Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema velocità di trasmissione wifi.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema velocità di trasmissione wifi. Empty Problema velocità di trasmissione wifi. Sab Gen 16, 2016 1:35 am

starplatinum81it


nuovo utente
nuovo utente

Ciao

Ho un 3490 collegato ad un modem fibra Telecom, la portante è 100 mb, e da speed test raggiungo il 96 in dl e i 20 in up. Tutto funziona bene tranne un problema di velocità di trasmissione con il mio imac. In sostanza il computer è collegato in 5 Ghz N 40 Mhz con una velocità di 450 Mbit/s, solo che dopo un tot di inattività della rete il pc si ricollega a 40 Mbit/s e non c'è modo di farlo risalire al valore di 450 se non disattivando e riattivando la wifi, dopo questo procedimento il valore torna stabilmente a 450 per poi crollare di nuovo a 40 Mbit/s dopo un paio d'ore di innattività...Il problem è che questo crollo influenza pesantemente il lavoro dell'Imac portando lo speed test a 30 dai 96 mb. Inoltre ho anche problemi nel gestire il mio disco di rete(collegato in ethernet gigabit), visto che il trasferimento di un file da 1 gb passa da 50 secondi scarsi a 5 minuti.

Vi prego aiutetemi, usassi solo io il computer non sarebbe un problema staccare e riattaccare la wifi, ma visto che lo usa anche il resto della famiglia vorrei che le cose fossero più fluide possibile.
l'os è il 10.9 El Capitan, ho smanettato veramente ovunque, non so più dove guardare!

Grazie a chiunque voglia provare a darmi una mano!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, non conosco benissimo il mac, ma su windows nelle impostazioni della scheda di rete wi-fi c'è la voce del risparmio energia, prova a vedere se anche il tuo ce l'ha.
Per qualsiasi domanda sul mac, ti consiglio di scrivere nell'apposita sezione.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema velocità di trasmissione wifi. 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.