Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!!

+36
kanaka
Mamex
iPaolo
salsky
keros
guzzaccio
wlf
Cesax
Koler104
Ganemp
Longe
Fabiomaticus
danielecanti
robin_hood
queengab
capofusnez
steven_arsenal_uk
iz7auh
Mike_Mike
Enginery
Acar83
dbon
ghesh
danieppe
Kirito
cristian97
AMMOT
Antonio
Sandisk73
athlon87
Alessio
max213
lelleloi
davi88
ariken
DANIELONE
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Voglio aprire questo 3D perché ho passato due giorni a girare nel web per cercare informazioni riguardo la possibilità di utilizzare il nostro amato router, o altro non amato router, con la connessione  LTE di Linkem, o altri operatori simili tipo Eolo e così via, che sfruttano la connessione 3G-4G-LTE.

Inizialmente trovavo solo informazioni sul WiMax, ma di LTE niente, poi ho letto un 3D su un forum inaspettato dove un utente è riuscito a far funzionare un tp-link con l'antenna WiMax di Linkem, ma di LTE, NADA !!!
Allora ho detto, ci devo riuscire, dopo una serie di sbattimenti e problemi, sono riuscito a far funzionare l'antenna Linkem LTE, che poi non è altro che un modem broadband tipo le classiche saponette che si usano per far navigare in wi-fi vari apparati come cellulari, tablet e pc, quindi funziona anche direttamente collegato al pc, senza passare da un router esterno, in quanto il suddetto modem, ha un server DHCP tutto suo e rilascia IP senza problemi.

PREMESSA:

Quello che non tutti sanno è che l'antenna deve essere alimentata, ma essendo da esterno, per comodità viene alimentata direttamente dal cavo ethernet, da qui PoE, Power Over Ethernet, ma visto che le porte di rete dei vari router, o dei pc, non sono potenti a sufficienza, si deve utilizzare un Iniettore, o alimentatore esterno, dove far entrare il cavo antenna e da dove uscirà il cavo diretto al PC, o al Router.

La cosa importante, è il tipo di Iniettore che viene utilizzato, nel mio caso ho utilizzato il CARRIER PoE ADAPTER della UBIQUITI :

MODEL: UBI-POE-24-5
DC: 24volts e 500mA (0,5A)

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 Ubiqui10

Quindi, esco dall'antenna col cavo ethernet, entro nel PoE dell' Iniettore, esco dalla porta LAN ed entro nella LAN 1 del Fritzbox, poi si deve configurare il fritzbox con la connessione via LAN.
L'antenna di solito ha un IP: 192.168.1.1, quindi il fritz prenderà una classe IP diversa, nel mio caso, automaticamente si è preso: 192.168.188.1 e funziona tutto alla grande.

Inizialmente avevo provato un PoE della Tp-Link che avevo preso su Amazon, ma era a 48volts e non funzionava, quindi il modello preciso consigliato è quello che sto usando io, ma immagino che anche altri PoE Adapter a 24 volts, possano funzionare senza problemi.

Volevo aggiungere il perché di questa guida e perché questo sbattimento.....
Perché Linkem vi fornisce un router cinese da 10 euro, con prestazioni infime su tutti i fronti, compreso il WI-FI e la rete LAN a 100Mb, l'unica comodità che ha è quella di avere la porta PoE integrata !!
Tale router è il seguente :

Router Linkem

Ovviamente si può utilizzare il fritzbox connesso al loro router, ma se vogliamo evitare tutti questi apparati ed utilizzare il nostro unico router, ci basta utilizzare l' Iniettore
Spero di esservi stato utile e se avete domande, fatele, vi risponderò quando posso.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei comunicare che sono riuscito ad eliminare il Router linkem e mettere un fritz box

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scrivici come hai fatto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

