Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Progetto centralino casalingo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Progetto centralino casalingo Empty Progetto centralino casalingo Sab Ott 10, 2015 10:36 am

piratabg


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera  Very Happy

Ho scoperto da pochi giorni, per puro caso, i Fritz!box e mi sono perdutamente innamorato di queste scatolette, che sembrano poter far tutto quello che mi serve in casa!

Vi spiego: al momento ho un esseti GT416 usato, consigurato con una linea telecom e due interni (casa e ufficio) che in ricezione squillano entrambi, e questa cosa non mi va.

Volevo quindi aggiungermi un numero voip per casa, e passare ad asterisk perché in altri uffici ho adottato questa soluzione è mi trovavo bene.

(premetto che ho già configurato 3 server Elastix per piccoli uffici)

La situazione ideale sarebbe questa


  • Linea telecom -> squillano interni 101 (fxs) e 102 (voip)
  • Linea voip -> squillano interni 111 (fxs) e 112 (voip)
    Tutti gli interni chiamano tramite telecom, e nel caso si passano le chiamate trà loro
  • -- meno importanti --
  • La linea ethernet "uffici", dovrebbe avere una classe ip diversa e tenere log di tutte le connessioni effettuate
  • Se manca la corrente, la linea telecom viene switchata sul 101
  • Se si solleva la cornetta del 101 e la si mantiene per 30 secondi, parte una chiamata d'emergenza


I Fritz box sembrano poter far quasi tutto questo, con il centralino integrato e il QoS per il VoIP.  Per non parlare della qualità del lato ADSL, sicuramente ottimo! (e meglio del mio TP-Link 8960).

Oltretutto posso avere anche solo un'unica porta FXS perché l'interno 111 è un Dect Gigaset, che dovrebbe essere compatibile con il Fritz  Very Happy

Mi piacerebbe avere un consiglio spassionato a quali modelli vanno meglio, soprattutto perché spesso ho letto che questi apparati soffrono spesso di "fruscii" sulle linee telefoniche.

I modelli "papabili", secondo me, sono il 7272 e il 7330, ma accetto consigli

Grazie! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.