sbin/ar7login: '/lib/libtiinterpreter.so' is not an ELF executable for MIPS
/sbin/ar7login: '/lib/libtiinterpreter.so' is not an ELF executable for MIPS
/sbin/ar7login: '/lib/libtiinterpreter.so' is not an ELF executable for MIPS
Fritz!Box web password:

Precisazione ho fatto la prova il libtiinterpreter del 7390, che sia incompatibile?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

COmincio a pensare che sia proprio lui l'incriminato.. Hai provato con il llibtiinterpreter della versione precedente del 7270, la .82 ad esempio?
A questo punto mi sa che abbiamo (hai per meglio dire) circoscritto il problema.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Niente da fare neanche con quello dell'81...

EDIT: aggiunta immagine

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test - Pagina 6 Semitradotto.th


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Stavolta avm ci ha messo propro i bastoni tra le ruote. I database del 7390 sono incompatibili con gli altri modelli: questa è la conclusione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

tutto inutile?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

No, non direi, solo che bisogna attendere l'uscita di un firmware x.86 per 7270 per poi studiarlo e adattarlo alle nostre esigenze....

ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

samurri


medio
medio

personalmnte sono un pò deluso da questo ritardo da parte di AVM. Assurdo poi come sfornino labor ogni 15 gg ma senza supporto all'annex a e solamente in tedesco.... mah

macmino


medio
medio

news about multilingua (basterebbe anche solo l'inglese) per il .86 ?

grazie 1K

macmino


medio
medio

[ Editato dall'admin: post doppio]

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@ macmino: stai facendo doppi post e "up" impropri, vietati entrambi dal regolamento del forum.
Sei ammonito.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Scusate ragazzi, nel frattempo (oltre al 7270v3) ho comprato un 7270 internazionale annexA/B, da quello che ho capito trattasi di un v2 da 16mb, ha già un fw in italiano, mi chiedo quale fw mi conviene installare su questa versione che mi garantisca stabilità sulla connessione con le linee italiane.
Grazie anticipatamente

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Scusa, ma se ha già un fw in italiano perchè non lo testi e vedi sa va bene.
Per esperienza personale non ho ancora trovato un fw avm che vada bene in assoluto per ogni linea italiana, almeno per fon, wlan, 7050, 7140 , 7170 e se il 7270 non è un eccezione ..Smile

http://graymalking.altervista.org

dimax


nuovo utente
nuovo utente

In effetti devo ancora testare questo fw, provo e vi faccio sapere. Ho comprato questo v2 perchè il v3 a lavoro sembra che mi dia problemi, mi spiego meglio, a lavoro ho uo sw di gestione aziendale che è installato su diversi pc in rete, sino a poco tempo fà l'archivio a cui facevano capo questi terminali lo tenevo su un hd installato in uno di questi terminali condiviso in rete che faceva un pò come da server, il problema di questo genere di configurazione è che al mattino devo accendere prima il server e poi gli altri terminali, se ho un guasto al server diventa un problema. Da qualche mese sto utilizzando un 7270v3 (con fw gentilmente compilato da voi) con un hd sulla usb che condivido in rete, all'interno di questo hd ho messo l'archivio del sw aziendale, in questo modo tutti i pc hanno accesso all'archivio e non devo necessariamente accendere il server al mattino e ho tanti altri vantaggi come la connessione remota ecc.ecc.. Veniamo al problema, sembra che questo archivio ogni tanto perda qualche colpo, nel senso che qualche terminale ogni tanto non riesca a scrivere sull'archivio, ho parlato con il tecnico del sw aziendale e mi ha detto che non ha trovato alcun problema, la sua sensazione è che sia il fritz a generare ogni tanto questo fastidiosissimo problema, così ho pensato di prendere un 7270v2 che è molto più testato del v3, ecco perchè chiedo quale fw sia il più stabile per la versione v2, in questo modo se dovessi risolvere il v2 lo tengo in azienda e il v3 lo porterei a casa, a casa non ho esigenze così delicate.
Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno mi aiuti in questa cosa-

Saluti
Massimo

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Ti conviene aprire un nuovo thread per questo problema soprattutto se ti riferisci al v2 altrimenti si va off topic.

http://graymalking.altervista.org

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Guarda che io questo problema c'è l'ho con il v3, il v2 l'ho comprato in forma cautelativa e perchè in ogni caso un altro fritz mi serve, se mettendo un fw testato sul v2 risolvo il problema significa che il v3 con il fw attuale è instabile. In ogni caso se ritieni che devo aprire un'altro 3d a tal proposito non ho nessun problema.

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

EDIT "ecco perchè chiedo quale fw sia il più stabile per la versione v2, in questo modo se dovessi risolvere il v2 lo tengo in azienda e il v3 lo porterei a casa, a casa non ho esigenze così delicate."

Se chiedi per il v2 non chiedi per il v3

@tutti
Quando si fa un post su di un thread non basta che l'attinenza con l'argomento ci sia o meno, ma biisogna chiedersi anche se quel post non renda meno leggibile l'andamento del thread in questione.
In questo caso leggendo dal titolo
fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

dovendo cercare un qualche cosa di utile mi aspetto di trovare commenti che riguardano il fw in oggetto
74.04.86 della versione v3

Se devo chiedere quali sono firmware più stabili per la v3 o se c'è qualche cosa che migliora la situazione per un v2 mi sembra lapalissiano che debba aprire un altro thread o cercarne uno più attinente

http://graymalking.altervista.org

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Ok, apro o cerco un'altro 3d Very Happy , ma essendo "forse" un bug del fw che state testando sul v3 mi sembrava più che giusto postarlo quì, certo, nel mio caso alla fine l'importante è risolvere il problema in qualsiasi modo (v2 o v3), ma come si fà a capire se questo problema affligge solo il v3? Basta provare il v2 no, di fatto se con un fw testatissimo per il v2 risolvo abbiamo trovato un nuovo problema sul fw .86 che stiamo testando o no, non è che sul v3 si trovino fw testati in giro, anzi si trova poco o nulla, forse ho posto male la domanda, forse impostandola in un altro modo la cosa sembra più attinente a questo 3d.

macmino


medio
medio

scusa dimax, se non ho capito male hai un multilinuga 74.04.86 per un 7270v2 ?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.