Premetto che sia l'antenna che il router linkem sono stati installati a settembre 2018. L'alimentatore in questione è da 56 v.
Praticamente ho seguito la guida indicata da capofusnez quindi alimentando col positivo dell'alimentatore originale la coppia dicavi blu blu/bianco e col polo negativo la coppia marrone marrone/bianco del cavo lan dell'antenna linkem. Ho lasciato le altre coppie cosi come erano.
Dopodichè ho collegato il cavo lan antenna alla porta 1 del fritzbox ed impostato connessione internet tramite lan. Il fritz box che ho utilizzato per prova è vecchio 3272

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, quindi confermi il corretto funzionamento della guida di capofusnez
I nuovi utenti Linkem ringrazieranno. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

Chiedo scusa se siano quasi OT, ma vorrei provare un altro modello più recente, meglio utilizzare il modem/router 3490 o direttamente il router 4040

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 4040 è + nuovo e si aggiorna all'ultimo Fritz OS 7.10, il 3490 per ora è al 7.01, ma credo che a livello di aggiornamenti si fermi prima.
L'unica cosa che devi pensare è se ti servirà un modem in futuro, ma il 3490 si ferma a profilo 17a e 108Mb, quindi non è pronto per le nuove 200Mb e profilo 35b.
Decidi tu.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

Anzitutto grazie per la risposta. In effetti non sappiamo cosa riservi in futuro, e probabilmente prendere un Router invece di un modem/router credo non abbia senso se alla fine si egualiano in prestazioni.
Con la spesa del 4040 si può trovare anche il 7490 usato ma credo con lo stesso limite dei 17a

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Esatto, a questo punto ti consiglio alla grande il 7530, ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Te la cavi con un 100-120 euri. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

In attesa che il 7530 arrivi Very Happy , non voglio creare false aspettative, ma sinceramente credo che la connessione ad internet si sia stabilizzata e dai speedtest vari effettuati è notevolmente migliorata.
Ovviamente ragazzi non voglio dire fesserie mai vi riporto alcuni dati:
- Test SpeedTest:
Modem/router Linkem DL 19
Router Fritz box DL 26

- Test Fast di Netflix:
Modem/router Linkem DL 10
Router Fritz box DL 26

- Test Now tx:
Modem/router Linkem DL 7
Router Fritz box 18

Mi chiedo perchè la Linkem non supporti questa semplicissima modifica?
Inoltre c'è qualche configurazione che mi consigliate per meglio sfruttare il fritz?

P.S. Il fritz ora ha l'indirizzo IP 192.168.188.1 posso cambiarlo in 192.168.2.1? considerato che il modem Linkem ha 192.168.1.1

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo, vai tranquillo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

danielecanti

danielecanti
nuovo utente
nuovo utente

danielecanti ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto tutta la conversazione ma purtroppo non sono sicuro di aver trovato le risposte che cercavo, allora mi permetto di scrivere qui.
Sono abbonato a Linkem da circa un annetto e all'epoca mi hanno installato il pacchetto esterno Gemtek WLTSS-114.
Ora, dopo un primo periodo di connessione ballerina con la rete wireless, sfrazzando sull'internet ho scoperto il "trucco" di impostare manualmente un canale wi-fi abbastanza privo di interferenze, che mi ha sensibilmente stabilizzato la connessione, pur non essendo tutt'ora perfetta.
Visto che però il segnale wi-fi risultava debole in alcune zone della casa ho pensato di acquistare un extender, nello specifico il FRITZ!WLAN Repeater 450E, che fa il suo dovere in quanto noto che il robottino aspirapolvere, una volta perennemente offline, ora si connette senza problemi (si trova praticamente sotto l'extender, ci mancherebbe).
Ad oggi il problema è che il segnale dell'extender in alcune zone della casa, sembra accavallarsi con quello del router Linkem,  impedendomi la navigazione (per esempio da smartphone) a singhiozzo, è possibile?
Volendo sostituire il tutto, una configurazione come quella suggerita da DANIELONE potrebbe risolvermi il problema secondo voi?
Grazie mille a chi volesse rispondermi.

Questo è un messaggio per chi come me finisce qui con una ricerca su Google, si ritrova con una connessione wi-fi scarsa, e non vuole sbattersi troppo. E' la soluzione migliore.

Ho risolto rivendendo il repeater Fritz e collegando il modem originale a degli access point creando una rete Mesh. Il segnale ora risulta ovunque stabile ed il tutto è plug&play praticamente.

Saluti

Longe


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, volevo seguire la guida di capofusnes ma le immagini allegate non si vedono + mi potete aiutare? Grazie Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Le immagini ci sono tutte e si vedono senza problemi, prova a cambiare browser, in caso di quale post parli ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Longe


nuovo utente
nuovo utente

Ora le vedo scusate probabilmente ho avuto problemi temporanei

Grazie!

Ganemp


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Leggiti bene i post precedenti, a seconda dell'antenna e del router ci potrebbero essere problemi.
L' iniettore se non ricordo male va bene quello da 48 volts, ma ci sono stati molti che hanno condiviso le loro esperienze, quindi ti conviene leggere a ritroso. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Ganemp


nuovo utente
nuovo utente

Ganemp ha scritto:Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123


Volevo aggiornare un mio post di qualche tempo fa che forse potra' essere utile.
Confermo che e' possibile eliminare il router linkem modello scritto sopra semplicemente usando uno di questi adattatori POE esempio: HALJIA 12v-48v Cavetti Splitter Adattatori Poe per Reti IP Camera, CCTV preso su amazon
collegando direttamente l'alimentatore del router linkem e il cavo lan che va all'antenna linkem...in questo modo si puo' collegare un proprio router eliminando cosi il fastidioso(per me) vincolo che linkem impone chiudendo le porte 443 e 80 perche' dicono che sono utilizzate da loro per assistenza da remoto....
loro avevano ovviato a questo problema dicendomi di reindirizzare le suddette porte ad altre porte ,vero si puo' fare ma cmq rimaneva il fatto che queste due porte non si potevano utilizzare e a me la cosa dava fastidio:o ...anche perche alcuni servizi tipo google home o rinnovi di certificato ssl usano queste porte e non credo sia sempre possibile reindirizzarle.
Al momento sto usando questa configurazione da qualche giorno senza problemi di linea e velocita'....vi terro'aggiornati!!....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ganemp ha scritto:
Ganemp ha scritto:Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123


Volevo aggiornare un mio post di qualche tempo fa che forse potra' essere utile.
Confermo che e' possibile eliminare il router linkem modello scritto sopra semplicemente usando uno di questi adattatori POE esempio: HALJIA 12v-48v Cavetti Splitter Adattatori Poe per Reti IP Camera, CCTV preso su amazon
collegando direttamente l'alimentatore del router linkem  e il cavo lan che va all'antenna linkem...in questo modo si puo' collegare un proprio router eliminando cosi il fastidioso(per me) vincolo che linkem impone chiudendo le porte 443 e 80 perche' dicono che sono utilizzate da loro per assistenza da remoto....
loro avevano ovviato a questo problema dicendomi di reindirizzare le suddette porte ad altre porte ,vero si puo' fare ma cmq rimaneva il fatto che queste due porte non si potevano utilizzare e a me la cosa dava fastidio:o ...anche perche alcuni servizi tipo google home o rinnovi di certificato ssl usano queste porte e non credo sia sempre possibile  reindirizzarle.
Al momento sto usando questa configurazione da qualche giorno senza problemi di linea e velocita'....vi terro'aggiornati!!....

Potresti postare il modello del router Linkem che hai tolto di mezzo ???
Ci sono alcuni router che non si possono separare dall'antenna, cerchiamo di fare una lista con i modelli "buoni". Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Ganemp


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:
Ganemp ha scritto:
Ganemp ha scritto:Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123


Volevo aggiornare un mio post di qualche tempo fa che forse potra' essere utile.
Confermo che e' possibile eliminare il router linkem modello scritto sopra semplicemente usando uno di questi adattatori POE esempio: HALJIA 12v-48v Cavetti Splitter Adattatori Poe per Reti IP Camera, CCTV preso su amazon
collegando direttamente l'alimentatore del router linkem  e il cavo lan che va all'antenna linkem...in questo modo si puo' collegare un proprio router eliminando cosi il fastidioso(per me) vincolo che linkem impone chiudendo le porte 443 e 80 perche' dicono che sono utilizzate da loro per assistenza da remoto....
loro avevano ovviato a questo problema dicendomi di reindirizzare le suddette porte ad altre porte ,vero si puo' fare ma cmq rimaneva il fatto che queste due porte non si potevano utilizzare e a me la cosa dava fastidio:o ...anche perche alcuni servizi tipo google home o rinnovi di certificato ssl usano queste porte e non credo sia sempre possibile  reindirizzarle.
Al momento sto usando questa configurazione da qualche giorno senza problemi di linea e velocita'....vi terro'aggiornati!!....

Potresti postare il modello del router Linkem che hai tolto di mezzo ???
Ci sono alcuni router che non si possono separare dall'antenna, cerchiamo di fare una lista con i modelli "buoni".   Wink

ok e' il WVRTM-130ACN anche se da altre prove che ho fatto la porta 443 continua ad essere chiusa quindi vuol dire che e' proprio l'antenna esterna che ha questa limitazione....mi sa che c'e' ancora da lavorarci su Laughing pero' almeno quello interno l'ho tolto di mezzo!!!
per intenderci l'antenna ha ancora la gestione dove puoi mettere regole di portforward ,dmz compreso l' IP lan che puoi modificare ma e' diverso dall' ip WAN come nei classici router...devo vedere se possibile ricevere direttamente l'IP WAN sul mio router...........e a quel punto si dovrebbero bypassare tutte le regole impostate nell'antenna...se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti!!
detto questo penso che danno in dotazione quello interno semplicemente per poter creare il wifi....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quelle connessioni funzionano come quelle dei cellulari, quindi sono reti nattate, le porte sono sempre e cmq chiuse, devi richiedere a Linkem l'ip pubblico che probabilmente è a pagamento, se ti chiedono il perché ti serve, gli spieghi che è per IP CAM, allarme, domotica etc etc.
Chiedi se te lo fanno e a che prezzo. Wink
Dovresti fare un NMAP sul tuo IP esterno all'antenna per capire quali sono le porte aperte, ma non credo siano molte, in caso ruotare le porte dove ti serve, ma l'ip pubblico è la cosa migliore. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Ganemp


nuovo utente
nuovo utente

Si scusa ho dimenticato di dirlo ma ho già un ip pubblico statico attivo a pagamento.. mi sembra cisti 4. € al mese ... quello che potrei fare e inserire nell' ip LAN dell' antenna lo stesso ip Wan così che sul mio router vedo lo stesso ip della Wan ma non so se così bypasso le regole della antenna e quella maledetta porta 443 rimane sempre chiusa... maledetta non è la porta ma quelli che hanno fatto l'antenna Linkem!!:-)))

Koler104


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho seguito tutta questa vicenda di linkem avrei bisogno di alcuni consigli e aiuti.
Possiedo linkem con l'antenna da esterno modello: WLTXFSQ-102N (alimentata dal modem da interno a 12v) Volevo sapere se fosse possibile sostituire il modem da interno fornito da linkem con un modem router TP-LINK TD-W8960N, ovviamente utilizzando l'innietore poe (se fosse possibile consigliarmene uno non troppo costoso e funzionante). Grazie, attendo vostra risposta 😊

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prima di tutto devi essere certo che l'antenna lavori a 12 volts, di solito sono a 24 o 48 volts.
Una volta preso l'iniettore PoE corretto, la puoi connettere sulla porta WAN di qualsiasi router tu voglia.
Fai conto che le loro antenne non sono altro che delle enormi saponette 4G-LTE, a meno che non trasmettono in modalità WiMax.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

199LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 Empty Eliminare AP Linkem Sab Gen 04, 2020 2:29 am

Cesax


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti
mi son sempre chiesto se fosse possibile eliminare la "schifezza" che Linkem ti obbliga ad utilizzare per la navigazione e grazie a tutti voi credo che sia possibile.
Ho letto tutti quanti i post così mi sono attivato subito ed ho acquistato un alimentatore Ubiquiti POE-24-24W-G su un noto sito di aste e la possibilità di restituirlo se non dovesse andar bene; premetto che sono un cliente Linkem da ottobre 2018,nella mia zona a Novara navigo alla massima velocità offerta dal servizio (ovviamente dipende sempre dalla fascia oraria, in generale non posso lamentarmi)....la mia configurazione é la seguente:AP interno mod.WVRTM-130ACN mentre il modulo esterno é il mod.WLTGG-123.
Non saprei dire se effettivamente la saponetta risulta legata al router perché nella pagina di configurazione,se vado nell'elenco dei dispositivi connessi, mi vede in DHCP il 130 ACN con IP 192.168.1.2 ed il 7490 con IP statico 192.168.1.3
Resto in attesa del POE e vi saprò dire altrimenti proverò la variante di Ganemp che,a quanto pare, possiede gli apparati identici ai miei.



Ultima modifica di Cesax il Sab Gen 04, 2020 2:35 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Correzione termini errati)

wlf


Avanzato
Avanzato

Mi spiegate perché avete tutti questa "mania" di togliere l'IDU di Linkem? Cosa ci guadagnate in questa operazione?
Per toglierlo dovete acquistare un alimentatore PoE che vi rimarrà sul groppone quando restituirete IDU&ODU a Linkem. scratch

Dove sta quindi il vantaggio di toglierlo? Question

Se proprio vi disgusta "nascondetelo"! lol!

Vi basterebbe avere un router con porta WAN impostato su una classe di rete diversa da quella di Linkem impostata come acquisire l'indirizzo dal DHCP. Dall'interfaccia web della CPE di Linkem disabilitate wifi e quant'altro e siete a posto, al limite mettete in DMZ l'indirizzo della WAN.

Poi ci fate quello che volete.

Io dal Fritz ho collegato alla WAN un router 4G. Però non ottengo il comportamento desiderato. Io vorrei che il Fritz!Box utilizzi la WAN e quando questa non ha connettività passi alla VDSL o ADSL. Il Fritz!Box invece prevede il comportamento contrario e non su WAN ma su dispositivo USB. Se la VDSL-ADSL non funziona allora switcha sulla rete mobile ritornando ad operare sulla rete fissa quando questa ritorna a regime.
Anche dal router 4G ho la WAN; attaccandoci il Fritz!Box anche in questo caso mi funziona al contrario, il router 4G usa sempre la WAN e quando questa non funziona passa sul 4G. In questo caso non USB ma del router 4G appunto.
Qualcuno ha idea se si possa fare il contrario; usare come rete principale quella 4G di un router e la rete fissa come backup?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non ha molto senso ciò che chiedi, ma potresti impostare la rete fissa in modalità ON DEMAND, ma ho paura che la priorità resti sempre la sua, al limite stacchi il cavo e quando serve lo attacchi.
Per il discorso del router linkem da togliere è molto semplice, è una cinesata che fa veramente ridere, la parte wi-fi è peggio di una saponetta, senza considerare il fatto che già la stessa antenna ha una classe IP assegnata che va nel loro router che ha un'altra diversa rete, se tu ci aggiungi un altro router ancora tipo il un fritz box, sei su un'altra rete ancora e quanti passagi devi fare ????
Senza considerare che la rete del loro router cinese è a 100Mb, mentre i fritz box sono in GIGABIT, quindi ci sarebbe un tappo nella rete, tappo che loro vogliono perché se ti danno la 100Mb, col cavolo che la vedi realmente con le porte di rete a 100Mb, che effettivamente si e no se vanno a 60-70Mb.
Poi, avere un proprio router primario, ci consente di fare come ci pare con le varie configurazioni da personalizzare, se si riesce ad avere anche un IP pubblico, allora è fatta. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 8 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.